Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Termostufa Miami con forno di Marco del 26/02/2006, 22:56
Messaggio: Salve,
qualcuno sa dirmi l'efficienza di questa stufa? 26.000 kcal/h sono sufficienti per 200 mq di casa?
grazie
Marco - Oggetto: Stufa a legna/pellets di Cristian del 26/02/2006, 20:42
Messaggio: Sono interessato all'acquisto di un appartamento in montagna di 100 mq c.a. di superficie. L'appartamento è situato al piano terreno e, sopra di esso, ci sono altri due piani abitati. Il riscaldamento è centralizzato, ma nei mesi "caldi" viene spento. Visto che ci abiteranno anche i nonni ero interessato ad installare una stufa a legna/pellets. Inizialmente ero intenzionato a montarla a parete scaricando i fumi sul lato giardino, ma ho letto che tale installazione è proibita. L'attuale proprietario dice che esiste una canna fumaria dietro ad un muro al centro del salotto. Le domande che vorrei rivolgere a voi sono le seguenti:
Quali informazioni devo raccogliere per capire se sia possibile utilizzare l'eventuale canna fumaria per questo tipo di stufa?
Il punto esterno più vicino per la raccolta dell'aria comburente è a c.a. 3 mt di distanza: può comportare problemi? Il tubo di aspirazione aria può essere installato a soffitto nascosto da una finta trave esistente?
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a rispondere ai miei quesiti.
Cristian - Oggetto: ACQUISTO PELLETS ALL'INGROSSO di SRUFOLO del 26/02/2006, 20:31
Messaggio: Cerco produttori pellest per acquito all'ingrosso.
srufolo@tiscali.it
srufolo - Oggetto: trasporto stufa "societa' fumisti" di enrico fortunato del 26/02/2006, 14:32
Messaggio: Devo trasportare una stufa a ripiani della Societa' fumisti. E' possibile separare i pezzi? grazie enrico - Oggetto: LEGNA DA ARDERE di beppe del 26/02/2006, 12:35
Messaggio: HO DELLA LEGNA TAGLIATA E SPACCATA DA VENDERE..
NON SONO DI PROFESSIONE LEGNAIOLO, MA QUEST' ANNO ME NE AVANZATA..
LA LEGNA SI TROVA IN CASCINA A S. STEFANO BELBO, CN..
SE QUALCUNO è INTERESSATO POSSIAMO ACCORDARCI SUL PREZZO..
CIAO A TUTTI..
BEPPE
mgaisolamenti@interfree.it - Oggetto: restauro stufa becchi di Giove del 26/02/2006, 09:56
Messaggio: Ciao, a tutti
Ho recentemente acquistato una vecchia stufa becchi in cotto a 4 ripiani degli anni 20. Dovrei farle un piccolo restauro. Cioè sistemare il refrattario interno, parzialmente distaccato e riparare 2 elementi di collegamento che sono spezzati. Ho trovato questo forum e ho constatato la vostra passione per queste belle stufe. Se qualche esperto potesse darmi qualche consiglio utile gliene sarei grato. Saluti - Oggetto: 17 sacchi di pellets di AMB del 14/02/2006, 11:56
Messaggio: Siamo dei rivenditori che non apprezzano le politiche industriali che hanno seguito negli ultimi anni il pellet...
vogliamo disfarcene!
...per chi interessato abbiamo gli ultimi 10 sacchi in vendita a 4.50 €
- Re: 17 sacchi di pellets di Antonio del 26/02/2006, 02:25
Considerando che con gli stessi soldi ne compro quasi 20 direi che : o vi stanno trattando da schifo o ci state speculando un po' troppo!
- Re: 17 sacchi di pellets di Antonio del 26/02/2006, 02:25
- Oggetto: INCENTIVI di CRISTHO_80 del 26/02/2006, 00:13
Messaggio: VIGE ANCORA LA LEGGE CHE DEDUCE IL 36% SUL PREZZO DI ACQUISTO DELLA STUFA?
SE SI', QUALI PRATICHE BUROCRATICHE BISOGNA FARE? - Oggetto: prezzi del pellets di ulisse del 25/02/2006, 22:09
Messaggio: ciao volevo sapere il prezzo del pellets al kg. e quanto consuma per fare un paragone con la stufa a legna per valutare se davvero si risparmia.
grazie ciao - Oggetto: stufa sideros- foco di ivan del 25/02/2006, 21:43
Messaggio: Mi sapete dire cosa pensate della stufa sideros - supernova baby a pellet , grazie.