Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Jolly-mec" di silvius del 20/12/2005, 21:55
Non volevo dire che ho perso i Kw dati per irragiammento, ma visto che uso un sistema che mi permetta di trasferire energia in modo che io possa trasportarla più facilmente, gradivo avere il massimo dallo scambiatore ( aria-acqua ).
La vorrei installare in una tavernetta, la quale consuma per scaldarsi circa 0,5Kw/h al giorno.
Mentre il piano superiore ne consuma 3,5Kw/h al giorno.
Con questi dati posso dire che sprecherei parte dell' irragiamento.
Non sono un esperto quindi chiedo conferma di quello che sto per citare:
Per le temperature fumi ho visto che normalmente a pellet si hanno dai 70°-170°. Quindi la temperatura al focolare è bassa( 70° sono l'uscita fumi di ua caldaia a metano non condensata ). i rendimenti sono sia più alti( visto temp. basse fumi ) rispetto all' uso legna che con una miglior combustione.
Ma nell' utilizzo a pellet deve intervenire un ventilatore che funziona da estrattore fumi, visto che la canna fumaria non sarebbe sufficente.
Sicuramente le basse temperature al focolare mettono in crisi un combustione a legna, ma forse con un estrattore fumi si potrebbe risolvere, almeno in parte.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy