Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: inform. su detrazione fiscale per acquisto stufe a pellet di ILIO del 25/09/2006, 18:08
    Messaggio: Circa due giorni fa'ho ordinato da un rivenditore uff.una stufa a pellet THERMOROSSI "6000" e questa mattina sono andato agli uff.preposti delle mia zona (TERNI) per avere informazioni e i moduli da inviare agli uff.di Pescara per usufruire della detrazione fiscale del 41% come consente la legge. L'operatore dello sportello mi ha risposto che NON POSSO usufruire di detta detrazione poiche'la suddetta stufa va'installata nell'abitazione in cui vivo e che ho ristrutturato nel 2000 usufruendo gia'a suo tempo della suddetta datraz.del 41% per cui "AVENDONE GIA' APPROFITTATO NON POSSO RIUSUFRUIRNE". Tutto cio'dipende da un nuovo decreto entrato in vigore dal 12/06/2006. A questo punto sono qui' a chiederVi EVENT. CHIARIMENTI IN MERITO poiche i soldi in ballo non sono poi pochi e,se cio' corrisponde a realta',sto'pensando a rinunciare all'acquisto. La cosa che mi dispiace e'che, se la cosa fosse vera, si fa'un gran parlare delle energie alternative da sfruttare e promuovere ma lo STATO trova sempre nuovi cavilli o TRABOCCHETTI per convincere la gente ad aderire a queste nuove GRANDI OPPORTUNITA' ma poi trova il modo per "fregarli" a cose ormai fatte. Detto questo anticipatamente Vi ringrazio per l'attenzione e attendo da Voi informazioni e notizie sicure in merito a quanto detto.
    • Re: inform. su detrazione fiscale per acquisto stufe a pellet di pipposio del 27/09/2006, 21:44
      Puoi informarti sui motori di ricerca tipi Virgilio scrivendo "detrazione 36%" ho dato una sbirciatina e mi sembra che la limitazione non riguardi il numero delle richieste ma la somma totale delle richieste che non può superare i 48.000 euro.
      Auguri pipposio
      • Re: Re: inform. su detrazione fiscale per acquisto stufe a pellet di vinx del 28/09/2006, 10:34
        Sul sito delle Finanze (www.finanze.gov.it)si trova la seguente guida , aggiornata alla Finanziaria 2006.
        http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/resources/file/eb3a7603c76f98a/GUIDA%20Ristrutt.pdf
        non mi sembra venga menzionata la limitazione di cui parla l'impiegato dell'Agenzia Entrate ma in effetti la data che indica potrebbe essere piu' recente della pubblicazione....

• Oggetto: Stufa a legna La Nordica mod. ASIA di Mauro del 28/09/2006, 09:27
    Messaggio: Ciao, non conosco il mondo delle stufe e vorrei sapere se qualcuno ha/conosce questa stufa a legna in pietra ollare. Mi piace molto il suo design ma non so se tecnicamente e' valida per i 1000 euro chiesti per stufa, tubo scarico, e montaggio.
    Grazie mille
    Mauro

• Oggetto: CMD CALDAIE di VALENTINA del 27/09/2006, 19:02
    Messaggio: SALVE STAVO CERCANDO IL SITO DELLA DITTA C.M.D. CALDAIE, DOVREBBE ESSERE SITUATA IN PROVINCIA DI PERUGIA. HO PROVATO CON VARI MOTORI DI RICERCA MA NON CI SONO RIUSCITA MI POTETE AIUTARE???? GRAZIE
    • Re: CMD CALDAIE di psq del 27/09/2006, 19:43
      non sarà dcm caldaie?
      www.dcmcaldaie.it
      • Re: Re: CMD CALDAIE di pipposio del 27/09/2006, 22:02
        Io ho una caldaia CMD con produzione a Treglio prov Chieti. Vedendo il sito che ha postato PSQ ho l'impressione, confrontando le foto, che siano le stesse caldaie con indirizzi diversi quindi non so che dirti. Se vuoi altre informazioni scrivi saluti pipposio

• Oggetto: ingresso aria per la combustione di ilario del 27/09/2006, 19:51
    Messaggio: qualcuno mi sa dire se serve il foro del diametro di 50 mm (esterno) ingresso aria combustione per una stufa a pellet montegrappa serie nuova 5000, per l'installatore non serve ciao a tutti.

• Oggetto: Ricambi di michele del 27/09/2006, 17:26
    Messaggio: Ho una stufa Deville modello vintage da circa 8 anni, e ora alcuni pezzi(la parte superiore e la parte posteriore del vano di combustione)..qualcuno sa se esiste un modo conveniente per recuperare i pezzi di ricambio?

