Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Consigli per acquisto inserto" di Alberto N. del 06/09/2006, 09:17
    Salve a tutti. Voglio installare nel mio camino tradizionale un inserto ad aria (non ho modo di allacciarmi all'impianto di riscaldamento) e non riesco a districarmi fra la grande quantità di marche e modelli presenti in commercio. Sarei orientato all'acquisto di un Superclima F80 della MCZ, sia per le caratteristiche (dichiarate) di rendimento e volumi riscaldabili che per l'estetica (semplice, con ampio vetro e con il fondo bianco, che a mio parere dovrebbe conferire maggiore "luminosità" al focolare). Per contro, ho alcuni dubbi sul fatto che sia possibile comandare il camino solo tramite il telecomando (non è prevista centralina a parete) e sulla presenza di due soli buchi per il convogliamento del calore (per quello che ho visto io, sugli inserti solo poche marche - vedi Fondis - hanno modelli con 4 fori di uscita aria. Qualcuno ha installato F80 di MCZ? Siete soddisfatti? Grazie e ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Consigli per acquisto inserto di fabrizio del 11/09/2006, 22:08
ciao alberto,avevo il tuo stesso problema anche se io,l'inserto lo voglio mettere su di un caminetto nuovo,ed ho scelto proprio fondis,f70!!!..la scelta primaria come per te,era ricaduta sul f80 mcz,anche perchè abitando a pordenone è oltre che bello anche di moda,visto che la produzione mcz è quì,l'idea per fortuna è cambiata dopo che ho visto i risultati di un f70mcz,acquistato e montato lo scorso dicembre da un amico......resa molto limitata,con la ventilazione a media velocità,l'aria praticamente cade subito calore,e soprattutto aumentando il potere calorifero sul bracere in tre mesi ha ceduto la flangia frangifuoco che ora richiede la sostituzione!!!!...a mio avviso a parte l'estetica...,non è il massimo!!!..io,sto montando in questi giorni un fondis f70,all'inizio ero un pò dubbioso a riguardo della mancanza della ventilazione,ma l'inverno scorso ho visto parecchi di questi focolari all'opera e la loro resa è veramente incredibile ed anche l'estetica non è male,ho conosciuto gente che l'ha montato da una decina d'anni senza mai aver avuto problemi,e per mè è la scenta giusta!!! ciao,buona fortuna,fabrizio
Re: Consigli per acquisto inserto di Alberto del 13/09/2006, 08:34
Mi hai smontato... :-( Shcerzo, grazie per la risposta. Ero abbastanza convinto di prendere MCZ, anche se Sabato prossimo ho un'appuntamento per un sopralluogo proprio con il rappresentante Fondis. Ne ho letto bene su internet... anche se mi lascia molto perplesso l'assenza di ventilazione. Se funzionasse sarebbe una gran cosa (nessun consumo di energia elettrica, massima silenziosità)... staremo a vedere... In ogni caso, esteticamente MCZ mi piaceva moltissimo, in più la sagoma che ha ne rende più agevole l'installazione ad angolo.
Ciao e grazie.