Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: vendita biomasse ed accessori di vincenzo del 02/12/2006, 18:56
    Messaggio: Salve a tutti,dopo una forzata assenza rieccomi qua a comunicare a tutti i grossisti,rivenditori e addetti del settore che abbiamo ampliato l'offerta di prodotti aggiungendo al pellet di origine orientale anche:
    pellet dal sud africa fino a 20000 tons/mese.
    pellet dal canada fino a 10.000 tons/mese.
    pellet di mais fino a 10.000 tons/mese
    pellet di sansa
    nocciolino 60.000 tons
    pellet origine bosnia 5.000 tons/mese
    legna da ardere 100.000 tons/mese
    cippato 100.000 tons/mese
    caldaie onnivore e a pellet,ricambi e assistenza.
    macchine per bricchetti
    macchine pellettatrici o realizzazione impianti completi.
    Inoltre trattiamo qualsiasi tipo di legno per qualsiasi uso ed in particolare semilavorati di teak. Per chi fosse interessato pregasi inviare mail con richiesta ufficiale del o dei prodotti includendo i propri dati aziendali a signorellivincenzo@yahoo.it o chiamando per info generali al 3924188570,grazie

• Oggetto: dubbio di Maurizio del 02/12/2006, 02:20
    Messaggio: Sono indeciso se acquistare una stufa a legna Jotul o una Efel, prezzo e caratteristiche sono simili, anche se sul catalogo italiano la Efel Harmony 1 è data per 10 KW e su quello inglese per 7.
    Qualcuno ha avuto modo di confrontare i due marchi?
    Grazie in anticipo
    Maurizio

• Oggetto: Pellet-mais-nocciolino-e altri di MARCO del 29/11/2006, 09:41
    Messaggio: Salve, ho una caldaia "onnivora" e sto cercando in zona Arezzo qualcuno che venda il combustibile per farla andare,almeno 150 qli. x passare l'inverno.Fino ad ora ho usato mais-pellet e nocciolino, preferisco il pellet x la conservazione e per la combustione anche se il mais effettivamente ha un bel potere calorifico.Ho scritto questo post perchè adesso abbiamo dei problemi di approvvigionamento.Grazie anticipatamente,
    Marco.

• Oggetto: stufa a legna di niros del 01/12/2006, 21:33
    Messaggio: ciao a tutti!ho una stufa a legna marca rainschon e non trovo i mattoni ref da cambiare sono fatti in modo strano e tagliati a 45gradi dalle parti.posso mettere anche un altro tipo di mattone secondo voi?forse sapete un rivenditore di questa marca rainschon.grazie

• Oggetto: Caldaia a legna di Guido del 01/12/2006, 20:26
    Messaggio: Salve a tutti.
    Informandomi da un rivenditore per l'installazione di una caldaia a legna (con boiler) del tipo con carico automatico, è emerso che non esistono caldaie a legna con tramoggia automatica, ma che devono essere caricate manualmente.
    In più sembra che non ci sia la possibilità di essere regolata da un termostato con accensioni e spegnimento intellegenti.
    Siccome non sono informato in materia, mi confermate quanto detto?

Grazie.

• Oggetto: prametro temperatura sonda ALBA di Fabio del 01/12/2006, 13:31
    Messaggio: CIAO, volevo sapere se c'e' un parametro per variare la
    temperatura rilevata dalla sonda in quanto noto una differenza di circa 5/6 gradi...cioe' supponiamo ambiente
    20 gradi...sonda rileva 25.....proprio perche' e' posta dietro la stufa vicinissima al tubo uscita fumi....
    grazie !
    • Re: prametro temperatura sonda ALBA di zangi del 01/12/2006, 18:17
      Non c'è nessun parametro di regolazione della sonda temperatura ambiente, devi semplicemente impostare da pannello di comando 3/4 gradi in più di quelli che vuoi nella stanza.
      Ciao

• Oggetto: Thermorossi Echo3000 di Guido del 01/12/2006, 12:40
    Messaggio: Leggendo le sconsolate ricerche di chi vuole modificare parametri di alimentazione Pellet, quantità di aria, pellet che non bruciano,... mi chiedo perchè non ho di questi problemi?. Sto usando una stufa a pellet Termorossi Eco3000 da 5 anni, ho usato molti tipi di pellet (bianchi, neri, faggio, misto, abete,..., compreso noccioli di albicocca, olive, gusci di noce.. ) qualcuno scaldava un po meno, altri lasciavano deposito sul braciere... La stufa funziona 8-10 ore al giorno, ma non ha mai dato problemi di combustione.
    Ha solo sue pulsanti: regolare il pellet, regoalre la ventola dell'aria; l'ho scelta per la sua semplicità.
    Mi viene da pensare che a volte si usa una elettronica così sofisticata che rende la vita + difficile.
    OPPURE
    il problema di regolare tutti i paramtri esite anche sulle Thermorossi?
    (la risposta ovvia è che esiste, ma non ne ho mai avuto l'esigenza nonostante i molti tipi di pelett usati).
    Qualche esperienza diversa con questa stufa?
    Esistono comunque parametri da regolare anche su questa stufa?
    • Re: Thermorossi Echo3000 di paolo_64 del 01/12/2006, 15:37
      Ho thermorossi 6000 e l'unico parametro che si può modificare, come da libretto istruzioni, sono P1(normale) e poi P2(per aumentare combustione)...
      Non è molto che la uso ma per ora non ho mai avuto problemi....

Hai per caso un cronotermostato attaccato alla tua?
      Io, unici problemi sono la programmazione... comincio a pensare che sia guasto qualche cosa... ho programmato seguendo istruzioni e se un giorno mi parte alle 16, il giorno dopo alle 15 e ieri ha iniziato alle 14,30... avranno fatto il giorni di 23 ore invece che di 24??? Sarà un guasto di qualche scheda??? Dovrei risolvere con un cronotermostato ma non ho ancora capito se nel caso lo collegassi non si ha più la possibilità di regolare ventola e potenza...

Ciao Paolo.
      • Re: Re: Thermorossi Echo3000 di Guido del 01/12/2006, 16:56
        Mi pare di capire che anche con il tuo modello non hai mai avuto necessità di regolazioni "avanzate" ... Forse non è un caso, la semplicità premia.

Per il cronotermostato vedi mio post precedente dove ho spiegato chiaramente come lo uso.
        • Re: Re: Re: Thermorossi Echo3000 di paolo_64 del 01/12/2006, 17:07
          Ho riletto il tuo post....
          Mi ricordavo di avere letto già qualche cosa del genere ma non ricordavo...
          quindi mi confermi che se attacco il jack sopra... ventilazione e potenzano rimangono in manuale...
          il contatto è sempre aperto, letto sul manuale.

A parte, come ripeto, la parte programmazione... la ritengo un'ottima stufa...

Ciao e grazie Paolo.

• Oggetto: preventivo di alberto del 01/12/2006, 12:22
    Messaggio: Prezzo della macchina per produrre il pellet

grazie

• Oggetto: Pannello Arcadia per Zangi di Frank del 30/11/2006, 11:07
    Messaggio: Ciao Mitico !
    Che tu sappia è possibile spotare il pannello controllo di un' Arcadia sul lato opposto ? E se si come ???
    Grazie
    Frank
    • Re: Pannello Arcadia per Zangi di zangi del 30/11/2006, 18:37
      Si, è possibile spostarlo, il telaio della stufa presenta i fori per il fissaggio anche dal lato opposto. Unica scocciatura è che devi disassemblare completamente il pannello dei comandi per renderlo sinistro anzichè destro altrimenti risulta scomodo da utilizzare. Ti basta un cacciavite, i fori per le viti son già tutti presenti e i cavi son lunghi abbastanza.
      Ciao

• Oggetto: iris di Mirco del 29/11/2006, 10:42
    Messaggio: Ciao ho acquistato una iris edilkamin e sto utilizzando del pellet FOCHISTA faggio 100%. Vorrei sapere se è normale che la stufa faccia molte scintille e che talvolta la fiamma sparisce quasi del tutto per poi ritornare dopo un pò di tempo. O questo è dovuto al pellet o ai settaggi della stufa?
    Non ho messo la presa d'aria ma la stanza di circa 60 mq non è completamente isolata. Inoltre dietro la stufa la parete è rivestita con pannelli di sughero, devo rivestire con qualcosa per evitare che si incendi? Grazie
    • Re: iris di zangi del 29/11/2006, 21:06
      Non ti preoccupare, è tutto normale. Per quanto riguarda i pannelli di sughero la cosa importante è che i tubi siano staccati da questo almeno 10cm, se non è così meglio utilizzare materiale ignifugo visto che lo scarico arriva anche a temperature di 160/200 gradi.
      Ciao
      • Re: Re: iris di benel del 29/11/2006, 23:05
        ciao zangi, vorrei farti qualche domandase non ti dispiace.
        -il prolema di marco può essere dovuto ad un eccessivo tiraggio e risolto con una diminuzione di giri della ventola estrattore fumi?
        non conosco bene il modello ma avendo montato diverse mariù dell'italiana camini...(=edilkamin) ho notato che tirano a mio parere un po' troppo.spingono le braci di pellet ancora grossi violentemente fuori dal bracere facendolo sbattere contro il vetro, l'eccessiva aria lo butta fuori dal bracere e ciò che rimane lo fa bruciare molto velocemente, e qesto crea quell'effetto di quasi spegnimeto della macchina soprattutto durante la pulizia automatica del bracere.
        - aumentare o diminuire la velocità dell'etrattore fumi incide anche sul rendimento?????? dato che ho notato che funzionano comunqe con un alto reng di variazione senza dare grossi problemi (spegnimento)
        -se si quali sono i criteri per valutare il settaggio migliore?
        • Re: Re: Re: iris di MIRCO del 30/11/2006, 11:05
          Effettivamente anche a me ha dato questa impressione, infatti osservando bene si vedono dei pezzetti di pellet ancora accesi saltare fuori dal braciere sul vetro o nel deposito cenere. Zangi potrebbe essere troppa l'aria? Grazie delle risposte.
          • Re: Re: Re: Re: iris di zangi del 30/11/2006, 18:31
            Il tiraggio così "allegro" serve per prevenire la formazione di crostoni all'interno del crogiolo, se la stufa non si spegne da sola va bene così com'è. Al massimo se lo scarico entra in canna fumaria si può abbassare la velocità dell'estrattore di 2/3 punti ad ogni potenza.
            Ciao