Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Timer Iris di Frank del 17/11/2006, 19:11
Messaggio: Ciao
che io sappia non è possibile sostituire il solo pannello sinottico della vecchia Iris con il nuovo a 4 cifre.
E sostituire tutta la centralina non è economicamente conveniente.
Se è solo per collegare il Timer prendi uno di quelli rotativi coi " cavalieri " e lo colleghi alla presa AUX sulla scheda elettronica
Buon Lavoro - Oggetto: Codici di accesso menù installatori stufe Palazzetti di Roberto del 17/11/2006, 16:37
Messaggio: Ciao a tutti,
avrei bisogno i codici (password) di accesso ai menù di set-up e configurazione della stufa a pellets Mini Classic Palazzeti.
Grazie
Roberto - Oggetto: Scambiatore di calore di Roberto Serafini del 17/11/2006, 12:36
Messaggio: Buongiorno a tutti, torno nuovamente sull'argomento scambiatore di calore, perchè nonostante i cambiamenti fatti a seguito dei preziosi suggerimenti di Psq, sono ancora al punto di prima.
Se faccio girare l'acqua del termocamino nello scambiatore senza far girare la pompa dei termosifoni, lo scambiatore arriva oltre i 60 gradi, ma appena mando in circolo l'acqua nei termosifoni lo scambiatore si fredda immediatamente e non si scalda più (i termosifoni sono molto tiepidi) anche se l'acqua nel termocamino è a 75 gradi ed arriva intorno ai 60/65 gradi allo scambiatore. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per far scaldare i termosifoni?
Ringrazio anticipatamente. - Oggetto: vendita combustibili per caldaie e pellet per stufe di Riccardo del 17/11/2006, 07:11
Messaggio: Buongiorno, sperando di dare un servizio, di seguitop riporto indirizzo della pagina del mio sito con prezzi dei combustibili a Biomassa che abbiamo a disposizione dal pellet tradizionale in sacchetti da 15 al pellet per caldaie in sacconi (big bag)
http://www.bioterm.it/listino_pellets.htm
saluti - Oggetto: Vendita pellet di giò del 06/11/2006, 17:06
Messaggio: Siamo una ditta di grosse potenzialità produttive e cerchiamo rivenditori in Italia a partire dal mese di Gennaio 2007.
saluti giò
- Re: Vendita pellet di atos del 09/11/2006, 16:49
ciao sono interessato al tuo pellet come posso contatarti
- Re: Vendita pellet di giuseppegood del 16/11/2006, 23:36
abito a Palermo eho acquistato da poco una stufa a pellet, Qui, oltre ad un grosso bricocenter di auchan non esiste alcun rivenditore di questo materiale pertanto il costo è elevato 6 € al sacchetto (15 kg). C'è la possibilità di commerciarlo anche in Sicilia? Se sì sono disposto oltre che ad acquistarlo a promuvere la vendita del prodotto. Ringrazio anticipatamente per la risposta
- Re: Vendita pellet di atos del 09/11/2006, 16:49
- Oggetto: superbosky 60 di GIOVANNI LUIGI MASSAIA del 16/11/2006, 19:42
Messaggio: Cerco piastra radiante in ghisa con cerchi per termocucina Thermorossi Superbosky 60, in quanto, nonostante le rassicurazioni e le promesse di chi me l'ha venduta, sembra che non sia più prodotta e non me la trova nemmeno come ricambio.
ringrazio e saluto
giovannimassaia - Oggetto: aiuuto di nicio del 16/11/2006, 19:16
Messaggio: Cortesemente mi sapete dire come posso ridurre la quantità di pellet emessa nel crogiolo??? ne butta cosi tanto che tende a soffocare la fiamma. Ho una stufa della Sideros mod Galaxia - Oggetto: edilkamin ecoidro di zangi di mario del 16/11/2006, 18:13
Messaggio: Ciao volevo sapere se la ecoidro può funzionare modulando la sua potenza da un x minimo al massimo della stessa ad esempio la si accende la mattina raggiunta la temperatura acqua lei scende di potenza però senza spegnersi e continuando a modulare (variare) grazie saluti.
