Forum
- Oggetto: "Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet" di paolo del 24/02/2006, 17:39
i mq sono 60 (spero che la stufa basti a scaldarli)
la canna diam. 20 sarebbe solo dedicata allo scarico fumi della stufa a pellet
mi costa poco arrivare al sottotetto verticalmente alla stufa per la presa d'aria che in questo modo non sarebbe poi troppo fredda.
Come ti trovi con la stufa ?
Problemi con i pellet di diversi tipi ?
grazie e ciao
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet di Guido del 24/02/2006, 22:42Lo scarico fumi è da 8cm, io lo scarico su una canna da 20 cm alta 5-6 metri senza problemi.
Per il pellet ti garantisco che la stufa non fa storie, brucia ogni tipo. Io preferisco usare Pfeifer perche lasciano meno residuo. Anche altri tipi (sia austriaci che italiani) bruciavano comunque bene.
Non temere per il riscaldamento, l'ho posizionata la piano terra (circa 70 mq) e funziona quasi sempre a livello 1 di potenza . . . .
Solamente quando è molto freddo (sottozero) funziona per qualche ora a livello 2.
bye
- Re: Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet di paolo del 27/02/2006, 09:01
Grazie delle informazioni.
Conosci il pellet svizzero ?
Com'è ?
- Re: Re: Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet di paolo del 27/02/2006, 09:23
quello della http://www.naturpellet.it
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet di Guido del 27/02/2006, 11:25
Non lo conosco.
Il prodotto viene presentato bene... bisogna provarlo.
Il prezzo lo trovo molto alto per la mia zona (PD).
In a dicembre lo pagavo 3,30 il sacco.
bye
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet di paolo del 27/02/2006, 12:54
3.30 a sacco ?
comincio a pensare che al nord-est il pellet costi molto meno. qui in prov. di TO quello che ho indicato prima è il meno costoso fra quelli validi (almeno sulla carta). Pensavo di prenderne un paio di bancali in estate quale scorta per l'inverno. Non avendo però esperienza della stufa (la installerò a fine aprile al ternune dei lavori in cvasa) non vorrei fare la scelta sbagliata.
ciao
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet di Guido del 27/02/2006, 13:28
Non lo conosco. Il prodotto viene presentato bene... bisogna provarlo. Il prezzo lo trovo molto alto per la mia zona (PD). In a dicembre lo pagavo 3,30 il sacco.
bye
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet di sergio del 27/02/2006, 20:32
purtroppo in piemonte costa di più e fanno i furbi i rivenditori.
Bisognerebbe consorziarsi per zona e comprare al n/e