Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: richiesta informazioni di simo del 29/05/2006, 13:07
Messaggio: ciao sto per acquistare una stufa a pellet ma ho una serie di dubbi che spero qualcuno mi possa chiarire.
1)E' vero che queste stufe sporcano molto e producono tanta polvere(tende, tappeti, divani)?2) è obbligatoria la canna fumaria o è sufficiente un buco nel muro?Dove posso trovare i riferimenti normativi?
3)esiste sncora la possibilità di una detrazione del 36%?Dove posso trovare i riferimenti normativi?
Grazie simo
- Re: richiesta informazioni di Felice del 29/05/2006, 19:02
Buongiorno, se lei le monta senza presa d'aria dall'esterno, senza canna fumaria,allora si!fanno polveri ed altro peggio,il peggio è il famigerato,C.O.
e stia attento che fare solo un buco attraverso il muro,è VIETATISSIMO QUESTO Fà PARTE DELLE NORMATIVE,
non esiste più il 36% ma il 41 .
N.B. i fumi vanno canalizzati sul tetto, ed il camino deve svettare un metro oltre il colmo,saluti,Felice.
- Re: richiesta informazioni di Felice del 29/05/2006, 19:02
- Oggetto: Biocombustibili fuorilegge. di Luca del 23/05/2006, 22:33
Messaggio: Un mio caro amico idraulico mi ha riferito di aver appreso da alcuni rivenditori di stufe (per lo più a pellet) che il nocciolino di sansa, i vinaccioli e la sansa esausta non possono essere utilizzati come combustibili perchè inquinanti e quindi fuori legge.
Cosa c'è di vero in questo????
- Re: Biocombustibili fuorilegge. di livio del 24/05/2006, 00:12
Digli al tuo amico che si informi meglio: non è che abbia un piccolo conflitto di interesse dal momento che vende stufe (che vanno a pellet) e non caldaie onnivore?
Saluti Livio
- Re: Re: Biocombustibili fuorilegge. di Felice del 24/05/2006, 09:48
Ben detto Livio, i conflitti di interessi vanno combattuti perchè sono molto nocivi,in questo contesto, ed in molti altri, noto con dispiacere che molta gente crea turbative,con il solo scopo di trarne profitti,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Biocombustibili fuorilegge. di Maurizio del 29/05/2006, 17:39
Si parla sembre si sansa, nocciolini, mais conferendo a questi grossi ed innegabili risparmi, ma suggerirei di pensare anche all'impatto ambientale che questi combustibili creano.
- Re: Re: Re: Re: Biocombustibili fuorilegge. di Felice del 29/05/2006, 18:46
Buongiorno, per favore mi spieghi quali impatti ambientali creano le biomasse, forse lei è in possesso
di parametri che ignoro,io sono esattamente 32 anni che ne faccio uso,eppure qui da mè, non hanno ancora istituito le targhe alterne, altrove dove queste sostanze sono semisconosciute,si!e questo mi da pensare che l'impatto ambientale negativo lo diano altri prodotti, forse quelli che commercializza lei,saluti,Felice.
- Re: Biocombustibili fuorilegge. di Felice del 24/05/2006, 09:41
Buongiorno,il suo caro amico idraulico, non è aggiornato,il nocciolino di oliva,è stato depenalizzato,e chiamato con il suo vero nome,cioè biomassa legnosa, non puzza, non inquina, non dà adito ad effetti collaterali,gia da tre anni, e la stessa sorte è toccata alla sansa d'oliva nel settembre del 2005,e stessa cosa per i vinaccioli,pertanto vada tranquillo ,che tali COMBUSTIBILI. non sono FUORILEGGE!!!!saluti,Felice.
- Re: Re: Biocombustibili fuorilegge. di Luca del 27/05/2006, 00:09
Vi ringrazio molto per il chiarimento e per la competenza con cui trattate questi argomenti diventati di così grande attualità per chi, come me, sta cercando un modo per riscaldarsi senza doversi "svenare".
