Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: VENDO PELLET di pietroR del 11/09/2006, 19:41
Messaggio: Salve,
noi vendiamo un pellet di alta qualita che viene prodotto con segatura di pino.
Premetto che al momento stiamo producendo esclusivamente il pellet di 8 mm di diametro (quello di 6mm non l'abbiamo e non l'avremo fino alla fine dell'anno. Se ne riparla l'anno prossimo). Il nostro prodotto possiede certificati ed attestati conformi a quelli dell'UE (DIN51731).
Il pellet viene imballato su richiesta in sacchi da 25 kg oppure in confezioni BigBags. Il prezzo e` circa
218 euro/tonnellata per gli imballaggi da
25 kg
e 214 euro/tonnellata per i BigBags.
I prezzi sono franco arrivo ma logicamente possono subire lievi modifiche a seconda della città di destinazione.
Aspetto vostri interessamenti.
- Re: VENDO PELLET di federico del 12/09/2006, 10:19
Sono interessato al vostro materiale vogliate contattarmi al 333.107.12.85 oppure via mail fbertolina@cip-energia.it
Grazie.
- Re: VENDO PELLET di Giuseppe Antonio Pietrobono del 13/09/2006, 18:35
Sono interessato all'acquisto di circa 4 tonnellate di pellet. potresti contattarmi al tel. 0331206825 ore ufficio? o per e-mail su gap1945@hotmail.com
- Re: VENDO PELLET di federico del 12/09/2006, 10:19
- Oggetto: Camino a pellet di mario del 13/09/2006, 16:16
Messaggio: Qualcuno sa dirmi se in commercio esiste un inserto a pellet x camini esistenti collegabile all'impianto di riscaldamento/produzione acqua calda?
Grazie xle risposte. - Oggetto: Bocchette dirette su cartongesso e muri di Sepulveda del 11/09/2006, 17:10
Messaggio: Sto installando un QuadraPlus ventilato della Montegrappa. Verrà installato ad angolo creando una parete in cartongesso a 45 gradi.
La parete dovrebbe essere staccata dai muri per creare l'effetto "quinta". Tale parete dovrebbe proseguire fino al soffitto.
Vorrei mettere le bocchette nello spazio tra quinta e muri e, in questo modo butterebbero l'aria calda nella fessura ma l'aria lambirebbe anche il cartongesso e i muri.
In sintesi :ci sono particolari controindicazioni ad avere aria calda diretta su muri e cartongesso?
Grazie
Sep
- Re: Bocchette dirette su cartongesso e muri di Piero del 12/09/2006, 22:12
Vorresti creare una zona cuscinetto tra il muro e il caminetto ventilato?
- Re: Re: Bocchette dirette su cartongesso e muri di sepulveda del 13/09/2006, 15:42
In realtà vorrei creare una quinta in cartongesso messa a 45 gradi rispetto ai muri.
Dal salotto vedrei una parete liscio e lungo fino al soffitto (di cartongesso) nel quale si vede solo il vetro del camino.
La parete non dovrebbe arrivare fino ai muri ma vorrei lasciare una fessura di 10 - 15 cm tra parete e muro, alta fino al soffitto, all'interno della quale metterei le bocchette e delle luci.
Se metto le bocchette nella fessura l'aria, uscendo, colpirebbe il cartongesso e i muri.
Se invece le metto nella posizione classica, sopra la bocca del camino, "rovino" l'aspetto della parete.
Ci sono controindicazioni ad avere le bocchette nella fessura? L'aria che esce "sporca" i muri?
Ciao e grazie
Sep
- Re: Bocchette dirette su cartongesso e muri di Piero del 12/09/2006, 22:12
- Oggetto: CUCINA A LEGNA di Umberto del 13/09/2006, 15:40
Messaggio: Ho una cucina a legna vorrei sapere se mmeterla in corridoio o in cucina per riscaldare un ambiente di 110mq.
Alcuni mi consigliano di metterla in corridoio se voglio riscaldare la casa
Grazie - Oggetto: faggio o rovere di mario del 13/09/2006, 15:17
Messaggio: Ciao quello che ti hanno detto è vero meglio faggio per la fiamma carpine per le brace questo per me è il mix migliore acaccia e rovere non sono da buttare via ma li ritengo inferiori perchè hanno il tanino sporcano di più il castagno è una cacca io qui il faggio pronto lo trovo a 11/12 euro i tronchetti a 12 euro co produttore il faggio in stanga 6 diametro fino a 35 cm (non pronto all'uso) a 7.5euro poi taglia e tutto non so? almeno il tronchetto non cala di peso nel tempo il faggio può perdere anche + del 25% in un anno fermo si sa che 32q di legna corrispondono a 20q di tronchetti (fattore umidità)saluti - Oggetto: Notizie sul pellet MrFocus di ROBERTO67 del 08/09/2006, 19:57
Messaggio: Ciao a tutti volevo chiedere informazioni sul pellet MrFocus; se c'è qualcuno che lo ha usato? come va?
e se fa tanta cenere. Grazie per una vostra gradita risposta.
- Re: Notizie sul pellet MrFocus di NORY del 09/09/2006, 16:56
ciao mi chiamo nory e sono nuova di questo sito. Io ho provato il pellet MrFocus e ti dico che funziona bene. Di cenere dentro il casettino dopo una settimana e qualcosa di più si riempie. Quanto l'hai pagato?
- Re: Re: Notizie sul pellet MrFocus di ROBERTO67 del 13/09/2006, 14:50
Scusa Nory se ti rispondo in ritardo ma sono stato via.
Il pellet l'ho pagato 4,50.
Pensavo di trovare delle risposte alla mia domanda visto che ormai di pellet si parla parecchio in questo forum.
