Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Quanto rendono le Caldaie Omnivore" di Felice del 22/06/2006, 19:04
    Buongiorno,a me pare che lei abbia le idee assai confuse,se mi compara le caldaie a gas e a condensazione, con le onnivore ,perchè sono due cose assai diverse,inoltre tutte hanno bisogno di cure ottimali, e poi lei dovrebbe informarsi meglio perchè non è affatto vero che il fascio di tubi verticali, faccia rendere di più le caldaie,ma e vero il contrario,tantè, che questo sistema è quasi totalmente abbandonato dai costruttori, di caldaie stufe, e camini, la temperatra uscita fumi,ormai in tutte le caldaie di pregio, sono controllate da sonde lamda, o altri tipi di sicuro funzionamento,le quali dialogando con il computer di bordo, fanno si che la combustione, la "RESA",ed il non inquinamento sia altamente ottimale,SICURO E CONFORTEVOLE,E TUTTE LE MACCHINE ONNIVORE, LA LORO PULIZIA è FACILISSIMA DA ESEGUIRE,saluti,Felice.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Quanto rendono le Caldaie Omnivore di Simone g del 23/06/2006, 12:06
Caro Felice. Che io sappia le caldaie a Biomasse x eccellenza sono quelle tedesche, autriache ecc. quelle dei paesi del nord Europa dove da anni vengono usate e perfezionate. Quì in Italia abbiamo scopiazzato alla bene e meglio alle volte si vedono caldaie nate x il gasolio che sono state adattate alle volte si trovano costruttori che invece hanno buoni prodotti. La combustione delle Biomasse crea residui maggiori di quelle del gas e del gasolio. Questi residui con l'andare del tempo trasportati dai fumi si depositano sui fasci tubieri che se sono orizzontali possono venire otruiti ecco perchè x le biomasse si usano sempre + fasci verticali o inclinati. Certo i tuoi prodotto non sono così....affari tuoi... però ti sfido a negare quello che sto dicendo.
  • Re: Re: Re: Re: Quanto rendono le Caldaie Omnivore di Felice del 23/06/2006, 16:39
    Caro simone,forse la tua estereofilia, ti ha velato un pò la vista, ma io posso affermare,che noi Italiani anche in questo campo, siamo diventati i primi senza scoppiazzare anzi, oggi, come oggi, sono molti altri che ci scoppiazzano,a mè non interessa i "Fai da tè" e i maneggioni che trasformano in modo approssimativo e pericoloso, le caldaie, i camini, le auto, è logico, e risaputo, che le biomasse sporcano di più de gasolio, questo me lo insegnavano già allasilo infantile, basta dedicare un pò di tempo in più per la manutenzione, e tutto fila liscio, le caldaie delle navi, dei treni, delle macchine di tutti i generie operatrici, a vapore, e molte navi, sono ancora dotate tuttora,sono cosidette"caldaie marina.ebbene informati sono tutte ORIZZONTALI, E SONO 180 ANNI CHE FUNZIONANO COSI,un consiglio,io prima di sfidare ,qualcuno mi guardo bene intorno per saggiare la forza di chi sfido, per evitare di soccombere, miseramente,ciao, Felice,