Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: prodotti per caldaie a biomassa di ROBERTO del 29/09/2006, 22:40
    Messaggio: Salve a tutti.
    Stò cercando prodotti per una caldaia Kalorina 2204
    Nocciolino d'oliva,pellet,sansa,e qualsiasi altro prodotto che sia disponibile.
    Valuto qualsiasi offerta mi venga fatta!!!
    email: robjorsi@yahoo.it grazie!!

• Oggetto: materiale camino scarico cappa di ezio Bellomi del 29/09/2006, 15:57
    Messaggio: Buongiorno

Per favore potrei sapere se è vero che il materiale della canna fumaria della cappa aspirante( quella sopra ai fornelli) non puo' essere fatto di plastica?
    Mi hanno detto che deve essere in cemento o latterizio, secondo una norma che purtroppo non ricordo.
    Grazie davvero

Ezio Bellomi

• Oggetto: stufa babymaia Ungaro di claudio del 28/09/2006, 21:49
    Messaggio: Ciao a tutti, ho acquistato una termostufa Marca Ungaro, Modello Babymaia, la casa da riscaldare è di circa 120 mq., siamo a 600 mt. di altitudine, secondo voi, è sufficiente?
    Grazie
    • Re: stufa babymaia Ungaro di Piero del 29/09/2006, 14:16
      Non conosco quella stufa, se mi dai maggiori ragguagli, forse ti so dire.

• Oggetto: acquisto stufa pellet di federico orru del 28/09/2006, 18:55
    Messaggio: Come ho già scritto, dovrei acquistare una stufa a pellet. Mi è stata consigliata anche un modello di stufa che brucia mais. Può essere una scelta vantaggiosa? Se si quale marca e modello di alta qualità potrei acquistare per una abitazione (Cagliari) su due livelli 80mq+60mq? E' vero che risulta essere pericolosa per quanto riguarda il rilascio di residui di grassi... infiammabili sulla canna fumaria, e pertanto necessita di una improponibile manutenzione? Sono fortemente indeciso sull'acquisto anche perchè avrei quasi concluso con una stufa a pellet(anche percentuali di mais.. a detta del venditore) Thermorossi echotherm 7000 Max 11KW canalizzabile.
    • Re: acquisto stufa pellet di Geppy del 29/09/2006, 09:06
      Anche io ho concluso per una Termorossi Compact (caldaia per termosifoni) ed anche a me il tecnico (credo che non sia lo stesso con cui hai parlato tu poiché io sono abruzzese) mi ha confemato la possibilità di farla funzionare con una percentuale di mais intorno al 30%!
      Lo stesso tecnico mi ha detto che in ditta stanno facendo esperimenti con nocciolino e pellet di sansa!
    • Re: acquisto stufa pellet di Max del 29/09/2006, 10:43
      io ho comprato il tuo stesso modello che devo però ancora installare.
      dicono che scalda fino a 120 mq e ciò mi è stato confermato da un amico che lavora nel settore...
      Ti hanno detto che funziona anche a mais...io ero tentato a provare l'esperimento ma volevo qualche conferma da chi magari ha una stufa a pellets e la usa regolarmente con mais e pellets adeguatamente miscelati

• Oggetto: Vendo pellet nazionale e estero di Bruno del 26/09/2006, 11:21
    Messaggio: Zona Mantova - Brescia, vendo pellet al dettaglio anche a piccole quantita'. Prezzo e caratteristiche solo via e-mail.
    nacia1@jumpy.it

• Oggetto: termocamino legna - pellets di tiziano del 28/09/2006, 20:11
    Messaggio: Cari amici,ho letto le vostre considerazioni sui termocamini, ma gradirei che qualcuno che ha esperienza sia come installatore che come utilizzatore mi desse una dritta sull'acquisto di un termocamino legna - pellets da abbinare ad una caldaia a metano. Mi è parso di capire che questa tipologia di termocamini è ancora in fase di "collaudo" e nessuno si sbilancia nell'affermare con certezza la loro sicurezza e longevità!! Per piacere contradditemi!! E poi c'è il problema del vaso "aperto o chiuso"?? Illuminatemi!!! Cercate di darmi il massimo, vorrei delle risposte concrete ed esaudienti. GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI.

• Oggetto: Pressa per giornali di Fabio del 05/01/2006, 17:00
    Messaggio: Tempo addietro avevo visto su qualche rivista una piccola pressa manuale con la quale si potevano fare dei mattoni di carta da bruciare poi nel camino.
    Oggi ho cercato molto in rete ma non sono riuscito a trovare nulla che gli assomigli.
    Quella che avevo visto era molto semplice...ed economica. Qualcuno é in grado di aiutarmi a trovarla??
    • Re: Pressa per giornali di Matteo del 28/09/2006, 18:26
      Ciao Fabio,
      la pressa veniva commercializzata da Euronova ("Gli Introvabili"), purtroppo ora non la commercializza più, risposta che mi è stata inviata ieri 27/09/06.
      Come hai risolto?
      Sei riuscito a reperirla?
      Se si mi puoi dire dove la posso acquistare?
      Grazie

• Oggetto: vendo legna da ardere, faggio 1° klasse di massimo del 28/09/2006, 17:37
    Messaggio: Vendo legna da ardere, faggio 1° klasse
    3407694892
    patosamja@gmail.com

• Oggetto: privato importa pellet dall'estero di massimo del 26/09/2006, 17:19
    Messaggio: Io come privato posso importare il pellet dall'estero?
    Devo pagare solo dazzi doganali o anche l'iva? Quanto è l'iva per il pellet?
    Grazie
    Massimo

• Oggetto: stufe a pellet / mais di GiorgiaN del 28/09/2006, 10:39
    Messaggio: Salve,
    avrei alcuni quesiti da porre nella speranza di avere risposta.
    Stiamo ristrutturando casa, perciò vorremo cogliere l'occasione di attaccare alla canna fumaria del condominio la nostra stufa pellet /mais.
    Allora mi chiedo se è possibile usare la stessa canna fumaria per un impianto classico a metano ed in più una stufa pellet mais.
    Inoltre abbiamo selezionato alcune marche di stufe pellet / mais o onnivore.
    La bioterm produce stufe onnivore ma al momento non è possibile entrare nel sito, per cui non ho le idee ben chiare.
    Inoltre ci sono le stufe miste di jcorradini a marchio Arco ed in particolare la Chicca.
    Le stufe Puros, e quelle della Quadra Fire.
    Ma non ho elementi per scegliere tra queste, ad esempio la runorosità o l'affidabilità.......
    Inoltre quale potrebbbe essere l'inconveniente di acquistare una stufa fuori piazza, (diciamo Bologna Perugia ). A parte iltrasporto, ma queste stufe richiedono assistenza tecnica ...... diciamo periodica?
    Mi piacerebbe avere informazioni da chiunque possa darmene.
    Grazie, ciao. GiorgiaN.