Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aiutatemi!!!" di Angelo l'impiantista del 16/08/2006, 10:34
    Buon ngiorno signor Felice. Lei sa meglio di me che il calore lo produce il generatore di calore e non le tubazioni, i radiatori o gli accumuli. Infatti questi non fanno altro che disperdere calore. La vostra tecnica di mandare l'acqua calda avanti e indietro e di accumularla in un serbatoio non fa altro che disperdere calore. All'atto pratico quel tipo di impianto diventa costoso, ingombrante, e ha bisogno di manutenzione per la miriade di accessori installati. In pratica tornando all'argomento originale per realizzare l'impianto da me proposto si spenderebbero da 2.500 Euro ai 3.000 compreso di termocamino e relativa installazione mentre con il sistema proposto da lei i costi andrebbero oltre il doppio e senza alcun vantaggio pratico ma con un consumo maggiore e con la necessità di manutenzione. La pregherei se vuol controbattere di usare argomenti tecnici da poter confrontare. La saluto cordialmente Angelo l'impiantista

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aiutatemi!!! di psq del 16/08/2006, 15:08
Mi permetto di dissentire! E' vero che tubi vasi ed accumuli disperdono, ma se ben coibentati le dispersioni sono minime. Io ho una termocucina senza accumulo e posso testimoniare quale sia la scomodità di una soluzione di questo tipo:
Impossibilità di regolare la temperatura in modo costante, autonoma limitata ad una o due ore, eccesso di calore quando non desiderato e poco calore quando serve.

Istallando un accumulo da 1000 o più litri con 12cm di coibentazione, il generatore sclda l'acqua contenuta nell'accumulo ed io la prelevo alla temperatura desiderata come e quaando mi serve, anche la mattina alle 5 quando la termocucina è spenta.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aiutatemi!!! di Felice del 17/08/2006, 09:10
Buongiorno,sig. Angelo,deve tenere presente una cosa molto importante noi "nordisti" usiamo già da qualche tempo i tubi cosidetti da teleriscaldamento, la loro dispersione del calore è di un grado ogni 500 mt.e ciò comporta il tutto a vantaggi notevolissimi, più economia e molto confort, in più,un impianto di riscaldamento se è eseguito in modo moderno e corretto
esso reca solo vantaggi funzionali ed ECONOMICI, saluti,Felice.