Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: riscaldamento a pavimento" di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 02/01/2006, 19:56
    L'idea che il riscaldamento a pavimento sia nocivo credo sia semplicemente per due fattori: abbiamo sempre dell'acqua che ci scorre sotto i piedi + dal pavimento (terra), dove normalmente l'essere umano scarica il suo calore in eccesso, troviamo invece l'emissione di calore. Consulta qualche sito sulla bio-architettura e troverai i veri esperti in materia! Un fattore un po' antipatico che invece riscontro fra la mia clientela e' che l'impianto a pavimento ha un tempo di attivazione piuttosto lungo e quindi, prima di accendere il riscaldamento, se non fa proprio freddissimo, temporeggiano un bel po'... con il risultato che vengono da me ad acquistare la stufa a pellet per "le mezze stagioni" (di quelli con il riscaldamento a pavimento ce ne sono veramente tanti!). Tieni presente comunque che l'acqua per riscaldare e' ad una temperatura molto bassa (max 30 gradi) e quindi sicuramente c'e' un bel risparmio di combustibile. Io lo consiglierei soprattutto laddove ci siano dei soffitti molto alti e quindi il caldo che parte da terra e' veramente il massimo per donare immediatamente un bel tepore a tutto il corpo. I costi dei termoidraulici, si sa', sono sempre piuttosto elevati, soprattutto in un primo impianto. Chiedi piu' preventivi, a parita' di qualita' di materiali installati.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy