Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Potenza insufficiente" di Rosario del 17/06/2006, 19:36
    Sto per acquistare un appartamento nel quale vorrei far installare una stufa a pellet in aggiunta alla caldaia a gas giò prevista, ma da informazioni fornitemi dall'idraulico dell'impresa ho saputo che per riuscire a scaldare l'intero appartamento dovrò installarne una da almeno 20000 kcal.
    Ora il mio problema è che non riesco a trovare una stufa che produca tale potenza di calore collegabile ad una canna fumaria da 8 cm, che è l'unica che posso far passare nella parete essendoci altri due appartamenti sopra quello in questione.

Conoscete forse qualche marchio che faccia al mio caso? Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Potenza insufficiente di antonio del 17/06/2006, 23:39
per andare su queste potenze devi necessariamente andare su una "idro" e collegarla all'impianto di riscaldamento esistente, ce ne sono diverse, Termorossi, MCZ, e alcune altre. ciao
Re: Potenza insufficiente di Felice del 18/06/2006, 10:30
Buongiorno,e, non la troverà, saluti,Felice.
  • Re: Re: Potenza insufficiente di pippetto del 18/06/2006, 21:54
    ammazza felice....
    capisco che vuoi spingere i tuoi prodotti ma di stufe idro ce ne sono.... anche se non voglio citare le marche
    ciao
    • Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 18/06/2006, 23:30
      Ecco, è proprio di quelle che ho bisogno. Se non riesco a trovarne di adatte è inutile che faccia preparare l'impianto per l'allaccio idro della stufa.
      Magari potresti comunicarmeli tramite e-mail: cpna76ai@tiscali.it ..

Grazie.
    • Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Felice del 19/06/2006, 10:51
      Buongiorno,senzaltro le stufe ci sono ma con la potenza, che ha bisogno ,l'amico con l'uscita fumi da 80,se ci fossero e sono questi i miei, dubbi, funzionerebbe in modo anomalo,ed in breve tempo diventerebbe ingestibile.
      Io i giocattoli, ho cessato di venderli quando mi sono reso conto,che erano tali,questi non sono i miei prodotti,io amo la concretezza, non mi sogno nemmeno,di vendere dei divoratori di pellets,quando questi, e ancora per un pò di tempo, o molto, sono carenti,e troppo cari, io vendo prodotti che non sono solo pelletsdipendenti,saluti,Felice.
      • Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio(so) del 26/06/2006, 05:03
        Non è per essere di parte però effettivamente non capisco perchè andare a spendere 6800 euro di una Idro cropper (stufa ecoforrest che potrebbe ovviare al caso)+ altri 1500 dui caldaia a gas per poi trovarsi a doverne spendere altri 8 al giorno per poterla tenere in temperatura ...quando con l'investimento di 9000 euro (sia ben chiaro che non sto calcolando le detrazioni Irpef) si ha una caldaia
        in grado dii sopperire all'esigenza senza vincolare al pellet e credo con consumi ben diversi!
        La stufa è comoda per chi come me ha un 60 -90 mq da scaldare ogni tanto ma nell'abitualòe con più di 100 mq vedo più la spesa che l'impresa!
        • Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Nitsuga - RM del 26/06/2006, 14:10
          Vorrei porre l'accento sull'ultima importante affermazione di Antonio(so) sulle stufe a pellet, della quale concordo pienamente. Comprare una stufa a pellet con l'intenzione di scaldarci la casa tutto l'anno significa esporsi al rischio di restare al freddo per mancanza di pellet, o quantomeno di perdere tanti soldini a seguito di rialzi improvvisi di prezzo.
          Una stufa a pellet va bene per case non molto grandi o comunque con stanze ben dislocate (non separate da lunghi corridoi) e che soprattutto necessitano di essere scaldate per periodi limitati, come potrebbe essere per la casa in cui trascorriamo il fine-settimana, non quella in cui abitiamo per tutto l'anno.