Forum
- Oggetto: "Re: Pellet Eurofagus" di antonio del 01/07/2006, 19:16
Non ho provato il pellet in questione, x il colore scuro la spiegazione del venditore può essere plausibile, ma può anche contenere in alternativa tanta corteccia, lo si riscontrerà solo nella quantità di ceneri se superiore all'1% umidità potere calorifico e prezzo sono a mio avviso normalissimi. Questa è una delle poche volte che non sono d'accordo con il sig. Felice sulla percentuale di umidità, ho parlato con diversi produttori di pellet italiani e anche con costruttori di macchine per fare pellet e la % varia dal 7 al 11%. Una % inferiore se fosse possibile, avrebbe quantomeno bisogno per essere mantenuta di uno stoccaggio in sacchi sottovuoto, per non assorbire la normale umidità ambiente.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Pellet Eurofagus di Felice del 05/07/2006, 10:06Caro Antonio,sul sito fuoco e legna,troverai delle mie considerazioni sui biocombustibili legnosi,cercherò con dei dati di fatto, in base alle mie esperienze,e ricerche molto occulate, e non per i sentito dire!
Di squarciare la nebulosità,che aleggia sui pellets,tronchetti, bricchetti,cippati, sfibbrati,e sulle maccine che li producono, con l'intento di fare chiarezza, in merito al presente, e futuro dei combustibili alternativi,a breve numerosi interventi che favoriranno la chiarezza in questo settore,e parlerò anche delle giuste umidita, dei vari combustibili ciao,Felice.