Forum
- Oggetto: "Re: notizie impianto riscaldamento" di Giuseppe Antonio del 31/01/2006, 16:18
a casa mia ho fatto realizzate un impianto di riscaldamento a bassa temperatura collegata, oltre che a una caldaia a GPL, a un termocamino mod. acquatondo da 29Kcal e n.5 pannelli solari da m1./cad2,5. Il tutto conduce ad un accumulo di lt.800. Gli istallatori hanno finito il lavoro pochi mesi fa e non so se ho fatto una buona cosa. aggiungo che abito in sicilia e da novembre ad oggi solo per poche ore i pannelli solari hanno prodotto acqua calda, funziona bene invece il termocamino. spero che con il sole dei prossimi mesi possa tornarmi il sorriso e il buon umore per avere fatto una cosa sensata.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: notizie impianto riscaldamento di Iorio del 01/02/2006, 00:50Salve:sono in trattativa,per migliorare il mio impianto già dotato di caldaia a fiamma inversa,per dotarmi di un accumulatore termico del quale sono convinto ed eventualmente ( analizzerò il preventivo che ho chiesto io ! )anche di pannelli solari ( a svuotamento )collegati allo stesso accumulatore dei quali non sono molto convinto vista la zona climatica ( FERRARA )Fortunatamente per l'eventuale lavoro da fare nel mio caso c'è l'assistenza di un ingegnere che se ne intende e conosce bene l'idraulico col quale collabora.Sì,bisogna fare molta attenzione alla professionalità e serietà di chi ruota attorno al settore biomasse e non avere fretta !Cercate di parlare con chi è già in possesso di stufe, caldaie ecc.valutate pregi e difetti che vi vengono descritti,confrontateli con quanto viene detto dai vari rivenditori e cosa non semplice affidatevi ad installatori di provata esperienza.