Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Koeb di Francesco del 29/10/2006, 20:47
    Messaggio: Qualcuno sa darmi informaizoni sulla ditta koeb produttrice di caldai?

Grazie

• Oggetto: consigli di stefanone del 29/10/2006, 11:35
    Messaggio: ho acquistato una stufa pellet Edilkamin mod rose beige kw 7,5 vorrei se possibile dei consigli grazie
    • Re: consigli di zangi del 29/10/2006, 11:45
      Consigli di che genere?
      Ciao

• Oggetto: stufa a pellets di roberto del 27/10/2006, 22:28
    Messaggio: Qualcuno può darmi un consiglio? ho installato la karolina della extraflame nella casa di montagna a 1000 metri di altezza. Non avendo vicini che possano lamentarsi, ho sistemato le cose in questo modo:
    - a partire dalla stufa, raccordo a T per la pulizia; tubi acciaio da 8 cm. verticali fino a 2,5 m.; curva 90° e uscita a parete: curva 90° e piccolo fumaiolo, che praticamente è allo stesso livello della grondaia.
    - presa d'aria a muro all'altezza del foro nella stufa.
    Come valutate la resa delle calorie ed il tiraggio? L'installazione è migliorabile? Ed infine, vi sono regolazioni della stufa che il libretto non riporta? (indica solo la possibilità - parametro F - di aumentare o diminuire la quantità di pellets che cade nel braciere).
    Ringrazio sin d'ora vivamente l'esperto che mi darà un parere.
    • Re: stufa a pellets di zangi del 29/10/2006, 11:31
      Il raccordo a T io lo avrei messo all'esterno subito fuori dalla parete e magari provvisto di scarico per la condensa se il tubo non è un doppia parete. Se puoi sostituisci la curva a 90° con un'altro raccardo a T.
      Ciao

• Oggetto: pellet di sansa, mix di mais ecc. di Riccardo del 29/10/2006, 10:18
    Messaggio: Buongiorno, vendiamo pellet di sansa, vinacciolo da 10mm per caldaie e stufe (brucaitutto). Se voletet schede tecniche andate sul mio sito
    www.bioterm.it
    Entrambi i prodotti possiamo mixarli con il mais in granella, per aumentare il potere calorico
    big bag da 600-700 kg, oppure sacchi da 50kg

Ovviamente vendiamo anche caldaie e stufe che bruciano

• Oggetto: VENDO NOCCIOLINO E PELLET DI SANSA DI OLIVE PREZZI E RESE CALORICHE DA SOGNO la mia email è tergiok@libero.it di Gianluca del 05/10/2006, 17:33
    Messaggio: contattatemi pure per email inserendo il vostro numero di telefono e cellulare sarete contattati per cellulare o email
    per avere tutte le spiegazioni che desiderate
    e mettervi a conoscenza di una biomassa molto economica e con rese ottime
    saluti Gianluca
    tergiok@libero.it

• Oggetto: Cerco Aiuto di Corrado del 28/10/2006, 16:49
    Messaggio: Cerco aiuto a esperti,dopo una brutta esperienza con una stufa idropellet da 17 KW che devo sostituire,cerco una stufa idro di buona qualità,se qualche esperto del settore sa dirmi la migliore in commercio.Saluti e grazie.Corrado.

• Oggetto: URGENTE consiglio su caldaia di federico del 28/10/2006, 09:22
    Messaggio: ciao, mi servono delle risposte perchè a brevissimo devo cambiare la caldaia e non so se metterne una a gas o una a pellet... attualmente ho una caldaia a gas da 115 kw, sapete più o meno quanto mi costerebbe una a pellet sui 100-110kw??, e SOPRATUTTO ogni quanto dovrei caricarla e quanto mi costerebbe più o meno al giorno in pellet??? (alla fine voi quanto risparmiate rispetto alla vecchia a gas?)

• Oggetto: stufa pellet CADEL e.commerce di mario del 27/10/2006, 23:02
    Messaggio: Ciao è uguale stessa di una di marca diversa che un mio amico ha pagato molto di più va bene assistenza Cadel affidabile

• Oggetto: Stufe a pellet di zangi del 21/10/2006, 20:14
    Messaggio: Ciao a tutti!
    Se avete bisogno di aiuto riguardo alle stufe a pellet Edilkamin forse vi posso aiutare.
    • Re: Stufe a pellet di dado del 27/10/2006, 09:33
      Ciao Zangi forse sei la persona giusta che puo' finalmente aiutarmi.Io posseggo 2 IRIS una aquistata un anno fa e l'altra quest'anno.ho notato che in quella nuova la ventola gira + bassa rispetto all'altra e volevo chiederti se potevi aiutarmi ad aumentare il valore.Grazie
      • Re: Re: Stufe a pellet di zangi del 27/10/2006, 21:02
        Avevo già risposto a questa richiesta comunque ....Sulle nuove iris è stato montato un nuovo ventilatore tangenziale e non piu centrifugo per rendere la stufa più silenziosa ed effettivamente soffia un po meno aria. I parametri da modificare sono:
        _1 livello inferiore ventilazione P1
        -1 livello superiore ventilazione P1
        _2 livello inferiore ventilazione P2
        -2 livello superiore ventilazione P2
        _3 livello inferiore ventilazione P3
        -3 livello superiore ventilazione P3
        Per entrare nei parametri tieni premuto am compare ts, premi clessidra fino a visualizzare PA, premi am fino a visualizzare il valore 13, con il tasto clessidra scorri fino ai parametri che ti ho dato e modificali a tuo piacere poi mantieni premuto clessidra fino quando non vedi visualizzata la scritta end.
        NON MODIFICARE ALTRI PARAMETRI!!!!!
        Ciao

• Oggetto: disponibilità pellets di f.lli coletta s.r.l. del 27/10/2006, 19:47
    Messaggio: Vi inviamo la seguente mail per segnalarvi l'imminente disponibilità (per i primi mesi di dicembre)
    di pellets importato a 220€ alla tonnellata + IVA

Ordine minimo 2 container (50 ton)
    Possiblità di prenotazione

Per maggiori informazioni
    contattateci al piu presto.
    tom@coletta.it

F.lli Coletta s.r.l.