• Oggetto: acquisto stufa a pellet di federico orrù del 26/09/2006, 17:04
    Messaggio: Dovrei acquistare una stufa a pellet per la mia abitazione di circa 140 mq, articolata su due livelli (zona notte giù 80mq, e zona giorno sù 60 mq,!!). Avrei intezione di installare una echotherm 7000 della Thermorossi, nel piano superiore e di canalizzarla (2 o 3 bocchette,3 metri,5 metri, 9metri) al piano inferiore.Chiedo a qualcuno che possa darmi un consiglio se la soluzione scelta possa essere acettabile. Per quanto riguarda il pellet, quale tipo mi consigliate e dove potrei acquistarlo in zona di Cagliari?.
    Grazie...
    • Re: acquisto stufa a pellet di Piero del 26/09/2006, 21:31
      Per 140 mq, ti consiglio una caldia a pellets piuttosto, da collegare all'impianto termico dei termosifoni. Altrimenti mettine due di stufe, indipendenti. Secondo me, da sola, quella stufa non ce la fa a scaldare 140 mq. Poi dipende dallo stato di coibentazione della tua casa e dalla tua zona climatica che non conosco. Forse Cagliari ha esigenze di riscaldamento meno esigenti rispetto a Torino. Fai una cosa, senti un termotecnico, i termootecnici hanno tabelle e campionari in grado di dimensionarti la potenza della stufa necessaria alla tua casa.
      • Re: Re: acquisto stufa a pellet di Geppy del 27/09/2006, 09:53
        Il calore tende ad andare verso l'alto!Secondo me in ogni caso conviene mettere la stufa al piano inferiore!
    • Re: acquisto stufa a pellet di Max del 27/09/2006, 08:42
      Io ho acquistato ora la stufa che tu vuoi comprare ma la mia casa è più piccola si articola su 80 - 100 m2.
      Alcuni amici che lavorano nel campo mi hanno assicurato che quseta stufa mi riscalderà comodamente tutta la casa.
      calcola che vivo sull'appenino tosco emiliano a quasi 600 mt di altitudine in una casa di sasso.

• Oggetto: stufa montegrappa di max del 26/09/2006, 21:34
    Messaggio: Sono in procinto di acquistare una stufa a pellet montegrappa serie 10000.
    Pensate sia un buon prodotto?
    Qualcuno ha esperianza con le stufe montegrappa?
    Che tipo di pellet posso usare?
    Il rivenditore mi ha offerto il pellet a 5 euro il sacchetto da 15 kg. acquistandone 2 bancali.
    Non vi sembra un pò caro?
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia rispondere.
    cordiali saluti
    Max

• Oggetto: ecoenergy vende pellet di irene del 26/09/2006, 15:50
    Messaggio: ecoenergy vende pellet 8 mm. di abete in big bag , per Piemonte , Liguria ed Emilia si effettuano consegne a domicilio per info ecoenergysnc@yahoo.it
    • Re: ecoenergy vende pellet di chekko del 26/09/2006, 19:53
      Quanto volete per un carico da 24 Big Bags totale 24 tonn? franco partenza?
      ciao

• Oggetto: informazioni di katia del 26/09/2006, 14:56
    Messaggio: la mia casa e composta da 2 appartamenti con una sola caldaia per i termosifoni che si trova nel piano 1con la sua canna fumaria.
    nel piano 2 vorrei far istallare la stufa a pellet mod. ecologica idro per attaccare ai termosifoni del 2 piano per essere indipendente in questo appart.ho una canna fumaria che parte dal 2° piano(era stata fatta per metteci un camino)vorrei qualche consiglio se è possibile fare il lavoro o se mi consigliate un'altra soluzione saluto e ringrazio.Katia
    • Re: informazioni di Piero del 26/09/2006, 17:49
      Ti consiglio di scegliere la stufa a pellets di potenza adeguata alla volumetria che devi riscaldare, tenendo presente la tua zona climatica e il grado di coibentazione della tua casa. La scelta di collegamento ai termosifoni è ottima, tuttavia occorre il sopralluogo di un tecnico per verificare la possibilità di rendere indipendenti i due impianti al primo e secondo piano. Per la canna fumaria devi verificare che le sue dimensioni rientrino nei parametri previsti per la stufa che vuoi installare, riportati nel libretto istruzioni.

• Oggetto: a completamento di federico orrù del 26/09/2006, 17:13
    Messaggio: per quanto riguarda la marca e il modello, è una scelta di buon livello?
    Quali potrebbero essere soluzioni migliori e/o superiori circa la marca e la potenza (Thermorossi 7000 ha un Potenza max di11KW, un pò pochino...)?
    Grazie.