Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: caldaie termorossi" di sdg del 20/01/2006, 19:32
    Ho da due anni una caldaia Thermorossi Aspirotronic 34 ed ho constatato qualche possibile miglioria:
    1)il vano di carico tende a riempirsi di cenere che impedisce una corretta combustione del legname, ed il vano stesso è molto scomodo da pulire;
    2)la ventola di aspirazione si sporca facilmente di fuliggine e non ha un sistema di centraggio nella propria sede adeguato;
    3) la pulizia del vano cinerario prevede lo spostamento di una protezione in ghisa piuttosto pesante.
    In base all'esperienza i consigli per un impianto di riscaldamento al servizio di abitazioni medio-grandi sono:
    1) scegliere una caldaia con vano di carico non inferiore ai 150-200 litri, poichè in caso contrario potrebbero essere richieste più operazioni di carico giornaliere, mentre bisognerebbe sempre dimensionare l'impianto sulla base del fabbisogno giornaliero;
    2) prevedere un serbatoio di accumulo sulla mandata dell'acqua del riscaldamento in modo da permettere il completo esaurimento della carica;
    3)preferire la soluzione del locale caldaia in corpo staccato prevedendo un deposito per la legna biennale e scarico tipo F.I.F.O. (First In First Out)

Quasi tutte queste considerazioni le ho trovate condivise su siti di caldaie di produzione austriaca.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy