Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: OFFERTA PELLET di Francesco del 13/11/2006, 13:01
    Messaggio: PELLET DI ABETE CHIARO 6 mm

Certificazione DIN.
    Disponibile da prossima settimana a Brescia e a Bologna.
    Confezionato in sacchi da 10/15 Kg.
    Sacchi serigrafati con caratteristiche tecniche.
    Pallettizzati su EURPALLET e incappucciati per poterli tenere anche all'esterno.
    Minimo 1 bilico.
    334-6530464
    Francesco
    azlaviazzaXXXlibero.it

al posto delle XXX mettere @

• Oggetto: Stufa Monella di Luca del 30/10/2006, 07:48
    Messaggio: Qualcuno ha questa stufa della Lincar, che mi pare piuttosto interessante anche in relazione al prezzo, e può dirmi la sua impressione ??
    L'ho trovata a circa 1.200 Euro.
    Grazie
    • ricerca manutentori stufa canalizzabile Thermorossi in Friuli di Frida del 02/11/2006, 13:54
      sto cercando il nominativo di un manutentore per la mia caldaia canalizzabile Thermorossi.Comprata l'anno scorso,dopo solo un inverno di utilizzo,al momemto di riaccenderla qualche tempo fa la ventola che dovrebbe mandare l'aria forzatamente nella zona notte non funzionava.Il led rosso che ne indicava il funzionamento era spento.Ma per tutta l'estate era stato acceso!Rivogendomi al rivenditore di Campoformido (Udine) mi son sentita dire che la persona addetta sarebbe arrivata, prima o poi.Ed è passato un mese!Qualcuno conosce un manutentore più solerte e mi può dara il suo numero?Al negozio me l'hanno negato dicendo che altrimenti il povero tecnico sarebbe stato riempito di telefonate...!!!
      • Re: ricerca manutentori stufa canalizzabile Thermorossi in Friuli di edella del 02/11/2006, 14:58
        ciao frida. scrivi una bella lettera legittimamente indignata per il disservizio, con nomi e cognomi e circostanze, all'ufficio marketing e alla direzione della termorossi. vedrai che, toccandoli sul vivo (immagine), qualcuno si farà sentire.

www.mypage.bluewin.ch/edella/
    • Re: Stufa Monella di rita del 14/11/2006, 19:26
      Ciao Luca, anch'io ho acquistato una stufa Monella 175F(con forno, usata di quattro anni,pagata € 1.000,00) leggendo un giornale di annunci pubblicitari della zona di Vicenza. Purtroppo non sono riuscita a sapere il prezzo originale.Sai quanto costava? Io la metterò in funzione nel 2007 perchè devo trasferirmi in altra regione. Tu come ti sei trovato. Rispondimi a presto Rita
      • Re: Re: Stufa Monella di Luca del 15/11/2006, 07:54
        Ciao Rita, la stufa la devo ancora acquistare. Il prezzo che ho riportato è riferito alla versione senza forno rivestita in ceramica rossa (a seconda del rivestimento il prezzo cambia lievemente) e mi verrebbe praticato da un rivenditore in provincia di Padova. Mi piacerebbe sapere, prima dell'acquisto, se è un prodotto valido, soprattutto per quanto riguarda resa ed autonomia. La Lincar parla di "combustione ecologica ad alto rendimento" ma non precisa i valori e le eventuali certificazioni. parlano anche di regolazione aria primaria e secondaria ,ma io ho visto solamente una saracinesca per l'aria posta sopra il cassetto cenere ed una regolazione subito prima dell'immissione fumi nel camino. Non ho visto aria secondaria in entrata sopra il vetro.

• Oggetto: Pericolosità condotto fumi di Fabbrini Silvano del 14/11/2006, 20:28
    Messaggio: Buona sera,

sono al momento alle prese con un problema che quasi sicuramente mi potrete aiutare a risolvere.

Ho di recente acquistato un piccolo monolocale nel centro storico (3° piano). Durante i lavori di ristrutturazione e precisamente nella rimozione degli intonaci venivano alla luce due cunicoli, dalle pareti irregolari di dimensioni in pianta cm 20-22 x 40-50, ricavati nello spessore del muro maestro e confinati verso l’interno da un foglio di pianelle in laterizio murate a coltello (spessore 3 cm + l’intonaco).

Ho proposto ai miei coinquilini di acquistare dei tubi di acciaio che avrei fatto poi installare, a mie spese, dall’impiantista termoidraulico e dai muratori che eseguono i lavori nel mio alloggio, sottolineando la pericolosità delle “canne fumarie. Solo uno dei due interpellati ha “intelligentemente” accolto il suggerimento, mentre la signora al 1° piano (per cui il suo condotto interessa anche l’altro condomino) ha opposto un netto rifiuto.

Se, come ritengo, il condotto fumi lasciato così com’è rappresenta un reale e serio pericolo, ho diritto a che il condotto venga messo in sicurezza? A chi mi posso rivolgere per far valere questo mio diritto prima di ricorrere alle “cure” di un avvocato?.

Ringrazio per l’attenzione.

Colgo l’occasione per complimentarmi per la completezza e l’elevato livello tecnico del Vs sito e cordialmente saluto.

