Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "canna fumaria per stufa a pellet" di paolo del 24/02/2006, 09:05
    ho appena acquistato una thermorossi ecotherm 3000. Sapreste indicarmi se posso far confluire lo scarico fumi agganciandomi alla canna fumaria esistente diam 20 interno in acciaio coibentato lunga 2 mt ? per raggiungerla dovrei salire verticalmente di 3 mt.
    E la presa d'aria posso farla salire verticalmente di 3 mt per attingere all'aria del sottotetto ?
    grazie a chi mi vorrà rispondere

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: canna fumaria per stufa a pellet di Guido del 24/02/2006, 12:27
Io ho la stessa stufa. Se l'ambiente e sufficientemente grande l'aria la puoi prendere dall'ambiente!
Lo scarico fumi deve avere un uscita dedicata, ossia la canna a cui ti riferisce dovrebbe essere solo per la stufa.
bye
  • Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet di paolo del 24/02/2006, 17:39
    i mq sono 60 (spero che la stufa basti a scaldarli)
    la canna diam. 20 sarebbe solo dedicata allo scarico fumi della stufa a pellet
    mi costa poco arrivare al sottotetto verticalmente alla stufa per la presa d'aria che in questo modo non sarebbe poi troppo fredda.
    Come ti trovi con la stufa ?
    Problemi con i pellet di diversi tipi ?

grazie e ciao
    • Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a pellet di Guido del 24/02/2006, 22:42
      Lo scarico fumi è da 8cm, io lo scarico su una canna da 20 cm alta 5-6 metri senza problemi.
      Per il pellet ti garantisco che la stufa non fa storie, brucia ogni tipo. Io preferisco usare Pfeifer perche lasciano meno residuo. Anche altri tipi (sia austriaci che italiani) bruciavano comunque bene.
      Non temere per il riscaldamento, l'ho posizionata la piano terra (circa 70 mq) e funziona quasi sempre a livello 1 di potenza . . . .
      Solamente quando è molto freddo (sottozero) funziona per qualche ora a livello 2.
      bye
Re: canna fumaria per stufa a pellet di costantino del 28/02/2006, 22:05
ho anche io una thermorossi ecotherm 3000
è il mio primo inverno
la stufa funziona bene.. unico neo.. il pellet
non sapendo i consumi, non ho fatto una grande scorta.
ora sono carissimi!!!
un vero furto
abito in prov. di torino
chi conosce venditori mi faccia sapere
(sciol63NOSPAM@hotmail.com)
grazie, ciao a tutti e complimenti per il forum