Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona" di Nico Sollai del 07/04/2006, 10:30
    Ben detto Antonio, ancora rimpiango il vecchio pellet austriaco Heizinos prodotto da Peter Seppele, era meno calorico del faggio ma molto più pulito, con un residuo di ceneri bassissimo, non dava mai problemi!
    Quest'anno è stato praticamente impossibile averlo in quantità interessanti... l'Austria, purtroppo, che sino a ieri ci riforniva per il 60% del fabbisogno, di punto in bianco, ha ridotto notevolmente l'esportazione verso il nostro paese!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Felice del 08/04/2006, 17:25
Buongiorno, in Austria se non sono sicuri che il pellets contenga pochi punti di umidità, non lo pongono in vendita, perchè, per una ottima combustione la segatura deve essere estremamente asciutta, per il fatto che il loro è più chiaro, è perchè la segatura viene addizionata con farina di granoturco, per essere sicuri di acquistare un ottimo pellets i mesi migliori sono luglio e agosto,saluti,Felice. p.s in Italia producono ottimo pellets, stà all'utente scegliere il migliore.