Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: consigli su aquisto caldaia a pellets" di Angelo del 25/07/2006, 12:13
    Caro Aldo, vorrei proporre a te una domanda. Come mai cerchi una caldaia a pallet quando su questo forum risulta in maniera eclatante che questo combustibile è introvabile e che a calorie molto probabilmente costa più del gasolio. Ciao Angelo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: consigli su aquisto caldaia a pellets di aldo del 25/07/2006, 14:57
Caro Angelo, mi dispiace contradirti ma nella mia regione (friuli v.g ) il pellets non è mai mancato, anche nella vicina Slovenia lo trovavi quanto lo volevi, non mi pare che costi come il gasolio, cmq grazie per avermi contattato ciao
Re: Re: consigli su aquisto caldaia a pellets di LIVIO del 25/07/2006, 15:00
ANGELO: ma sei anche qui? Adesso addirittura più del gasolio?????
Ma chi sei, il fratello minore di Putin? un socio di minoranza? :DD
Ciao LIVIO
  • Re: Re: Re: consigli su aquisto caldaia a pellets di Angelo del 26/07/2006, 08:15
    Ciao Livio, sono un appassionato del forum come te e le cose che scrivo le ho capite proprio nel forum. Cerco di rispondere alla tua domanda senza darti cifre ma mettendoti in condizione di poterle ricavare da solo. Ogni kg di pallet ha un certo numero di calorie e cosi ogni metro cubo di metano o ogni litro di gasolio. Ogni caldaia ha il suo rendimento energetico espresso in percentuale (quello della caldaia a gas e circa il 20% superiore a quello delle caldaie a pallet). Basta informarsi su quanto costa un kg di pallett e quante calorie da e quanto costa un metro cubo di metano e quante calorie da e fare i calcoli. Ti saluto cordialmente. Angelo
Re: Re: consigli su aquisto caldaia a pellets di Bruno del 25/07/2006, 15:25
Chi continua a dire che il pellet non si trova o non si troverà, per conto mio sta facendo dell'inutile terrorismo. Il pellet si trova, bisogna solo imparare a non acquistarlo all'ultimo momento. Chi usa la legna non aspetta certo il mese di ottobre per gli acuisti, impariamo a fare altrettanto anche per il pellet, impariamo ad acquistarlo o a prenotarlo in maggio - giugno e il probblema è risolto.In quanto al costo se lo paragoniamo al prezzo del gasolio e del metano con i rispettivi aumenti, costa come l'anno scorso.
  • Re: Re: Re: consigli su aquisto caldaia a pellets di Felice del 26/07/2006, 10:36
    Buongiorno, io non faccio terrorismo, nel dire che il pellets, scarseggia o non lo si trova affatto, ma parto da dei dati di fatto,molto concreti,se starà molto attento vedrà, che quando inizieranno ad accendere tutte le stufe,il pellets, non lo troverà più,e così aspetterà giugno,o luglio, per riscaldarsi,allora senza dubbio, si scalderà,saluti,Felice.
    • Re: Re: Re: Re: consigli su aquisto caldaia a pellets di Bruno del 26/07/2006, 13:47
      Buongiorno, io non faccio polemica nel dire che il pellet si trova, ma parto dal fatto che essendo un rivenditore penso di essere abbastanza informato, ripeto che il pellet non bisogna aspettare ottobre per comperarlo e stia tranquillo mi riscalderò prima di giugno o luglio, saluti, Bruno