Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: pregi e difetti piazzetta P960" di Brunny del 14/09/2006, 11:41
    Ho una 961 e non una 960 ma non credo vi siano grosse differenze. Se invece ci sono non tenere conto di quanto scritto.

    I risultati ottenuti dalla canalizzazione a mio avviso sono modesti, sopratutto con 7,5 metri di canale. Questo ritengo capiti con tutte le stufe, di qualunque marca. Per una distanza simile ci vorrebbe qualcosa di più performante. Diverso se la stufa fosse vicina a due stanze, per cui, magari forando il solo muro, si potrebbe raggiungere l'altro locale con pochissimo tubo.

    Per il resto io mi trovo molto bene. Il cassetto che ha basta e avanza alla grande. Si estrae senza toccare il bracere e non è assolutamente necessario piegarlo, anche se è quasi aperto dietro.

    Pulire la stufa ogni giorno è solo un modo serio di tenere efficiente ed efficace lo strumento. In dieci ore fa due tazzine di caffè di cenere e con un aspirapolvere ed un cenerello in 15 secondi è pulita.

    Non mi pare uno sforzo titanico.....

    I due motori sono utili per indirizzare i due getti in due direzioni diverse con portate diverse. Io li tengo uno ad 1 e l'altro a 2 orientati verso due diversi divani della sala.

    Chiaro come il sole che come tutte le stufe ogni 15 giorni va raggiunta la camera fumi dietro e pulita e una volta l'anno va pulita tutta la stufa e la canna.

    Ma c'è tutto sul libretto di istruzioni.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: pregi e difetti piazzetta P960 di Deborah del 14/09/2006, 12:58
Grazie molte delle indicazioni, la stufa è identica alla tua, cambia solo il rivestimento. Non pensavo che la cenere prodotta fosse così poca...allora forse si può fare!
Tu dici che per una canalizzazione del genere è inutile anche la P960? Sono disperata... i rivenditori hanno tutti detto che con una 11 kw si riesce a fare...al limite, ma si riesce. Boh!
E riguardo al tipo di pellet che si possono usare...tu usi solo quelli piazzetta, o riesci ad usare tranquillamente pellet in legno anche non piazzetta?
Grazie ancora!
  • Re: Re: Re: pregi e difetti piazzetta P960 di Brunny del 15/09/2006, 11:19
    11 kw è la potenza massima erogabile dalla stufa. Così come, ad esempio, 180 km/h è la velocità massima della tua macchina.

    Tu viaggi sempre al massimo?

    Credo di no. Ecco. Tutto qua. Se la stufa la tieni sempre al massimo probabilmente scaldi le scale. Peccato che non entri più dove hai la stufa.

    Per la cronaca io normalmente la tengo a 20 gradi potenza 2 su 5. E basta, credimi. Se però spingo questo per 7,5 metri in un posto freddo non fa un bel niente.

    Pellets Piazzetta? Mai usato.

    Penso di averti risposto. Nel libretto di istruzioni ci sono le caratteristiche generali del pellet usabile.

    Stai bene.