Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Rendimento o comodità?" di Felice del 17/01/2007, 07:42
    Buongiorno, sig. Diego, Ed ecco, a voi!!!! L'ennesimo miracolo!!!!!!!!Saluti,Felice.
    info@casafelice.it

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di Enrico del 17/01/2007, 12:37
Sig Felice per queste caldaie non sono miracoli ma il loro normale funzionamento se lei ha dovuto passare ad altre tipi di caldaia vedi le "famose" onnivore evidentemente si è accorto che le sue caldaia a legna non riuscivano a raggiungere le performance di quelle austriache ed avere certificazioni non di laboratori fatti in casa ma da enti e università preposti a tali visti di validita .. La mia come semopre è una precisazione senza fini di lucro perchè trovo scorretto da parte sua fare affermazioni per puro interesse commerciale mettendo in ridicolo persone che non devono vendere niente e che continuamente la smentiscono invitando chi vuole a visitare l'impianto o fare domande, grazie cordialmente enrico
  • Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di Felice del 18/01/2007, 08:08
    Buongiorno, sig. Enrico io sono sempre molto diffidente nei nconfronti di coloro i quali non "DEVONO VENDERE NIENTE" e si accalorano così tanto nell'esporre qualita eccelse di certe caldaie estere, saluti,Felice.
    info@casafelice.com
    • Re: Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di Enrico del 18/01/2007, 12:49
      Sig . Felice basta insinuazioni se vuole la invito a casa mia a bere un buon vino dell'oltrepo' al caldo tepore di una caldaia a legna di cui sono soddisfattissimo e a proposito si legga altri miei interventi nel forum e non offenda le persone che cercavo veramente di fare chiarezza in mezzo a venditori poco attendibili.Per lo staff di fuoco a legna vorrei se possibile mandare foto e spiegazioni del mio impianto , grazie
Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di psq del 17/01/2007, 18:22
Sig. Felice, condivido la sua perplessità sui caminetti ad accumulo con 10 ore di autonomia, infatti tali performance sono alla portata solo di alcune stufe in pietra ollare o in maiolica dal peso di diverse tonnellate. Invece non capisco lo scetticismo sulle caldaie menzionate da Diego. Personalmente ho fatto tale scelta, non è austriaca ma più semplice ed italiana, e confermo per esperienza diretta che con il puffer da 1500 litri carico la caldaia la sera e la mattina, ogni carica è di circa 40 kg, la caldaia funziona senza sosta fino al totale esaurimento della carica trasferendo il calore all'impiante ed al puffer il quale supplisce alle ore in cui la caldaia rimane spenta.

ps ho provato a mandare una recenzione dell'impianto documentata con foto, allo staff di Fuocoelegna ma la mail mi ritorna indietro....
  • Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di piero fuocoelegna del 17/01/2007, 19:26
    Ciao psq, ti ho mandato una email con le istruzioni su dove mandare il tuo materiale. I nostri indirizzi di posta filtrano molte email per via dello spam. Se vuoi scriverci, utilizza il form online.
    • Re: Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di Pietro del 17/01/2007, 21:02
      Gent.li signori mi sembra che in questo forum più che dare consigli si diano sentenze.
      Per la mia esperienza personale possiedo possiedo un inserto completamente in ghisa di una delle marche citate dal Sig. Giammario e confermo che io effettuo una carica la mattina e una la sera e mantengo la temperatura a distanza di 8/10 ore costantemente intorno ai 20°.

Voglio far notare che l'inserto non proviene dalla luna ma dalla Francia...
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di Felice del 18/01/2007, 07:58
        Buongiorno,sig. pietro,forse sarò sfortunato, perchè non ho mai avuto occasione di testare certi camini e certe caldaie, forse dovrò diventare anchio estereofilo ed andare a cercare quelle macchine STUPEFACENTI in Austria ed in Francia e così toccando con mano crederò anche io ai miracoli, ma in questo contesto sono alquanto scettico,saluti ,felice.
        N.B, le faccio notare che non sputo sentenze ma parto sempre da dati di fatto dettati da lunghe ed occulate esperienze,ecco perchè non credo a tutto ciò che mi viene propinato.
        info@casafelice.it
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di edella del 18/01/2007, 10:17
        ciao pietro. per il gusto di fare avanzare il discorso, puoi dare i riferimenti della macchina francese così andiamo a vedere in rete?

www.mypage.bluewin.ch/edella/
  • Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di Felice del 18/01/2007, 08:29
    Buongiorno, sig psq certo che con il puffer è tutt'altra cosa si tratta di una apparato che non dovrebbe mai mancare in nessun impianto a legna, le caldaie onnivore automatiche invece, possono anche snobbarlo,saluti, Felice.
    info@casafelice.it
  • PER PSQ: Impianto termico del 17.01.07 di Luciano del 10/08/2007, 08:57
    Salve,
    sono interessato alla realizzazione di un'impianto tipo quello che ha esposto, la prego di contattarmi.
    Grazie