Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: ringraziamenti di Frida del 04/11/2006, 15:17
Messaggio: grazie edella per la tua risposta.in effetti prima di scoprire questo simpatico forum mi sono lamentata nell'apposito spazio della Thermorossi.spero siano così onesti da rispondere.salutoni!!!
- Re: ringraziamenti di edella del 05/11/2006, 07:09
ciao frida. se vuoi un consiglio, un bella lettera (che non si ferma all'impiegatucolo che legge le e-mail e poi le mette da parte) avrebbe maggiori possibilità. e se una non basta mandane un'altra. e se non basta ancora minacciali di lamentarti su tutti i forum esistenti e di parlare male di loro e poi scrivi a "mi manda rai tre". insomma, non farti problemi se loro non se ne fanno. ciao.
www.mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: ringraziamenti di edella del 05/11/2006, 07:09
- Oggetto: produzione pellets a taino ? di valerio del 04/11/2006, 20:00
Messaggio: ho sentito che a taino vicino ad angera esiste una azienda che produce pellets, avete x caso notizie ? - Oggetto: parametri di Mario del 04/11/2006, 16:22
Messaggio: qualcuno mi sa dire i parametri di una stufa pellet Picasso della Sicalor per poter far in modo che scaldi di più
grazie - Oggetto: idrofox di zangi di mario del 04/11/2006, 15:43
Messaggio: Ciao zangi volevo chiederti gli scambiatori della idrofox sono in ghisa? poi per la sua pulizia potresti fare una descrizione del procedimento e dei punti critici grazie
- Re: idrofox di zangi di zangi del 04/11/2006, 16:05
lo scambiatore della idrofox è tutto in acciaio e per pulirlo lo si raggiunge dal vano fuoco mentre per fare una pulizia più accurata si smonta un pannello sotto la finta griglia frontale in alto e un piccolo pannello che si trova sotto un coperchio di fronte al serbatoio pellet (più precisamente sotto il coperchio del serbatoio ci trovi un'altro piccolo coperchio). La pulisia dello scambiatore dal vano fuoco si pulisce circa una volta a settimana mentre i pannelli si smontano una volta l'anno e comunque ci sono due leve (raschiatori)da tirare giornalmente che puliscono dal grosso lo scambiatore.
Ciao
- Re: idrofox di zangi di zangi del 04/11/2006, 16:05
- Oggetto: pellet zona udine di mario del 04/11/2006, 15:32
Messaggio: Ciao per i residenti Udine pellet ottimo testato da IVO 4€ sacco da 15 kg per bancale no trasporto z.i.martignacco Kaminella andare il sabato nuova gestione - Oggetto: ventilazione esterna di fabio del 03/11/2006, 21:10
Messaggio: ciao a tutti.
ho acquistato da poco un caminetto monoblocco e l'ho installato in taverna, ha compreso il kit di ventilazione forzata ma non ho pensato ad una presa d'aria esterna.
ho intenzione di fare una canalina di legno lunga circa 4 metri 20 cm x 6 cm per aspirare l'aria dall'esterno, secondo voi utilizzando solo quest'aria posso utilizzare il camino con con le finestre chiuse? come lo stò usando adesso cioè con la finestra leggermente aperta ho delle correnti d'aria fredde che pregiudicano il rendimento del camino,e anche facendo il classico foro al vetro penso che la situazione non migliori.In teoria con questa soluzione ho l'aria pulita e calda giusto?
grazie in anticipo.
- Re: ventilazione esterna (PRECISAZIONE) di fabio del 04/11/2006, 14:43
ciao a tutti.
ho acquistato da poco un caminetto monoblocco e l'ho installato in taverna, ha compreso il kit di ventilazione forzata ma non ho pensato ad una presa d'aria esterna.
ho intenzione di fare una canalina di legno lunga circa 4 metri 20 cm x 6 cm per aspirare l'aria dall'esterno, secondo voi utilizzando solo quest'aria posso utilizzare il camino con con le finestre chiuse? come lo stò usando adesso cioè con la finestra leggermente aperta ho delle correnti d'aria fredde che pregiudicano il rendimento del camino,e anche facendo il classico foro al vetro penso che la situazione non migliori.In teoria con questa soluzione ho l'aria pulita e calda giusto?
grazie in anticipo.
SCUSATE IL CANALE IN LEGNO SARà LUNGO CIRCA 8 METRI TRA LA SALITA A SOFFITTO E ARRIVO ALLA PRESA ESTERNA
- Re: ventilazione esterna (PRECISAZIONE) di fabio del 04/11/2006, 14:43
- Oggetto: Acquisto macchinari per la produzione pellet di Tedone del 04/11/2006, 13:56
Messaggio: Sono interessato all’acquisto di impianti completi o macchinari usati X la produzione di Pellets e bricchette
E.mail arctecitalia@yahoo.it
Grazie – Tedone - Oggetto: Ecotek fiamma bassa per zangi e altri!!!! di Jonnyss del 03/11/2006, 08:07
Messaggio: Un saluto a tutti
La fiamma della mia ecoteck quando sono in modalità P-1 cioè al minimo, si spegne e i pellet che continuano a scendere soffocano il tutto e spengono la stufa però se non sono in casa sucede che i pellet continuando a scendere mi riempiono il vano della stufa un disastro.
Ho chiesto come fare e mi hanno consigliato di abbassare un parametro dalla centralina portandolo gradualmente da 50 valore dato verso lo zero in modo tale che combiasse il setaggio e si trovasse per quel pellet la giusta combustione
Purtroppo a P-1 portando il parametro anche a zero nulla da fare il problema rimane.
se sapete darmi altri consigli grazie mille jonnyss
- Re: Ecotek fiamma bassa per zangi e altri!!!! di zangi del 04/11/2006, 08:39
Mi dispiace ma non conosco i codici di accesso di Ecotek
Ciao
- Re: Re: Ecotek fiamma bassa per zangi e altri!!!! di jonnyss bo del 04/11/2006, 09:22
Per zangi
No non è quello il problema, io i codici li conosco ma sono sconcertato che per avere una piccola e continua fiamma ma mai costante ho dovuto abbassare la ventola fumi di 500 punti ti sembra normale????
comunque adesso funziona vedremo con del pellet migliore se la combustione migliorerà
Certo ho una canna fumaria da 7 metri di altezza perciò molto alta e tira molto
- Re: Re: Re: Ecotek fiamma bassa per zangi e altri!!!! di zangi del 04/11/2006, 12:56
Se hai la canna fumaria alta e tira bene allora è normale che si debba abbassare il parametro dell'estrattore fumi e se la stufa va bene come l'hai regolata lasciala così.
Ciao
- Re: Ecotek fiamma bassa per zangi e altri!!!! di zangi del 04/11/2006, 08:39
- Oggetto: vendita macchina per produzione pellet di alessandro del 04/11/2006, 11:09
Messaggio: Vendo macchina per la produzione del pellet kg 500/600 h.
- Re: vendita macchina per produzione pellet di TEDONE del 04/11/2006, 12:42
Sono intressato al aquisto delle macchine X produzione Pellet
Mi puoi chiamare al Cell 335 6590422
O all indirizzo arctecitalia@yahoo.it
Grazie
Tedone
- Re: vendita macchina per produzione pellet di TEDONE del 04/11/2006, 12:42
- Oggetto: acqisto camino o termocucina di renzo emili del 04/11/2006, 12:11
Messaggio: desidererei acquistare il camino foghet ad acqua,o la termostufa caldea tutte e due con la carica legna-pellets.vorrei sapere il consumo l'ora della legna e quale dei due prodotti acquistare.grazie emili renzo