Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: stufa a pellets : varie" di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 25/01/2006, 20:24
    Ciao Alessandro!
    Premesso che se sei allergico tutte le stufe a pellet (tranne pochissimi modelli, tipo Rika, a ventilazione naturale), sollevano polvere... Le stufe da te indicate non sono rumorose e, su tutte, salvo utilizzo minimissimo, il loro crogiolo/braciere va pulito, come da manuale, una volta al giorno, anche in base alla qualità del pellet. Poi ovviamente ci sono le varie eccezioni.
    Come ti ho anticipato al telefono, per darti un'indicazione più o meno esatta del valore dei tubi, ho bisogno di consultarmi con il nostro responsabile di sala mostra. Per quanto riguarda invece il valore dell'installazione, noi procediamo così: Euro 60 per un eventuale foro (con carotatrice) + Euro 30,00/all'ora per la manodopera + Euro 70,00 per la sola prima accensione + consegna in tutta la regione compresa nel prezzo. Preferiamo non stabilire un prezzo di installazione iniziale perchè, spesso, molte sono le sorprese o gli accorgimenti tecnici o di materiale che si rendono necessari in corso d'opera e non sempre quindi perfettamente riscontrabili all'atto della vendita o sopralluogo da parte del venditore. Non lo facciamo per "giocare" meglio con i prezzi, anzi... è a nostra tutela poichè spesso ci ritrovavamo a preventivare un importo e poi ci ritrovavamo con i famosi "imprevisti", soprattutto di ore dedicate al lavoro.
    Detto ciò, Extraflame è un ottimo marchio, vengono definite dei veri trattori in quanto necessitano di pochissima manutenzione e, soprattutto, sopportano molto bene tante qualità di pellet; unico piccolo difetto: quando si fa la pulizia annuale e quindi si deve smontare la pannellatura, sono un po' laboriose. Ma il gioco vale la candela.
    Per quanto riguarda Palazzetti, altro nostro marchio trattato, Lara è molto bella, Molly, una delle ultime nate, come dici tu, è anche canalizzabile. Il prezzo che mi hai indicato mi lascia veramente basita: benchè potenze diverse, costano uguali: a listino Euro 3.190,00 + iva. Io le vendo allo stesso prezzo, iva però compresa. Quindi, se ti offrono una Molly o Lara a quel prezzo, prendile subito! Occhio però che sia un prezzo ivato e quanto poi ti chiedono per tutto il resto. Direi che come potenza una 8 kw potrebbe andare come essere forse troppo "giusta a misura". Ciò dipende molto dal fatto se vuoi riscaldare tutti i 65 mq oppure parte di essi e, soprattutto, dove installi la stufa. Della serie, occhio a prendere una Molly da 11 Kw se poi la installi in salotto: lì moriresti dal caldo, quindi, o canalizzi, oppure, ottimalmente, la posizioni in una zona neutrale/centrale del tuo appartamento.
    Piccolo consiglio, se non l'hai già fatto: data la tua allergia, vai a casa di un amico che ha una stufa a pellet e prova la sensazione... Ti consiglio di alloggiare la stufa in una zona non troppo adiacente cucina o salotto, dove normalmente si sta' seduti o sdraiati. Ciao, ci sentiamo domani!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy