Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: autorizzazione per caminetto tradizionale di dino del 25/05/2006, 20:44
Messaggio: devo mettere il caminetto nel garage (indipendente e distante da altre abitazioni olte 5 metri.Vorrei sapere se per farlo occorre un'autorizzazione dal comune(ad es. concessione edilizia ....). Grazie.
- Re: autorizzazione per caminetto tradizionale di Felice del 26/05/2006, 18:00
Buongiorno,i caminetti, le stufe, le caldaie, nei garage sono assolutamente,vietati,saluti,Felice.
- Re: autorizzazione per caminetto tradizionale di Felice del 26/05/2006, 18:00
- Oggetto: informazione stufe di fabio del 25/05/2006, 21:32
Messaggio: per il prossimo inverno vorrei acquistare una stufa da mettere nella sala (40mq)per cercare di risparmiare con il riscaldamento a metano.Quale tipo mi consiglia? Ho letto delle stufe onnivore e mi interesserebbe sapere di che cosa si tratta e se il prezzo é più conveniente delle stufe a legna o pallets.Grazie Fabio.
- Re: informazione stufe di Felice del 26/05/2006, 11:54
Buongiorno,le mie caldaie, ed i miei camini sono ONNIVORI, (marchio registrato) le stufe che possono fregiarsi di quella particolarità per ora non ci sono in commercio,saluti,Felice.
- Re: informazione stufe di Felice del 26/05/2006, 11:54
- Oggetto: Kalorina Mini K25 di stefano del 25/05/2006, 17:32
Messaggio: ho acquistato in un centro ecotermico in provincia di Perugia una caldaia Kalorina Mini K25 che ho provveduto a far installare seguendo le specifiche indicate dal punto vendita e volevo confermare l'elevatissima qualità di questa macchina che da quando l'ho accesa non ha dato proprio nessun problema. Sono rimasto favorevolmente impressionato per la qualità del servizio offerto dal punto vendita che ha mostrato competenza e tanta disponibilità sia in fase di pre-vendita che nella fase di post-vendita. Consiglio a tutti una caldaia "onnivora" Tatano.
- Re: Kalorina Mini K25 di max del 25/05/2006, 19:26
stefano
posso sapere quanto l'ai pagata?
grazie
- Re: Re: Kalorina Mini K25 di Stefano del 26/05/2006, 09:25
l'ho pagata € 4.000,00+iva (portata a casa), mi hanno fornito lo schema di installazione, parametri, e hanno dato supporto anche al mio idrualico, come ho già detto sono rimasto soddisfattissimo del trattamento. Un saluto
- Re: Re: Re: Kalorina Mini K25 di Felice del 26/05/2006, 11:40
Buongiorno, noi intendiamo agire cosi su tutto il territorio nazionale, il cliente và supportato, assistito, e fornito, di merce di alta qualità, saluti,Felice.
- Re: Kalorina Mini K25 di max del 25/05/2006, 19:26
- Oggetto: forno a legna di andrea valentinuzzi del 24/05/2006, 19:19
Messaggio: buona sera, mi sto cimentando nella costruzione di un forno a legna come descritto nel Vs sito. non mi è chiara la disposizione dei mattoni della cupola. si dice infatti di posizionarli di piatto ma dal disegno sembra siano disposti di taglio.
nella stuccatura delle fughe visto dall'interno del forno queste devono avere uno spessore oppure gli spigoli dei mattoni è meglio che combacino?
esternamente poi è il caso di rivestire tutta la superficie con del cemento refrattario armando la cupol oppure è sufficiente isolarlo con sabbia o sale?
in attesa di un Vs cenno di riscontro Vi ringrazio per la collaborazione. - Oggetto: Enviro di Angelo del 24/05/2006, 15:13
Messaggio: Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un elenco di rivenditori Enviro - Oggetto: consumi Vulcano di Stefano, rivenditore Vulcano ed altro del 20/05/2006, 17:21
Messaggio: a proposito di Vulcano leggo di consumi un po' troppo alti : probabilmente non viene effettuata la regolazione dell'impianto tramite i detentori dei radiatori come indicato e raccomandato nel libretto in dotazione.
Rallentando la circolazione dell'acqua nell'impiantosi alza la temnperatura dello stesso ;
molto importante è anche la carica sostanziosa in accensione : abbiamo verificato sul campo che spesso alt consumi rispetto a quanto dichiarato dal fornitore dipendendono esclusivamente da uno di questi due fattori o spesso da entrambi
- Re: consumi Vulcano di Stefano del 24/05/2006, 11:24
Ciao Stefano, vorrei comperare un termocamino VULCANO 35S da collegare poi ad un bollitore da 1000 litri di un impianto solare già funzionante. Vorrei chiederti se per caso il 35S è troppo grosso e perciò consuma molta più legna e se la cosa è fattibile oppure collegarlo ad un bollitore di un impianto solare per integrare il riscaldamento dell'acqua in inverno non serve.