- Re: edilkamin ecoidro di zangi di zangi del 16/11/2006, 18:21
La ecoidro funziona modulando la potenza, quando si accende lavora in potenza massima e quando raggiunge la temperatura acqua impostata modula il suo funzionamento per fare il mantenimento. Non è previsto che si spenga una volta raggiunta la temperatura impostata.
Ciao
- Re: edilkamin ecoidro di zangi di zangi del 16/11/2006, 18:21
- Oggetto: aiuto... di daniele del 15/11/2006, 19:24
Messaggio: Possiedo una RIKA evo acqua vorrei acquistare il termostato Rika pellet control qualcuno lo ha mai usato, quanto costa ?
ancora non riusciamo ad usarla come si deve, stiamo avendo MOLTI Problemi(non riusciamo a tenere alta la temperatura, cioè si alza fin 69 gradi e subito dopo si abbassa fino a 51 gradi , è un funzionamento corretto? Esistono dei livelli :h07-h08-h09 a cosa servono? La temperatura dei caloriferi si alza e abbassa è normale? Colui il quale me l'ha venduta ne sà meno di me !!! Il libretto di istruzione è davvero penoso e spiega pochissimo, non è per niente chiaro(almeno per noi che possediamo la stufa da un mese)
A proposito... mi consuma 2 kili e mezzo di pellet(BINDER a 6,50 euro il sacco da 15 kili) l'ora... è normale ??? C'è qualcuno che possiede la stessa stufa ?
Aiutatemi per favore
saluti daniele
- Re: aiuto... di edella del 15/11/2006, 20:32
ciao daniele. che modello hai esattamente?
www.mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: aiuto... di edella del 16/11/2006, 12:39
ciao daniele. scusa ma non avevo visto che il modello era la evo ad acqua. non sono un tecnico e quindi non posso rispondere direttamente alle tue domande. però posso darti il link della rika austriaca (www.rika.at/fr/5/) dove puoi scaricare i manuali (che mi sembrano ben dettagliati) in tedesco, francese o inglese. se nessuno ti risponde driettamente e non mastichi una di queste lingue, dimmi quale capitolo ti interessa in particolare che posso farti una traduzione rapida.
ma, in generale mi chiedo: ma i rivenditori o i serivizi tecnici di tutte queste macchine (spesso anche in garanzia) che non funzionano bene, dove sono? per fortuna che c'è zangi!!!
www.mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: aiuto... di edella del 15/11/2006, 20:32
- Oggetto: consigli su impianto di giorgio del 15/11/2006, 15:14
Messaggio: Approffitando ( sic ) del fatto che sono disteso sul letto KO stavo cercando su internet un consiglio ed ho trovato questo forum. Vorrei un consiglio sull'impianto per acqua calda sanitaria e riscaldamento da mettere nei due appartamenti che restauro per i miei figli. Avrei intenzione di mettere pannelli solari, caldaia a fiamma inversa a legna e bruciatore a metano. Il sole c'e', la legna basta che la taglio, il metano devo comprarlo.E' possibile tutto cio ?, calcolando anche che essendo appartamenti contigui di circa 110 mq. czdauno potrei anche usare solo una centrale.
- Re: consigli su impianto di enrico del 16/11/2006, 12:38
Ho una casa di circa 200mq divisa in due unità abitative con 6 persone in totale,da tre mesi ho installato pannelli solari con 300 l di accumulo: meravigliosi pensa che in quei pochi giorni in cui ha fatto freddo a con sole,avevo l'acqua a 40 gradi! nello stesso tempo ho una caldaia a legna che copre abbondantemente la necessità sia di riscaldamento che di produzione di acqua calda nel periodo invernale .Il metano se fai un impianto del genere non ti serve te lo dice uno che non era perfettamente sicuro delle scelte fatte e ti dirò che per sicurezza non avevo ancora smantellato la vecchia caldaia a gasolio ora so che al più presto la smantellerò ciao
- Re: consigli su impianto di enrico del 16/11/2006, 12:38