- Re: Biocombustibili fuorilegge. di livio del 24/05/2006, 00:12
- Oggetto: agrifire italflame di antonio di mario del 29/05/2006, 12:57
Messaggio: Ciao a tutti e grazie Antonio non mancherò di contattarli - Oggetto: agrifire e italflame di antonio di mario del 26/05/2006, 21:36
Messaggio: Salve a tutti volevo chiedere a Antonio per caso sei venditore italflame ? te lo chiedo perche qui in zona Udine non le tratta nessuno e anche la italflame me lo ha confermato per telefono ciao.
- Re: agrifire e italflame di antonio di antonio del 29/05/2006, 09:49
ciao mario non sono un rivenditore italflame, ma un termotecnico e talvolta collaboro con la duegi srl per la progettazione di impianti, loro sono esclusivisti per alcune province del veneto anche della italflame se ti vuoi mettere in contatto la mail è
duegisrl.2g@libero.it
- Re: agrifire e italflame di antonio di antonio del 29/05/2006, 09:49
- Oggetto: kalorina di max del 29/05/2006, 07:47
Messaggio: Per Stefano del 25/05/2006 vorrei mettermi in contatto con te per sapere dove ai comprato la caldaia ecome va essendo anche io residente in provincia do PG e interessato al prodotto se vuoi mi puoi contattare al seguente email aldo.rossi@virgilio.it - Oggetto: Cerco pellet di Serena del 28/05/2006, 13:28
Messaggio: Ciao a tutti,
sto cercando dei rivendoti di pellet in Liguria, ne conoscete mica qualcuno? Oramai i prezzi sono tutti lievitati.
Vi ringrazio per l'aiuto. - Oggetto: contributi di daniele del 26/05/2006, 13:36
Messaggio: vorrei sapere se esistono dei contributi statali o regionali per l'acquisto di stufe a pellet
- Re: contributi di marco del 28/05/2006, 11:17
vai qui e trovi tutto...anche i moduli x la richiesta
http://truc.vodaworld.it/forum/viewtopic.php?t=133
- Re: contributi di marco del 28/05/2006, 11:17
- Oggetto: stufa a legna a convezione forzata di tritolo del 28/05/2006, 10:50
Messaggio: vorrei aquistare una stufa a legna con irraggiamento a convezione forzata,vorrei un consiglio per spendere i miei soldini e metterli nel posto giusto.
Conoscete qualcuno che ne vende una usata?
Dove posso trovare delle stufe usate o di seconda scelta (con qualche ammaccatura)nei centri di vendita?
Aiutatemi e date qualche buon consiglio. - Oggetto: interrato. di donato del 27/05/2006, 16:35
Messaggio: Salve, avrei intenzione d'acuistare una Kalorina per una casa che abiterò a giugno del 07... posso sapere secondo la sua esperienza perchè è sconsigliata la caldaia in un interrato diviso magari in cantina sala e lavanderia..? e poi: "La Piccola" puo sacaldare 115mq d'appartamento + 80mq d'interrato piu' l'acqua calda..?
- Re: interrato. di Felice del 28/05/2006, 08:50
Buongiorno, le caldaie di piccola potenza come occorre a lei la "piccola" va benissimo se la pone in un seminterrato non ci sono divieti, invece, non può installare una caldaia funzionante a gas licquido,o a gasolio.
La "piccola" scalda da 100 a 200 mq, in modulazione continua,ed è ONNIVORA (marchio registrato) saluti,Felice.
- Re: interrato. di Felice del 28/05/2006, 08:50
- Oggetto: pellet pfeifer di diego del 27/05/2006, 18:19
Messaggio: abito in provincia di belluno e vorrei acquistare un bancale di pellet pfeifer x il prossimo inverno, ma non so a chi rivolgermi...
mi potete aiutare?