Per ultimo che accorgimenti bisogna avere in fase di installazione?
Grazie in anticipo
Stefano
- Re: consumi Vulcano di Stefano del 24/05/2006, 11:24
- Oggetto: presa esterna camino di BALDI CRISTINA del 22/05/2006, 17:27
Messaggio: LA MIA DOMANDA E': CHI DEVE FARE LA PRESA ESTERNA DEL CAMINO??? DAL MOMENTO CHE CHI MI HA INSTALLATO IL CAMINO E' DIVERSO DALLA PERSONA DELLA CANNA FUMARIA.
COMUNQUE NESSUNO DEI DUE L'HA FATTO E ADESSO MI RITROVO UN MURO NERO ED E' OBBLIGATORIO PER LEGGE AVERCELO!!!!!!!!!!!!!!!!
IL CAMINO E' SATTO MONTATO DALLO STESSO MURATORE, MA IL LAVORO E' STATO PAGATO DIRETTAMNTE A LUI, MENTRE LA CANNA FUMARIA L'HO PAGATA ALL'IMPRESA ANCHE SE L'HA FATTA SEMPRE LUI!!!
GRAZIE SE RIUSCITE A DIRMI A CHI POSSO CHIEDERE I DANNI5
- Re: presa esterna camino di Felice del 24/05/2006, 10:38
Buongiorno la responsabilità è da attribuire al muratore,faccia attenzione che un caminetto privo di presa d'aria dall'esterno, o troppo piccola,e molto pericoloso, per la salute, non mi stancherò mai di affermare la pericolosità di tali lavori, eseguiti con i piedi, e non con la testa, esorto gli aquirenti a porre molta attenzione perchè la loro salute in tali casi è in pericolo!!SERIO,saluti,Felice
- Re: presa esterna camino di Felice del 24/05/2006, 10:38
- Oggetto: Caldaia Kalorina di Daniele del 22/05/2006, 16:29
Messaggio: Scrivo per avere un supporto, abito in Toscana in un casolare ristrutturato, il casolare è composto da 3 appartamenti su due livelli per un totale di circa 500 mq.
Ho scaldato la casa con caldaie a GPL, un suidicio, ho spese circa € 12.000. Voglio cambiare modo di riscaldare, hoi visto la caldaia Kalorina che funziona a Pellet e legna, mi sembra la caldaia ideale, potete darmi qualche dritta o consiglio per la mia esigenza.
Grazie
Daniele
- Re: Caldaia Kalorina di Felice del 24/05/2006, 10:25
Bungiorno, tutte le informazioni che riguardano le kalorine le trova su, www.casafelice,it. saluti, Felice.
- Re: Caldaia Kalorina di Felice del 24/05/2006, 10:25
- Oggetto: Distanza minima canna fumaria da caldaia di Antonio D'Ambrosio del 23/05/2006, 17:31
Messaggio: Volevo sapere se vi è una distanza minima da rispettare tra una canna fumaria (di un caminetto a legna) che si sviluppa su un muro perimetrale ed una caldaia di un impianto termico a GPL > 35kW.
- Re: Distanza minima canna fumaria da caldaia di Felice del 24/05/2006, 10:18
Buongiorno, basta che ogni apparato abbia la canna propria in acciaio inox a norma e poi sul tetto bisogna differenziare l'altezza, poi andrà tutto bene, in specialmodo se il lavoro è eseguito da un esperto,saluti,Felice.
- Re: Distanza minima canna fumaria da caldaia di Felice del 24/05/2006, 10:18
- Oggetto: indirizzo su acquisto stufa di Aurelio del 23/05/2006, 21:37
Messaggio: Ho intenzione di acquistare una termo stufa a legna con forno, ho una casa di 170 mq. su due livelli ho avuto informazioni della caldera jolly mec ne sapete qual cosa in alterativa cosa si potrebbe acquistare che abbia un ottimo riscontro qualità prezzo
- Re: indirizzo su acquisto stufa di Felice del 24/05/2006, 09:52
Buongiorno, l'unica termostufa che il mercato offre attualmente, che può soddisfarla in pieno.Saluti,Felice.
- Re: indirizzo su acquisto stufa di Felice del 24/05/2006, 09:52