Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: non riesco a riscaldare casa! di cinzia del 03/02/2011, 13:35
    Messaggio: il punto e' questo l'anno scorso ho ristrutturato una piccola casa in sasso di 90 mt quadri composta da 2 stanze al pian terreno e 2 stanze ai piani alti come sistema di riscaldamento dopo lunghi ed estenuanti preventivi ho scelto la stube con la promessa da parte del costruttore che avrebbe riscaldato completamente casa gli ambienti sono tutti senza porte dunque aperti la scala a vista ho messo i doppi vetri e coibentato il sottotetto con 10 cm di stiferite la casa e' mal esposta cioe' esposta a nord ma la sorpresa e' stata grande con la stube che premetto e' enorme rispetto alla stanza due cariche piene da 16 kg al giorno raggiungo a malapena i 16 gradi nella stanza della stufa per arrivare ai 14 o 11 nella stanza piu' fredda ai piani alti il costruttore mi dice che il problema e' che la casa e' appena ristrutturata e di aspettare l'anno prossimo per ottenere i benefici sperati poi dopo qualche ulteriore telefonata dice di perlinare le pareti del piano alto visto che su tutta la casa ho lasciato il sasso a vista cosa fare? cos'e' che non va la stufa e' una massa calda il costruttore dice che lei funziona bene allora dov'e' il problema?posso aspettare anche il prossimo anno ma mi viene il dubbio che non ci sia la certezza che le temperature si rialzino...
    grazie non so piu' cosa fare non voglio affrontare spese inutili ma nemmeno voglio avere freddo come quest'anno in casa soprattutto dopo aver speso 10.000 euro di stufa!
    cinzia
    • Re: non riesco a riscaldare casa! di davide del 08/02/2011, 10:59
      E' strano che una stufa così non scaldi una casa così piccola, speciamente il piano dove si trova la stufa. Mi dà l'impressione che questa sia una seconda casa e che venga usata solo nei fine settimana, perchè se è così non la scalderai mai come si deve.

  • Oggetto: altezza scarico fumi di luigi del 07/02/2011, 17:17
    Messaggio: buona sera potreste dirmi se e corretta l'istallazione dello scarico fumi del diam. 80 di una stufa a pellets ad una altezza di mt 7. vi ringrazio ev saluto.

  • Oggetto: Parametri piazzetta p 960 di Giampaolo del 07/02/2011, 15:07
    Messaggio: Qualcuno mi puo mandare i parametri per modificare la velocità di caduta del pellet ,grazie .
    GIAMPAOLO

  • Oggetto: stufa austriaca kaschutz di Moz del 15/02/2009, 20:23
    Messaggio: Buongiorno a tutti, ho da poco comprato casa e il precedente proprietario aveva installato per il riscaldamento una stufa a legna che pare provenire dalla ditta austriaca Kaschutz, questo per quanto ho potuto leggere dalla targhetta.
    Vorrei sapere se c' è qualcuno che conosce questo tipo di stufa e ne conosce le peculiarità d' installazione e funzionali e quali possano essere i pro e i contro rispetto ad un camino.
    • Re: stufa austriaca kaschutz di elida del 07/02/2011, 10:34
      come posso fare la manutenzione della mia stufa.
      Kascutz
      a 3163rohrbach
      type33-27
      Thun

  • Oggetto: Rivenditore veramente specializzato di Patrizia del 03/02/2011, 14:02
    Messaggio: Qualcuno mi sa dare il nome di un rivenditore veramente specializzato e competente per avere
    delle precise e corrette informazioni sull'istallazione di una idro stufa a pellet con annessa produzione di acqua sanitaria ?
    Mi serve la zona di Milano o di Como/Lecco.
    Grazie.

  • Oggetto: codici palazzetti soleil di sasevil del 06/02/2011, 19:56
    Messaggio: Chiedo troppo se riuscite a farmi avere i codici della soleil palazzetti e come fare per entrare nel menu.

    saluti

  • Oggetto: codice e procedura reset manutenzione straordinaria di Mauro del 05/02/2011, 16:32
    Messaggio: Ho il problema dell'allarme manutenzione straordinaria,vorrei sapere il codice di reset e se c'e una procedura da seguire tipo: prima sganciare ed estrarre la stufa etc.

  • Oggetto: domanda di luigi del 05/02/2011, 16:06
    Messaggio: salve volevo sapere se e' possibile istallare una canna fumaria per camino che parte con una inclinazione di 30 gradi per una distanza di circa 6 mt per poi salire in verticale se si potete indicarmi un tecnico specializzato nella zona di ct sicilia grazie

  • Oggetto: problema con potenza di salvatore cacace del 03/02/2011, 17:46
    Messaggio: Ciao a tutti,

    avrei bisogno di consigli e opinioni...

    mi è stata regalata una edilkamin fox (forse un po' datata ma bella)

    il mio problema è che a random (quando le pare) passa da P1 a P2 e poi P3...senza che nessuno le dia alcun comando?

    cosa pensate possa essere?

    il cat telefonicamente mii ha detto che il telecomando poteva fare interferenze e allora ho tolto le batterie, ma nulla...

    aiutatemi!

    grazie
    • Re: problema con potenza di miky del 04/02/2011, 20:08
      PANNELLO SINOTTICO DA SOSTITUIRE.
      Probabilmente il tatsto + del pannello comandi si sta rompendo e ogni tanto da il comando di aumentare la potenza.

  • Oggetto: termocucine di Alessandro del 04/02/2011, 10:03
    Messaggio: sto per acquistare una termocucina thermorossi. sarà la mia unica fonte di riscaldamento per una casa di due piani per 65 mq a piano. Volevo sapere da chi già ha una termocucina o meglio ancora una thermorossi se funziona. Ho letto varie opinioni discordanti. c'è chi dice che non riscalda molto e chi addirittura ci scalda anche un bollitore da 300 litri... sono nel panico. La spesa non è piccola e prima di farla vorrei essere sicuro al 100%. Altra domanda... è vero che nel forno ci si possono al max scaldare le vivande ma non cuocerle perchè non raggiunge alte temperature? vi prego rispondetemi tempestivamente. Grazie in anticipo.