Forum
- Oggetto: "Re: stufe a mais" di Iorio del 04/03/2006, 00:20
Consiglio di provare a fare una " ricerca " nell'archivio del forum perchè ci sono risposte e o molti aspetti trattati più volte per avere opinioni più complete.Ho già segnalato l'uso del mais sia in granella che in pannocchia intera ( come tronchetti di legna ! )come combustibile,usato, tra l'altro, da 20 anni oltre oceano.Personalmente lo uso già da 4 anni con grandissima soddisfazione in una caldaia a fiamma inversa.Una caldaia policombustibile ( di ultima generazione ! )o come la mia a caricamento manuale ( 3 cariche giornaliere al massimo )permettono una buona versatilità per non essere condizionati dal mercato.Poi,come nel mio caso,se il mais e la legna sono prodotti nella propria azienda agricola la convenienza aumenta sensibilmente.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: stufe a mais di MACSE del 18/03/2006, 18:21MI DATE IL NOME DI QUALCHE CALDAIA A MAIS ANCHE IN PANNOCCHIA?
- Re: Re: Re: stufe a mais di giuseppe del 19/03/2006, 20:50
cerco notizie su le stufe a mais e loro rendimenti, se possibile notizie sulla lavorazione del mai destinato ad alimentazione delle stufe grazie