Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Termocamini legna pellet." di Luca del 05/06/2006, 08:18
    Io i camini Lumitherm li conosco un po', perchè dalle mie parti ne hanno venduti parecchi e anche diversi parenti li hanno. Posso dirti che vanno bene, e sono abbastanza comodi nella gestione legna-pellet. Il problema sta nell'approvvigionamento di pellet (ma non dipende dal camino....) In qualche caso ho riscontrato una certa rumorosità del gruppo motore-coclea, soprattutto se montato all'interno. In molti casi ho visto che sono stati realizzati grossi serbatoi esterni, molto comodi.
    Per quanto riguarda i rendimenti, almeno sulla carta sono allineati alla concorrenza. Poi molto dipende da cosa ci metti dentro, ovviamente. Nella zona di cui ti parlo (appennino centrale , 1.100 m. slm) in molti casi il termocamino è l'unica fonte di riscaldamento. Autonomia non molta, dipende da quanto forte vuoi farlo andare, comunque max un paio d'ore. Costo di acquisto abbastanza contenuto rispetto alla concorrenza blasonata , circa 1.000 ero di meno. Tieni conto che mi risulta che la lumitherm non esista più, infatti l'ultimo che ho visto aveva il marchio della ditta che lo distribuisce ma era identico agli altri.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy