Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: attento all' AGRIFIRE chepuò bruciare la stufa di mario del 14/08/2006, 15:10
    Messaggio: Ciao hai ragione ivo di sconsigliarmi l'agrifire lo dicono anche i venditori di stufe eccetto ITALFLAME E I VENDITORI DI PELLET meglio usare il pellet normale che preserva le stufe ma brucia il portafoglio poben poben muarto il vacjo resto il feen(ebbene morta la mucca rimane il fieno ossia l'agrifire se brucia la stufa ciao
    • Re: attento all' AGRIFIRE chepuò bruciare la stufa di er sola del 15/08/2006, 10:16
      io credo che usato con i dovuti settaggi non produca alcun danno.
      Inoltre ...che stufe avete? di cartone?
      Attualmente sembra che Italflame e MCZ abbiano fornito i parametri per una corretta combustione (non li ho ancora visti in giro) quindi se corrisponde a verità non si avranno problemi ad utilizzare anche quel pellet.

• Oggetto: PELLET ZONA MANTOVA-BRESCIA di Bruno del 10/07/2006, 17:45
    Messaggio: Vendo al dettaglio pellet nazionale o estero in confezionei da 10 o da 15 Kg. di ottima qualità (abete bianco privo di corteccia). Disponibile in zona Mantova - Brescia
    email bmagalini@libero.it

• Oggetto: prova di accensione fallita o pulizia condotto fumo di alessandro del 14/08/2006, 22:07
    Messaggio: ho voluto creare un nuovo messaggio per portare la mia esperienza agli altri utenti del forum, SE I PIU' ESPERTI LA RITENGONO CORRETTA. (NEL MINIMO DUBBIO OPERATIVO FATE RIFERIMENTO ALL'ASSISTENZA TECNICA !!!)
    fate riferimento all'oggetto :
    prova di accensione fallita. palazzetti modello lara.
    ho avuto la certezza che un volatile fosse nella ventola fumi, quando questa era dura nel movimento a mano. se si toglie la curva che raccorda il contenitore fumi al camino, si vede la ventola e si può tentare la rimozione da qua, con una pinza o con un aspirapolvere.
    se non ci si riesce, come è successo a me, anzichè togliere la ventola, ho visto sul fianco un quadro di metallo con quattro viti, l'ho tolto, rimosso la guarnizione di amianto (?) e ho avuto accesso ad una piccola camera, dove ho trovato il volatile morto.
    ho acquistato in ferramenta un nuovo pezzo di amianto (?), tagliato, forato e rimontato il quadro di metallo.
    per il signor Felice :
    mi può dire come è fatto il camino ad anelli Venturi ? impedisce l'ingresso dei volatili ?
    per gli altri utenti del forum, che posseggono stufe a pellets :
    come avete risolto il problema, primaverile/estivo, dei volatili ?
    GRAZIE PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE A TUTTI E BUON FERRAGOSTO.
    • Re: prova di accensione fallita o pulizia condotto fumo di Felice del 15/08/2006, 09:14
      Buongiorno, perche lei usa ancora l'amianto non lo sà che ò pericolosissimo? il camino ad anelli Venturi favorisce l'uscita dei fumi e impedisce l'accesso ai volatili, ma non ai calabroni,buone ferie a tutti,saluti, Felice.

• Oggetto: pellet di Pier del 14/08/2006, 21:43
    Messaggio: dove acquisto un stufa a pellet da spendere poco ?
    • Re: pellet di er sola del 14/08/2006, 23:54
      ciao pier....
      ci conosciamo????

:-)

• Oggetto: stufe a pellet di Pier del 14/08/2006, 21:53
    Messaggio: Vorri sapere se ci sono produttori di stufe a pellet in piemonte provincia di cuneo.
    e-meil r.pierpa@tiscali.it

• Oggetto: becchi a tre ripiani in terracotta di cinzia del 06/06/2006, 17:12
    Messaggio: buongiorno signori, ho una stufa becchi vecchia ma decisamente in buono stato, dato che ha solo qualche crepa nell'interno della camera, per il resto nulla da dire se non che ha perso un po' di colore negli anni. a dire il vero, pensavo di sostituirla con una mezzo più moderno, come un termocamino da inserto (ho anche un camino a disposizione attualmente usato come ripostiglio), ma questo forum mi sta facendo cambiare idea. la stufa in effetti scalda bene e anche velocemente, quest'anno l'ho usata parecchio (si trova in luogo montano molto freddo) e ho raggiunto ben oltre venti gradi in poche ore in ambiente di circa 30 mt con altezza di mt 2,5. il problema è che ho un altro piano sopra quello dove sta la stufa che non ha riscldamento ma ci sono le camere da letto. la mia domanda è: è possibile fare in modo che il calore della stufa becchi vada a scaldare anche (o in parte) il piano superiore di dms analoghe a quello inferiore, dove passa la medesima canna fumaria e dove la stessa ha già un'apertura circolare chiusa da una sorta di coperchio? grazie per ogni consiglio vorrete dare a una inesperta...
    • Re: becchi a tre ripiani in terracotta di Marco del 07/06/2006, 00:09
      Riguardo al riscaldamento del vano superiore lascio spazio ai piu esperti, ti consiglierei solo di non liberarti della becchi, visto che è una stufa fenomenale e la resa direi che è ottima (giosue' confermi :)?) soprattutto in un ambiente montano riscaldato sporadicamente. Ciao! marco
      • Re: Re: becchi a tre ripiani in terracotta di emilio del 08/06/2006, 21:19
        salve, lastufa puo riscadare anche il piano di sopra, oppure puo mettere una stufa piccola al piano di sopra , puo contattarmi www.anna10292005@libero.it
    • Re: becchi a tre ripiani in terracotta di Felice del 07/06/2006, 10:27
      Buongiorno,prenda la stufa per quello che è, e per ,uello che le dà, perche a mio parere fino a quando non provvederà a pasticciarla, o farla modificare,la stessa funzionerà egregiamente,Swaluti,Felice.
    • Re: becchi a tre ripiani in terracotta di emlio del 14/08/2006, 20:26
      correzione del mio indirizzo del 8/6/06 www.anna29102005@libero.it

• Oggetto: pellet da vendere di omar del 14/08/2006, 17:33
    Messaggio: sono un agente di commercio operante in veneto e trentino,mi interesserebbe sapere se c'e' qualche azienda che ha del pellet, tronchetto ecc. da farmi vendere.grazie omar

• Oggetto: vendo pellet in grosse quantità di renato del 14/08/2006, 14:25
    Messaggio: Siamo un'azienda con sede in trentino,offriamo legna da ardere,pellet,bricchetti,in grosse quantità,possibilità di contratti garantiti pluriennali,ottima qualità ottimo prezzo!!

Renato.klaser@libero.it

• Oggetto: Caldaie a pellets e Mais di Franco del 04/08/2006, 08:37
    Messaggio: Buongiorno sig. Felice, volevo da Lei un consiglio se possibile, anche se Lei non è per le cadaie a pellets, ho una casa di circa 180 mq e avrei pensato (per non svenarmi il prossimo inverno) di installare una caldaia che funziona a pellets e Mais, Lei cosa ne dice? saluti e grazie!!
    • Re: Caldaie a pellets e Mais di Felicde del 04/08/2006, 15:20
      Buongiorno,sig.Franco, penso che sia una cosa "buona e giusta" saluti,Felice.
    • Re: Caldaie a pellets e Mais di andrea del 14/08/2006, 09:34
      Gradirei sapere se in una stufa a pellet può essere utilizzato anche il mais e a quali incovenienti andrea incontro
      • Re: Re: Caldaie a pellets e Mais di Felice del 14/08/2006, 13:45
        Buongiorno, può usarlo benissimo il mais purchè sia onnivora, www.caminiecaldaieonnivore.net, saluti,Felice.

• Oggetto: Pellet di cereali per Caldaie di Marzio del 14/08/2006, 13:44
    Messaggio: Salve a tutti. Raccogliendo il gentile invito di Mario mi presento in questo bel forum. La nostra azienda produce da quest'anno un pellet di cereali (non mescoliamo assolutamente del Mail) a Sigillo (PG). Abbiamo da poco iniziato la sua commercializzazione e per questo mi propondo. Di seguito vi lascio il link alla pagina del nostro sito che parla del pellet e ne dettaglia alcune info.
    http://www.agribosco.com/index.php?option=com_content&task=view&id=36&Itemid=32

Il prezzo è molto buono 15 €/qle iva esclusa franco nostro magazzino, così come il potere calorifico. Unico problema il residuo (circa il 5%) per questo ne consigliamo l'uso solo per Caldaie. Per ulteriori info la mia mail e: mcinti@agribosco.com