Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: stufe zibro di alessio del 16/01/2006, 21:55
    Messaggio: Tra i modelli zibro, ve n'è uno (laser 53) che necessita di installazione a muro..l'azienda lo presenta come completamente inodore...non riesco a trovare nessuno che abbia esperienza in merito sopratutto in relazione allo scarico in esterno.Chi mi può aiutare?? Grazie, Alessio.
    • Re: stufe zibro di Andrea del 17/01/2006, 12:10
      io in ufficio ne avevo una piccola di quella marca, ma era impossibile stare in un ambiente chiuso con quell'odore! sembra di nuotare nel kerosene! informati bene...

• Oggetto: caldaie kondor di max del 17/01/2006, 10:56
    Messaggio: vorrei istallare una caldaia kondor o la kc15t o la kc23t qualcuno mi sa dire come vanno.

• Oggetto: palazzatti sissi braciere pieno e vetro nero , si spegne ... di flavio del 09/01/2006, 23:04
    Messaggio: Buongiorno ,
    un mio amico ha presa la stufa in oggetto ,
    vorrei prenderla anche io ma mi ha fatto notare che la stufa non tira bene ...
    difatto a minimo il vetro diventa quasi del tutto nero e dopo qualche ora il braciere si riempie di pelle soffocando la fiamma ...
    in alcuni casi si e anche ativato l allarme DEPRESSIONE .
    non riesco a capire se e un problema di questo modello nuovo di stufa o se e un semplice problema risolvibile tramite una qualche regolazione in un menu nascosto della stufa ...
    a me pare che la ventola di espulsione fumi non riesca a tirare abbastanza e il la fiamma si siede ( vetro nero ) e infine il braciere si riempie piano piano fino a chiudere gli ingressi dell aria ...
    fifatto la stufa si spegne ed e necessario pulirla e riaccenderla...
    ci tengo a precisare che il pellet usato e quello marchiato PALAZZETT , e non e umido....
    qualcuno con piu esperienza sa dirmi se questo del riempimento del braciere e un problema noto o diffuso ....
    • Re: palazzatti sissi braciere pieno e vetro nero , si spegne ... di flavio del 16/01/2006, 22:09
      Buongiorno ,
      La presente e per informare che i problemi sopra descritti sono stati risolti con l'intervento del tecnico ,
      il vetro nero , la fiamma smorta e i pellet che non bruciavano bene , ERANO PROBLEMI DOVUTI ALLA SEMPLICE MANCANZA DELLA GUARNIZIONE SULLA PORTA DELLA STUFA !....( aspirava aria )
      inutile aggiungere che il tecnico ( persona qualificata e tra l'altro genitlissima e disponibile ) ha trovato subito il problema e ha aggiunto la guarnizione mancante ....
      a seguito di questo LA STUFA FUNZIONA A MERAVIGLIA !! e silenziosa e scalda molto !!

OTTIMO PRODOTTO e OTTIMA ASSISTENZA ...
      GRAZIE
      FLAVIO

• Oggetto: Vecchia canna fumaria di Diego del 16/01/2006, 20:07
    Messaggio: Buonasera ,
    Volevo gentilmente sapere le caratteristiche che deve avere una canna fumaria adibita a uso forno a legna per pizzeria .
    E' possibile che per i fumi di un forno a legna di una pizzeria venga sfruttata una canna fumaria di una vecchia caldaia da riscaldamento (40 anni )la quale per poter essere sfuttata e' stata modificata mettendo una curva di 90° per poter raggiungere il locale adibito a pizzeria ?
    Ringrazio Saluti

• Oggetto: Distanza Caminetto Caldaia a gas di Piacentini Giorgio del 16/01/2006, 19:02
    Messaggio: Ho acquistato una abitazione in cui non è presente il camino a legna. L'unico punto dove è possibile installarlo è l'angolo dove è installata la caldaia a gas. Vorrei avere qualche informazione su quali sono le normative e le regole da rispettare per posizionare i due apparecchi, visto che vorrei fare meno lavori possibili in quanto la casa è stata ristrutturata 3 anni fa. Installare un camino con lo scarico dei fumi forzato può aiutare?. Grazie sin d'ora

• Oggetto: Prevenzione incendi di Offredi Roberto del 16/01/2006, 18:32
    Messaggio: Vorrei sapere a che normativa di prevenzione incendi posso assoggettare una caldaia a legna?

• Oggetto: Camino che fa fumo di Claudio del 16/01/2006, 16:57
    Messaggio: Siccome ho una vecchia stufa in ghisa abbandonata in cantina e il mio caminetto, aperto aperto da tre lati, continua a fare fumo, ho pensato di inserire la stufa all'interno del caminetto. Secondo voi potrei risolvere i problemi di fumo ed aumentare il rendimento del caminetto?

• Oggetto: caldaia a gas e legna di flavia del 16/01/2006, 16:45
    Messaggio: sto acquistando una villetta e vorrei scaldarla (220mq) con una caldai a gas e legna) si trovano sul mercato?? a che prezzo??? mi conviene???
    Grazie mille

• Oggetto: Un grosso problema di Riccardo del 16/01/2006, 11:38
    Messaggio: Il condomino sottostante ha installato, di sua libera iniziativa, sulla canna fumaria da 80mm della caldaia a gas (C.C.S.) lo scarico di una stufa a legna. Ora quando usa la caldaia a gas i fumi vengono emessi a sfogo libero sotto il balcone della mia cucina.... La canna fumaria, usata per la stufa a legna fuoriesce dalla terrazza della mia mansarda per circa 50 cm. Il problema che, non sempre, ma molto spesso a causa di bassa pressione o di altri fattori mi entra fumo nella mansarda e nell'intercapedine del mio appartamento, di conseguenza anche in casa, rendendo l'aria irrespirabile. Sono state provate tutte le vie civile e di buon vicinato per farlo desistere e far intervenire un tecnico. Lui invece ha provato con il fai da te a modificare l'innesto dei tubi e a rompere la parte superiore del comignolo, creando ancora più problemi. Insiste nel dire che è in regola (forse un suggerimento del venditore della stufa e che la mansarda è un area tecnica)e continua ad accendere la stufa. Il regolamento di condominio non è ancora stato redatto e il facente veci di amministratore cioè per ora il costruttore e padrone dello stabile ripete che sono problemi che dobbiamo risolvere tra di noi. Io vivo con mia moglie e una bambina di un anno. L'altra notte siamo stati costretti a dormire....con le finestre aperte e vi garantisco che non è piacevole in queste notti . Come mi consiglia di comportarmi? Oltre alla puzza e al fumo, siamo preoccupati anche per una eventuale emissione di ossido di carbonio.
    Chi posso far intervenire per FERMARE qesta tortura? E' meglio che mi rivolgo ad un avvocato o agli organi competenti?? Tipo Usl, Arpa, Comune, carabinieri o chi altri??

Spero in una vostra sollecita risposta.
    Vi ringrazio
    riccardo
    Per chi volesse scrivermi in privato lab_ran@libero.it
    • Re: Un grosso problema di Piero del 16/01/2006, 15:44
      Mi sembra che sia vietato collegare lo scarico della sufa a legna a quello della caldaia a gas. Consigli? Faccia delle foto e ricorra presso un legale cercando di far valere l'art. 844 del codice civile. Il legale sulla base delle foto e della sua esposizione probabilmente scriverà al suo vicino una lettera di diffida.