Forum
- Oggetto: "Re: punto di vista" di Piero del 08/02/2006, 11:53
Non te lo so dire perché non si trova pellets in giro. Vedrò di informarmi. Evidentemente l'Italia è un mercato strano. Abbiamo L'Enel e l'Eni che sono due aziende monopoliste nel campo dell' energia con grossi interessi nel settore petrolifero e del gas.
Bisogna anche tener conto che la costruzione di impianti per fare il pellets non è semplice e non è alla portata di tutti, perchè richiede grossi investimenti economici e la disponibilità di materia prima e segherie nelle vicinanza.
Occorrerebbe un programma di governo nazionale teso a valorizzare e incentivare questo genere di combustibile. Ma purtroppo fino a quando ci ritroviamo con uomini di governo che non sanno fare vera innovazione nel settore energetico, sarà che chi ha il monopolio del mercato energetico farà il bello e cattivo tempo a spese dei cittadini.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy