Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamino Jolly Mec vs, Vulcano" di curiosobiomasse del 26/05/2008, 21:11
    Sì, mi piace leggervi..giuro, mi piace..si "imparano" tante cose.. o comunque se ne conoscono di nuove..sempre utili per poter dare un giudizio più equo.
    Non sono tecnico o amante delle norme come voi due!
    Però..dobbiamo aiutare il sig. Claudio Corto a fare l'acquisto giusto per noi...e per Lui
    Stava per decidere tra un Vulcano 30 ed un termojolly inserto 80x85
    Qui di sotto copio ed incollo dati presi dal sito Jolly Mec,della quale io sono sostenitore
    Termojolly 80x85 Special (Vulcano però è un monoblocco,l'inserto jolly è da inserire su un camino già esistente o da farci intorno il rivestimento)
    Se a Claudio interessa, può andare sul sito Jolly Mec e controllare nei prodotti,sezione focalari ad acqua, il termojolly 80 o il termojolly 90 han potenze diverse tra loro.)

    termojolly inserto 80x85:

    Potenza bruciata a legna 34,1 KW
    Potenza termica nominale 26.74 KW
    Rendimento 78.38 %
    Superficie riscaldabile* 140-150-250 m2
    *in funzione della tipologia di costruzione e isolamento dell’edificio
    Potenza massima resa al fluido 22.14 KW
    Pressione collaudo 4,5 bar
    Pressione massima di esercizio 2 bar
    Scarico fumi ø 200 mm
    Contenuto acqua 55 lt
    Peso complessivo 160 Kg
    Portata specifica acqua sanitaria ΔT 40°C 8 lt/m
    Superficie di scambio 2,2 m2
    Tensione/frequenza nominale 230 V/50 Hz

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamino Jolly Mec vs, Vulcano di curiosobiomasse del 26/05/2008, 21:17
Questi dati sono reali-plausibili,secondo le vs teorie?

Sig Antonio,consigli lei un prodotto al sig Claudio..aiutiamolo.. o se si continua così,di sicuro non comprerà un Vulcano.. ma forse nemmanco il Jolly Mec..e magari acquista un prodotto,che forse lei considererebbe di bassa qualità..e sicuramente anche io!
Lei è sostenitore ,che la scelta ricada su un prodotto di facile pulizie (per avere nel tempo le stesse rese...). Quindi al sig Coltro,consiglia? su,si sbilanci.. così,il privato con più dati alla mano,può fare la sua scelta.

Saluti