• Oggetto: Per ZANGI: Stufa ONDA Italiana Camini di Frank del 14/11/2006, 09:21
    Messaggio: Ciao mitico...
    conosci anche la Onda Italiana Camini ?
    La scheda ed i controlli sono come Iris o Rose ???

grazie e buon lavoro
    Frank
    • Re: Per ZANGI: Stufa ONDA Italiana Camini di zangi del 14/11/2006, 17:30
      No, scheda e controlli sono diversi da quelli di iris e rose inoltre la onda è a tiraggio naturale e non ad estrazione forzata. Su quella stufa viene utilizzato un ventolino a 12 volt per l'aria comburente al crogiolo. Che problema ti da?
      Comunque il pannello sinottico è quello di arcadia e fox su quelle più vecchie mentre su quelle più recenti è quello della alba. La scheda è la sua specifica.
      Ciao e grazie x il mitico...troppo buono!

• Oggetto: autonomia fondis di mario del 14/11/2006, 15:43
    Messaggio: Ciao per le cariche ti saprò dire per la stagione qui difficilmente si scende sotto i+4 di giorno e e-3 la notte dicembre gennaio salvo casi strani comunque son 70q a inverno ma caldo tutto il giorno.

• Oggetto: Detrazioni fiscali per caldaie a legna di Luca del 03/11/2006, 00:04
    Messaggio: Devo installare una caldaia a legna a fiamma inversa e sò che si possono avere delle detrazioni fiscali dalla dichiarazione dei redditi rimborsate in dieci anni. Quello che non sò e su cui non riesco ad avere informazioni precise è: come si fà ad ottenere il rimborso? C'è una prassi da seguire?
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia fornire informazioni in merito.
    • Re: Detrazioni fiscali per caldaie a legna di zangi del 03/11/2006, 07:16
      Se la caldaia ha un rendimento termico superiore al 70% procurati il modulo "comunicazione per fruire della detrazione d'imposta ai fini irpef", lo trovi nelle cartolerie, su internet, dal rivenditore della caldaia o negli uffici delle entrate (comunque anche sui siti di montegrappa o edilkamin per farti un esempio dove trovi anche le istruzioni per compilarlo e spedirlo. Il pagamento della caldaia va eseguito tramite bonifico bancario e dall'anno successivo all'acquisto puoi detrarre dall'irpef, in 10 quote di pari importo, il 36% delle spese sostenute. Nella detrazione puoi mettere anche tutte le spese di installazione ma ricordati che devi farti rilasciare regolare fattura e pagare tutto con bonifico a lavori eseguiti. Nel bonifico devi specificare le cause del versamento, codice fiscale del soggetto che paga,codice fiscale o partita iva del beneficiario del pagamento.
      Ciao
    • Re: Detrazioni fiscali per caldaie a legna di cristian del 08/11/2006, 20:33
      ciao sono cristian vorrei informazioni sulle detrazioni x stufe a pellets grazie chi può darmi una
      mano, ciao.

• Oggetto: problema con piazzetta p955 di yuri del 14/11/2006, 11:40
    Messaggio: Dopo mezzora/1 ora di funzionamento la fiamma si spegne ma il pellet continua a scendere fino a traboccare dal braciere...
    Consigli/idee???

per la precisione uso pellet fornito da Piazzetta

Ciao e grazie

• Oggetto: idrofox di marco del 08/11/2006, 20:35
    Messaggio: Ciao, volevo chiedere di quali materiali è fatta una termostufa edilkamin irofox rivestimento in ceramica,Grazie
    • Re: idrofox di marco del 14/11/2006, 10:19
      la stufa viene venduta sia in acciaio che in ceramica e c'e la diferenza di prezzo quella in ceramiva costa di piu

• Oggetto: camino ad aria di zagor di mario del 13/11/2006, 23:03
    Messaggio: Ciao il Fondis lo vedo in funzione da un mio amico da diversi anni và alla grande e senza bisogno di corrente elettrica butta aria calda che è un piacere è un vero generatore di calore silenzioso mentre tanti alimentati a corrente fanno più rumore che caldo.
    • Re: camino ad aria di zagor di zagor del 14/11/2006, 09:12
      grazie per la risposta, senti sai qualcosa per caso sulla autonomia di carica!!
      grazie

• Oggetto: stufe a pellet Edilkamin di ermanno del 12/11/2006, 17:27
    Messaggio: volendo installare un timer a monte di una stufa IRIS di Edilkamin come posso bypassare il pulsante di accensione.
    Se qualcuno è in grado di delucidarmi in merito ne sarei grato

Saluti Ermanno
    • Re: stufe a pellet Edilkamin di zangi del 12/11/2006, 18:33
      Sulla scheda elettronica ci trovi la porta aux che non è altro che una piccola morsettiera alla quale collegare un contatto normalmente aperto (privo di potenziale)di un programmatore o di un termostato ambiente.
      Ciao
      • Re: Re: stufe a pellet Edilkamin di Roberto del 13/11/2006, 20:32
        Ma una volta che il contatto si riapre la stufa si spegne ?
        Giusto per sapere se un termostato ambiente la puo' fare impazzire a forza di accendi/spegni .
        Ciao grazie !