Vedo che ormai non è più interessante la marca del pellet o la qualità; ma il prezzo minore.
Un consiglio da amico; lo so che il prezzo vuole la sua parte ma guardate anche la qualità. Perchè una volta che comprate un bancale sbagliato ve lo tenete.
Saluti.... Roberto67
- Re: Notizie sul pellet MrFocus di NORY del 09/09/2006, 16:56
- Oggetto: Riscaldamento aria ventilato di Fabrizio del 13/09/2006, 14:06
Messaggio: Buongiorno, chiedo gentilmente qualche consiglio in merito:stò installando un camino con riscaldamento a ventilazione forzata; avrei l'esigenza di portare uno dei condotti (diam.14cm) x l'areazione ad un piano ribassato, perciò tale condotto dovrebbe uscire dall'alto del camino per poi scendere verso il basso x un dislivello di 2,5 mt. Sapendo che l'aria calda difficilmente riesce ad essere indirizzata verso il basso, vorrei sapere se con una temperatura iniziale in entrata di 60-70 gradi, riesco a portare al piano sotto un po di aria almeno tiepida (20 gradi).
Grazie - Oggetto: Faggio o Rovere di Stefano del 13/09/2006, 13:50
Messaggio: Salve a tutti,devo comperare della legna da bruciare nel camino.Il rivenditore mi ha chiesto se preferisco Faggio o Rovere, cosa mi consigliate?
Perchè mi hanno detto che il Faggio fà più fiamma e dura meno, mentre il rovere tiene più la brace.E' vero?
Grazie - Oggetto: cordolo armato di cemento refrattario di Bruno Valente del 13/09/2006, 09:48
Messaggio: Salve.
Sto realizzando un camino a 360 gradi (completamente aperto) con cappa in acciaio inox di forma conica.
Nella parte bassa della cappa devo realizzare un cordoletto a sbalzo e a pianta quadrata, che sarà quindi esposto al calore, necessario per sostenere la trave in legno e l'involucro esterno della cappa che sarà in cartongesso e di forma piramidale con base quadrata.
L'idea è quella di saldare dei farri nella parte bassa della cappa per formare un'armatura come si fa con i pilastri di cemento armato e poi, con l'aiuto di forme in legno, gettare del cemento refrattario.
La domanda è: si può fare una gettata col cemento refrattario? Va miscelato con della ghiaia come si fa con quello normale? Esiste forse un altro metodo per realizzare un cordolo a sbalzo resistente al calore?
Grazie.
Bruno Valente - Oggetto: Consigli per acquisto inserto di Alberto N. del 06/09/2006, 09:17
Messaggio: Salve a tutti. Voglio installare nel mio camino tradizionale un inserto ad aria (non ho modo di allacciarmi all'impianto di riscaldamento) e non riesco a districarmi fra la grande quantità di marche e modelli presenti in commercio. Sarei orientato all'acquisto di un Superclima F80 della MCZ, sia per le caratteristiche (dichiarate) di rendimento e volumi riscaldabili che per l'estetica (semplice, con ampio vetro e con il fondo bianco, che a mio parere dovrebbe conferire maggiore "luminosità" al focolare). Per contro, ho alcuni dubbi sul fatto che sia possibile comandare il camino solo tramite il telecomando (non è prevista centralina a parete) e sulla presenza di due soli buchi per il convogliamento del calore (per quello che ho visto io, sugli inserti solo poche marche - vedi Fondis - hanno modelli con 4 fori di uscita aria. Qualcuno ha installato F80 di MCZ? Siete soddisfatti? Grazie e ciao
- Re: Consigli per acquisto inserto di fabrizio del 11/09/2006, 22:08
ciao alberto,avevo il tuo stesso problema anche se io,l'inserto lo voglio mettere su di un caminetto nuovo,ed ho scelto proprio fondis,f70!!!..la scelta primaria come per te,era ricaduta sul f80 mcz,anche perchè abitando a pordenone è oltre che bello anche di moda,visto che la produzione mcz è quì,l'idea per fortuna è cambiata dopo che ho visto i risultati di un f70mcz,acquistato e montato lo scorso dicembre da un amico......resa molto limitata,con la ventilazione a media velocità,l'aria praticamente cade subito calore,e soprattutto aumentando il potere calorifero sul bracere in tre mesi ha ceduto la flangia frangifuoco che ora richiede la sostituzione!!!!...a mio avviso a parte l'estetica...,non è il massimo!!!..io,sto montando in questi giorni un fondis f70,all'inizio ero un pò dubbioso a riguardo della mancanza della ventilazione,ma l'inverno scorso ho visto parecchi di questi focolari all'opera e la loro resa è veramente incredibile ed anche l'estetica non è male,ho conosciuto gente che l'ha montato da una decina d'anni senza mai aver avuto problemi,e per mè è la scenta giusta!!! ciao,buona fortuna,fabrizio
- Re: Consigli per acquisto inserto di Alberto del 13/09/2006, 08:34
Mi hai smontato... :-( Shcerzo, grazie per la risposta. Ero abbastanza convinto di prendere MCZ, anche se Sabato prossimo ho un'appuntamento per un sopralluogo proprio con il rappresentante Fondis. Ne ho letto bene su internet... anche se mi lascia molto perplesso l'assenza di ventilazione. Se funzionasse sarebbe una gran cosa (nessun consumo di energia elettrica, massima silenziosità)... staremo a vedere... In ogni caso, esteticamente MCZ mi piaceva moltissimo, in più la sagoma che ha ne rende più agevole l'installazione ad angolo.
Ciao e grazie.
- Re: Consigli per acquisto inserto di fabrizio del 11/09/2006, 22:08