Forum
- Oggetto: "termostufa a pellet" di badinistore.com del 26/08/2009, 15:46
E' vero, secondo il mio modesto parere, per non avere problemi sarebbe meglio, scegliere la legna piuttosto che il pellet.E' anche vero, pero' che non riesci ad ottenere la stessa comodita' rispetto ad un impianto a pellet.
La stufa a pellet mantiene temperature costanti, da te impostate, durante tutto il suo funzionamento inoltre, oggi, alcune stufe possono essere comandate dal tuo cellulare inviandoti messaggi sullo stato della stufa (accesa, spenta, temperatura ambiente, allarme di non accensione, programmazione, ecc...)
(Articolo optional per modelli piu' aggiornati).
Per risolvere i problemi dovuti all'umidità, secondo me, devi accattastare poco pellet alla volta in ambiente -confortevole- e pulire la stufa prima di abbandonarla.
Per riscaldare 60mq in alta montagna non avrai problemi con un modello base, prima pero' dovrai consultare un idraulico per la fattibilita'.
In commercio, oggi, esistono modelli anche col kit per l'acqua calda sanitaria di serie.
Per informazioni info@badinistore.com oppure vai sul sito http://www.badinistore.com
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: termostufa a pellet di michele del 27/08/2009, 09:25Sono convinto anche io che avere una casa in montagna e dover portare il pellet è un controsenso ma legna dovrei comperarla comunque e non ho spazio per stoccarne una grossa quantità e farla seccare inoltre se si usa la casa anche d'inverno poter lasciare la stufa che va anche di notte o quando si va a fare una ciaspolata penso che sia impagabile. Avrei invece un'altra domanda riguardante l'acqua calda. Le termostufe in questione sono quasi tutte dotate della possibilità di scaldare anche acqua per lavarsi ma c'è bisogno di un serbatoio di accumulo e il solito tempo per scaldarla oltre a dover accendere la stufa anche d'estate. Mi chiedevo se non è meglio mettere uno scaldabagno a gas istantaneo (ne ho visto alcuni modelli che spengono anche la fiamma pilota e la riaccendono solo alla richiesta di acqua calda)che mi scalda solo l'acqua che realmente uso in maniera istantanea e penso che anche come costi non ci sarà questa grande differenza.Grazie
- Re: Re: termostufa a pellet di michele del 21/09/2009, 13:31
Ho parlato con il mio idraulico e non mi ha saputo delucidare più di tanto su quale sia la soluzione migliore.Secondo lui non converrebbe mettere anche il gas avendo gia una termostufa ma ammette che la comodità sarebbe impagabile e il prezzo mi dice sia simile. Avete qualche consiglio?