Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco" di Simone T. del 23/01/2009, 14:24
    ---- per Lele ----
    Le prove le avevo fatte prima di sistemare la canna fumaria. Ho scritto ora dopo 10gg che il caminetto è in funzione proprio perchè appena sistemata la canna fumaria ho provato il funzionamento con il suo deflettore e con guarnizione. In seguito ho sostituito prima il deflettore ottenendo di non aver più fumo all'apertura dell'anta e poi togliendo la guarnizione avendo così sempre il vetro pulito.
    Può essere una resa minore visto che le dimensioni del deflettore sono state ridotte, ma sto già pensando alla prossima evoluzione di ciò che avrò pronta tra una quindicia di giorni. Non si tratta altro che di una modifica al deflettore per recuperare quanto meglio il calore.. Poi testerò e vedremo.
    -Ricordo inoltre che la mia stessa procedura di riduzione delle dimensioni del deflettore è stata eseguita al caminetto mod 2010HT di un mio vicino da un tecnico Piazzetta, uscito proprio perchè il tale si è lamentato del vetro sempre sporco.
    Lele, ma il tuo funziona bene da originale??
    ---- per Gianni ----
    Ora che il deflettore è ridotto le vie per il fumo, come ho specificato nel primo messaggio,sono migliori e quindi non accumulandosi sotto al deflettore nemmeno esce più dalla parte sopra l'anta senza guarnizione. Comunque sto già aspettando che mi arrivi una nuova guarnizione, un po' più fine, che renderà il vetro stagno sì, ma da far riuscire all'aria dall'esterno di passare e tener quindi pulito il vetro. ;)

  • Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.196.65.166 viene memorizzato, ma non visualizzato.

    Il tuo nome:
    La tua email:
    Verifica. Riscrivi email:
    Oggetto del messaggio:
    Il tuo messaggio:

    La password è 417950. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

    Codice di controllo:
    Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:

    Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio. La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

    Messaggi di risposta:

    Re: Re: Re: Re: Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco di Lele del 23/01/2009, 15:30
    Leggendo avevo capito che prima avevi modificato e poi intubato, scusa.
    Il mio funziona bene anzi...pure troppo!! Nel senso che se non sto attento aspira anche me!! Pulisco il vetro una volta alla settimana ma tieni conto che spesso brucio porcheria come bancali o truciolare. Di fumo neanche l'ombra perche' all'apertura del saliscendi viene proprio risucchiato dalla canna fumaria. Questo pero' di contro mi sembra comporti un eccessivo consumo, anche chiudendo del tutto l'aria comburente la fiamma e' sempre vivace, ho provato pure a tappare per prova le prese d'aria esterne ma niente, brucia e tira che e' na meraviglia. Ho fatto tutto io, canna fumaria , posizionamento, rivestimento ecc...l'unica cosa che non ho fatto e' la valvola uscita fumi che forse poteva aiutarmi...mea culpa...ho cominciato a seguire questo forum troppo tardi!! ;-)
    Mi fa piacere confrontarmi con clienti Piazzetta, anzi se qualcun altro ha opinioni o esperienze da dire ben venga.
    A parte i problemi risolti sei contento? Scalda bene?