Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Termostufa Miami con forno di Marco del 26/02/2006, 22:56
    Messaggio: Salve,
    qualcuno sa dirmi l'efficienza di questa stufa? 26.000 kcal/h sono sufficienti per 200 mq di casa?

grazie

Marco

• Oggetto: Stufa a legna/pellets di Cristian del 26/02/2006, 20:42
    Messaggio: Sono interessato all'acquisto di un appartamento in montagna di 100 mq c.a. di superficie. L'appartamento è situato al piano terreno e, sopra di esso, ci sono altri due piani abitati. Il riscaldamento è centralizzato, ma nei mesi "caldi" viene spento. Visto che ci abiteranno anche i nonni ero interessato ad installare una stufa a legna/pellets. Inizialmente ero intenzionato a montarla a parete scaricando i fumi sul lato giardino, ma ho letto che tale installazione è proibita. L'attuale proprietario dice che esiste una canna fumaria dietro ad un muro al centro del salotto. Le domande che vorrei rivolgere a voi sono le seguenti:
    Quali informazioni devo raccogliere per capire se sia possibile utilizzare l'eventuale canna fumaria per questo tipo di stufa?
    Il punto esterno più vicino per la raccolta dell'aria comburente è a c.a. 3 mt di distanza: può comportare problemi? Il tubo di aspirazione aria può essere installato a soffitto nascosto da una finta trave esistente?
    Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a rispondere ai miei quesiti.
    Cristian

• Oggetto: ACQUISTO PELLETS ALL'INGROSSO di SRUFOLO del 26/02/2006, 20:31
    Messaggio: Cerco produttori pellest per acquito all'ingrosso.

srufolo@tiscali.it

srufolo

• Oggetto: trasporto stufa "societa' fumisti" di enrico fortunato del 26/02/2006, 14:32
    Messaggio: Devo trasportare una stufa a ripiani della Societa' fumisti. E' possibile separare i pezzi? grazie enrico

• Oggetto: LEGNA DA ARDERE di beppe del 26/02/2006, 12:35
    Messaggio: HO DELLA LEGNA TAGLIATA E SPACCATA DA VENDERE..
    NON SONO DI PROFESSIONE LEGNAIOLO, MA QUEST' ANNO ME NE AVANZATA..
    LA LEGNA SI TROVA IN CASCINA A S. STEFANO BELBO, CN..

SE QUALCUNO è INTERESSATO POSSIAMO ACCORDARCI SUL PREZZO..

CIAO A TUTTI..
    BEPPE
    mgaisolamenti@interfree.it

• Oggetto: restauro stufa becchi di Giove del 26/02/2006, 09:56
    Messaggio: Ciao, a tutti
    Ho recentemente acquistato una vecchia stufa becchi in cotto a 4 ripiani degli anni 20. Dovrei farle un piccolo restauro. Cioè sistemare il refrattario interno, parzialmente distaccato e riparare 2 elementi di collegamento che sono spezzati. Ho trovato questo forum e ho constatato la vostra passione per queste belle stufe. Se qualche esperto potesse darmi qualche consiglio utile gliene sarei grato. Saluti

• Oggetto: 17 sacchi di pellets di AMB del 14/02/2006, 11:56
    Messaggio: Siamo dei rivenditori che non apprezzano le politiche industriali che hanno seguito negli ultimi anni il pellet...
    vogliamo disfarcene!
    ...per chi interessato abbiamo gli ultimi 10 sacchi in vendita a 4.50 €
    • Re: 17 sacchi di pellets di Antonio del 26/02/2006, 02:25
      Considerando che con gli stessi soldi ne compro quasi 20 direi che : o vi stanno trattando da schifo o ci state speculando un po' troppo!

• Oggetto: INCENTIVI di CRISTHO_80 del 26/02/2006, 00:13
    Messaggio: VIGE ANCORA LA LEGGE CHE DEDUCE IL 36% SUL PREZZO DI ACQUISTO DELLA STUFA?
    SE SI', QUALI PRATICHE BUROCRATICHE BISOGNA FARE?

• Oggetto: prezzi del pellets di ulisse del 25/02/2006, 22:09
    Messaggio: ciao volevo sapere il prezzo del pellets al kg. e quanto consuma per fare un paragone con la stufa a legna per valutare se davvero si risparmia.
    grazie ciao

• Oggetto: stufa sideros- foco di ivan del 25/02/2006, 21:43
    Messaggio: Mi sapete dire cosa pensate della stufa sideros - supernova baby a pellet , grazie.