Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Ma sarà possibile" di Iorio del 14/02/2006, 00:17
    Vedrete,prima o poi verrà varata una tassa sul riscaldamento! Se i cittadini dovessero orientarsi in massa su sistemi alternativi in qualche modo le " TASSE " che si pagano con la benzina, metano ecc.da qualche parte dovranno essere recuperate.Il biodisel,biomasse ecc. vanno bene solo se rimangono una nicchia.Eppure la lombardia confina con la Svizzera e poi c'è l'Austria , la Germania dove la legna viene usata e, mi pare siano nazioni molto attente ai problemi d'inquinamento.Quello che è vero è che hanno una legislazione precisa in materia.La legna se bruciata male inquina ma, secondo me , sempre meno di altri combustibili.Se ho capito bene in altre nazioni l'accumulatore termico è obbligatorio per legge,al limite bisognerebbe sostituire le vecchie stufe,caldaie ecc con i moderni generatori gestiti elettronicamente e spegnere i camini classici... anche quello dalla Casa Bianca ? E le centrali a biomasse ? In lombardia ce ne sono diverse...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Ma sarà possibile di Luca del 14/02/2006, 14:38
A Trento già verso la metà di gennaio avevano messo il divieto di riscaldamento a legna in abitazioni che dispongono di riscaldamento "alternativo" quale metano gasolio GPL sempre per via dei famigerati PM10. Preciso che io ho installato una stufa ad alto rendimento certificato e a basse emissioni ed inoltre ricevo il rimborso fiscale del 36% PROPRIO PERCHE' LA STUFA INQUINA MOOOLTO POCO. Mah!!!!