Forum
- Oggetto: "aspirotronic combi le di thermorossi" di nevio del 09/02/2006, 21:46
salve, vorrei comprare una caldaia ASPIROTRONIC COMBI LE e vorrei sapere se qualcuno la ha provata per qualche tempo.
Come funziona il servizio assistenza? nella mia provincia è obbligatorio il controllo annuale delle caldaie a gas. C'è un servizio di assistenza come per le caldaie normali?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: aspirotronic combi le di thermorossi di Iorio del 10/02/2006, 00:56Salve,anche a me "piace" l'aspirotronic,in un intervento di qualche tempo fà sono stati segnalati alcuni inconvenienti che se ho capito bene non pregiudicano la qualità.Sono in possesso da sei anni di una caldaia a fiamma inversa di altra marca a regolazione manuale che funziona molto bene.Ho chiesto ed ottenuto senza difficoltà il LIBRETTO D'IMPIANTO da parte dell'idraulico ( mi ha anche venduto la caldaia )che ha fatto il lavoro riportando le caratteristiche della stessa e del circuito di riscaldamento.La pulizia della caldaia è fatta dal sottoscritto ( molto semplice )come la canna fumaria che però ho intenzione prima del prossimo inverno far pulre da personale specializzato.A mio avviso il libretto d'impianto dovrebbe essere obbligatorio ( lo è ? )per tutti i sistemi di riscaldamento ( altra cosa sono le pulizie )Anzi, penso che dovrebbe essere sempre fatto un " collaudo " da un'organismo tecnico indipendente il cui costo tornerebbe a vantaggio dei cittadini.Sono convinto che sarebbero pochi quelli ,venditori ed installatori che così dovrebbero certificare ciò che fanno, che farebbero esperienza sulla pelle dei clienti ecc. ecc.
- Re: Re: aspirotronic combi le di thermorossi di psq del 10/02/2006, 09:49
Che autonomia ha la tua caldaia?
Hai istallato anche l'accumulo?
- Re: Re: Re: aspirotronic combi le di thermorossi di Iorio del 11/02/2006, 01:33
L'autonomia dipende anche dal tipo di casa ,dalla zona climatica e da come si gestisce il calore.Nel mio caso arriva anche a 8 ore,di giorno e comunque non faccio mai più di 3 cariche.Quando ho installato la caldaia non si parlava di " accumulo " e probabilmente se anche mi fosse stato proposto non ne avrei capito l'importanza.Oggi sono in trattativa per metterlo prima del prossimo inverno :lo spazio c'è senza dover rivoluzionare tutto.Concludo dicendoti che prima con la termocucina ( fece comunque un ottimo servizio per 10 anni )consumavo 80 q.li + 500 litri di gasolio ora consumo 50 / 60 q.li di legna/mais e ZERO gasolio e molto + caldo con molto meno lavoro.Pezzi di legna fino a 50 cm,casa pulita ecc.ecc.