Forum
- Oggetto: "Re: impianto" di Antonio (so) del 17/04/2006, 02:08
Felice sei sempre così preciso e rispondi così su due piedi?
In Val di Susa fa freddo e probabilmente le consiglieranno una 5Kw in base alla metratura !!!!!!!!!!!
60 mq se non ben coibentati diventano 120 mq
Cara Barbara devi calcolare in base all' età della casa e al tipo di serramenti !
Per esperienza personale ti consiglio una stufa da almeno 8 kw poichè l'inverno in quella vallata è abbastanza rigido e conviene sempre avere a disposizione un po' di calore in più senza dover sforzare la stufa .
Devi collocarla in modo da poter scaldare più superficie possibile con la ventola principale e teoricamente non hai bisogno d'altro !
Nel caso in cui tu scelga una canalizzabile L'impianto viene fatto con dei tubi e delle griglie che possono essere coperti con del carton gesso o murati (consiglio la 1) . date le misure dell'appartamento quando vai a trattare fatteli includere nel prezzo . Importante ...lo scarico dei fumi è forzato per cui la canna fumaria la puoi gestire come vuoi (non credere a chi ti vincola)!
Il costo dipende da te , una ecoteck da 11,5 Kw canalizzabile costa 2700 euro una Piazzetta da 8 Kw canalizzabile costa 2700 euro quelle non canalizzabili solitamente costano dai 300 ai 600 euro in meno poi hai le Detrazioni del 41% o gli sconti - io ad esempio ho preferito a mio tempo 400 euro di sconto più installazione completa di tubi e assistenza gratuita alle detrazioni che si recuperano in 10 anni!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy