Forum
- Oggetto: "Re: TERMOSTUFE A PELLET" di beppone del 12/04/2006, 18:19
120 m2 su un piano: io ho deciso di fare cosi': in soggiorno metto una piazzetta 961 a pellets di 11 kw canalizzando aria in tre locali vicini, nella zona notte lascero' accesi i termosifoni comandati dal termostato in quella zona, cosi'se non serve non si accendono. penso di risparmiare circa 800/1000 euro anno .in tre o quattro anni mi pago la stufa ed ho un sistema di riscaldamento doppio che mi mette al sicuro dai guasti. nella mezza stagione andra' solo la stufa. anchio sono pieno di dubbi perche' e' la prima stufa che acquisto... ma non voglio piu' trovarmi con 2300 euro di metano ogni inverno! oltre tutto non pensare che abbia caldo in casa anzi ho sempre freddo, almeno con la stufa in soggiorno avro' un bel calore. ciao da beppone mogius97@yahoo.it
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: TERMOSTUFE A PELLET di Antonio(so) del 17/04/2006, 01:44Da me il metano non c'è e dobbiamo per forza usare legna o gasolio .... e le gelate notturne non si contano nemmeno sulle dita degli abitanti!
120 m2 su un solo piano e una Piazzetta da 11Kw ....non dovresti nemmeno pensare di accendere i termosifoni !!!!!!!!
Devi solo trovare il posto giusto dove collocare la stufa affinchè la ventola principale inondi i 2 locali più importanti (solitamente cucina e salotto); canalizzndo per esempio su un corridoio e facendo delle prese d'aria alle camere (a media altezza e sul pavimento per creare il ricircolo aria calda -aria fredda ) garantirà nel giro di un'ora dall'accensione a tutte le camere che si affacciano sul corridoio una temperatura ottimale ! Il Bagno è sempre a se stante poichè locale che raramente raggiunge la temperatura desiderata per cui non disperarti nel canalizzare li, sarebbe aria calda buttata via ....
.... la stufa , sempre che la casa sia nella media come isolamento , dovrebbe portarti in tempeatura la casa dopo circa un'ora (la sonda di temperatura mettila in Basso dove credi che arrivi più aria fredda )
E noterai il risparmio sia in pellet che sugli altri combustibili!