Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: piastra in ghisa di pietro del 24/09/2006, 16:29
Messaggio: ciao,
vorrei sapere lo spessore e il costo orienativo, di una piastra in ghisa da utilizzare come base per un camino a legna del diametro di circa 1,50m!
Al di sotto della piastra è stata realizzata una camera in muratura con bocchettoni di uscita e uno di entrata ad aria forzata, che dovrebbero servire per disperdere il calore della piastra stessa!
vi ringrazio, ciao - Oggetto: pellet di massimo del 24/09/2006, 11:51
Messaggio: sento parlare molta gente su queste stufe al pellet chi ce l ha e contento ma tanti dicono che fa male . vorrei sapere se e vero che e cancerogeno e bruciando butta fuori qust aria che fa male ? se qualcuno ne sa piu di me. grazie per l interessamento e ciao a tutti
- Re: pellet di er sola del 24/09/2006, 12:43
a mio parere ti hanno detto una gran boiata.....allora dovrebbe essere cancerogena anche l'aria emessa dai tradizionali convettori che vengono scaldati da caldaie a metano, gpl, gasolio.....meditate gente ...meditate
- Re: pellet di er sola del 24/09/2006, 12:43
- Oggetto: no legna stufe bruciatutto di Riccardo di mario del 23/09/2006, 22:06
Messaggio: Salve mi dica riccardo queste stufe possono bruciare solo mais grazie - Oggetto: pula di riso di vittorio del 23/09/2006, 17:35
Messaggio: qualcuno sa dirmi se i pellets di pula di riso hanno una buona resa?grazie - Oggetto: confusione di ester del 23/09/2006, 02:23
Messaggio: salve mi chiamo ester e mi sto accingendo a comprare una termo stufa per collegarla all'impianto di riscaldamento. Inizialmentre ero indirizzata verso una combinata legno pellets ma poi ho visto che esistono le onnivore che credo siano uguali a quelle per il cippato. Premettendo che non ho problemi di spazio dato che vivo in campagna e la mia casa e di 110 mq può andarmi bene la kalorina 2002 o dovrei optare per la legno-pellets?nella kalorina posso mettere legna grande e quanta elettricità consuma all'ora? e per ultimo come posso fare per sapere i prezzi della kalorina e della caldea pellets-legna?rendendomi cono della marea di domande che ho fatto ringrazio anticipatamente per la risposta
- Re: confusione di Riccardo del 23/09/2006, 14:21
ciao ester, penso che l'unica soluzione sia consultare il sito di www.casafelice.it, lui vende Kalorina, se vuoi altre indicazioni scrivimi
info@bioterm.it
ciao
Riccardo
- Re: confusione di Riccardo del 23/09/2006, 14:21
- Oggetto: vendo pellet e sansa esausta di vincent del 20/09/2006, 19:02
Messaggio: Stiamo iniziando ad entrare nel mercato e ci proponiamo sia a rivenditori che a eventuali clienti finali.Al momento siamo in grado di fornire carichi completi di pellet,ottima qualità in sacchi da 15 kg,in carichi completi da 24 bancali.
Abbiamo anche un contatto per chi fosse interessato per la sansa esausta con consegne spot da almeno 1000 tonnellate.Richieste e preventivi alla mia mail signorellivincenzo@hotmail.it
- Re: vendo pellet e sansa esausta di Luca del 21/09/2006, 20:11
Salve posso sapere se il pellet è di sansa
e la sansa è pulita o sporca ??
posso sapere il prezzo che mi fa a tonnellata ??
buona sera
- Re: Re: vendo pellet e sansa esausta di vincent del 23/09/2006, 00:24
ciao grazie della richiesta ma gradirei ricevere una richiesta specifica alla mia mail specificando se si tratta di uno spot o un contratto,il pellet al mjomento è di pino e la sansa esausta è sporca.
- Re: vendo pellet e sansa esausta di Luca del 21/09/2006, 20:11
- Oggetto: OFFERTA PELLET di francesco del 22/09/2006, 19:46
Messaggio: PELLET DIN PLUS 6mm.
Prezzo franco arrivo zone:
EMILIA ROMAGNA
VENETO
FRIULI VENEZIA GIULIA
LOMBARDIA
250,00 Euro/tonn escluso iva 10%
minimo 1 bilico(25 tonn circa)
334-6530464 - Oggetto: no legna, stufe bruciatutto di riccardo del 21/09/2006, 21:15
Messaggio: Credo che oggi acquistare una stufa a legna non sia molto sensato, con il costo e i rendimenti, a meno che tu non possa recuperare la legna in proprio a costo zero.
Esistono stufe brucia tutto, che bruciano oltre al pellet molte altre forme di combustibile granulare, ecologico ed economico, praticamente si utilizzano alcuni scarti tipo sansa nocciolino ecc, pellet di gusci ci sono circa 120 eco combustibili. Non starai mai a stufa spenta per il pellet e non sarai stretto dalla morsa dei prezzi del pellet
Se vuoi saperne di più scrivimi
info@bioterm.it
ciao
- Re: no legna, stufe bruciatutto di Piero del 22/09/2006, 10:12
Ciao Riccardo, interessanti le stufe bruciatutto. Mi piacerebbe sapere che tipo di accorgimenti tecnci usano queste stufe per adattare la combustione alle tipologie di combustibile legnoso che viene introdotto. Tu sai che per ottenere una buona combustione, con un buon rendimento e poche emissioni nocive occorre, in fase di progettazione dell'impianto di combustione, tenere conto delle carattestiche e delle proprietà del legno come la percentuale di umidità media e il suo potere calorico. Io voglio sapere se queste stufe o caldaie a policombustibili legnosi prevedono la variazione manuale o automatica dei parametri di combustione come l'aria primaria e secondaria in funzione della tipologia di legno introdotto, oppure se sono progettate su parametri standard.
- Re: Re: no legna, stufe bruciatutto di Riccardo del 22/09/2006, 15:54
Ciao Piero, guarda gli accorgimenti delle stufe ovviamente non li vengo a pubblicare qui al forum, comunque puoi visitare il mio sito, spero non dia fastidio se lo metto, www.bioterm.it
Comunque queste stufe onnivore per il mio amico Felice e Bruciatutto per me, sono un prodotto in esclusiva per noi, in quanto vengono da noi modificate elettronicamente.
Spero che tu non ti offenda per le non spiegazioni che non ti fornisco in "pubblica", ma puoi sempre venire a trovare me o andare da Felice ad Asti per vederne il reale funzionamento
ciao
Riccardo
- Re: no legna, stufe bruciatutto di Piero del 22/09/2006, 10:12
- Oggetto: contributi su acquisto stufa a pellet di STEFANO del 22/09/2006, 14:28
Messaggio: vi è modo di detrarre qualcosa sull'acquisto di una stufa a pellet in virtù di qualche legge? Sono residente in Emilia Romagna, provincia di Ravenna.
Grazie.
- Re: contributi su acquisto stufa a pellet di Piero del 22/09/2006, 15:48
Scaricati la guida alle agevolazioni fiscali:
www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb3a7603c76f98a/GUIDA%20Ristrutt.pdf
La stufa a pellet, se non vado errato, dovrebbe rientrare negli interventi finalizzati al risparmio energetico, ma informati meglio.
- Re: contributi su acquisto stufa a pellet di Piero del 22/09/2006, 15:48
- Oggetto: VENDITA PELLET € 4,30 di Monica del 22/09/2006, 15:46
Messaggio: Ingrosso vende pellet sacchi da 15 Kg. nessun problema di quantità .
€ 4,30
Toscana