Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: parametro espulsione fumi x Zangi di Fabio del 08/11/2006, 09:04
Messaggio: Ciao, ascolta vorrei provare ad aumentare il valore dell'espulsione fumi...che parametro devo modificare ??
grazie !!! Edilkamin mod. Alba
Fabio.
- Re: parametro espulsione fumi x Zangi di zangi del 09/11/2006, 20:52
I parametri da modificare sono questi: Aria AC numero giri/secondo espulsione fumi prima fase di accensione
Aria AR numero giri/secondo espulsione fumi seconda fase di accensione
Aria P1 numero giri/secondo espulsione fumi in P1
Aria P2 numero giri/secondo espulsione fumi in P2
Aria P3 numero giri/secondo espulsione fumi in P3
Ciao
- Re: Re: parametro espulsione fumi x Zangi di Fabio del 09/11/2006, 22:51
....ma quelli non sono quelli dell'aria immessa dentro al crogiolo ???? sto facendo un po' di confusione...aiuto..
- Re: Re: Re: parametro espulsione fumi x Zangi di zangi del 09/11/2006, 23:07
Esatto, ma sono la stessa cosa. L'aria entra nel crogiolo grazie all'estrattore fumi.
Ciao
- Re: parametro espulsione fumi x Zangi di zangi del 09/11/2006, 20:52
- Oggetto: MANUTENZIONE MATISSE "AIUTO " di SICALOR MATISSE del 09/11/2006, 20:22
Messaggio: Salve ho una stufa della SICALOR modello MATISSE ..
trovandomi in SARDEGNA non c'è nessuno in grado di farmi l'assistenza a questo punto mi sono deciso la farò io da solo .-..se SOLO QUALCHE ANIMA BUONA MI POTESSE DIRE COME FARE ..c'è qualcuno che conosce questa stufa ? e mi puo dare spiegazioni dettagliate su come fare il tagliando alla mia cara stufa ? grazie !!giuppe.75@tiscali.it - Oggetto: Problema con una Becchi di Roberto del 09/11/2006, 19:48
Messaggio: Buon giorno a tutti,
Possiedo una stufa "Becchi" a 3 piani, ed ho un problema; Quando si scalda con fiamma viva, emana un odore pungente e fastidioso, tanto da costringermi a non scaldarla tanto.
E' Normale???
C'è qualche modo per risolvere l'inconveniente???
Grazie a tutti..
Ciao.
- Re: Problema con una Becchi di emilio del 09/11/2006, 20:14
salve,il problema si puo risolvere,probabilmente ela vernice,mi puo contattare e mail emilio52e@libero.it
- Re: Problema con una Becchi di emilio del 09/11/2006, 20:14
- Oggetto: Thermofurbetta di Ginio del 27/09/2006, 22:09
Messaggio: Salve a tutti
ho appena acquistato una Thermofurbetta e vorrei dei
consigli e delle informazioni da voi "esperti".
Non ho mai avuto stufe a legna, ai tempi l'aveva mia nonna, quelle con i cerchi sopra in ghisa, quindi vorrei sapere se queste stufe moderne bruciano tutto come quella.
Ho scelto questa stufa per la possibilita' di accendersi in automatico coi pellets, comunque andra' principalmente a legna, perche'avendo molte piante e lavorando in una ditta di mobili, la legna non manca.
Ovviamente non brucero'ne panforte, ne truciolato, perche' so che sono pieni di colle e inquinano.
In questa stufa si possono bruciare pezzi di travi, bancali, pezzi di rami o di siepe, carta, oppure posso solo bruciare ceppi di legna ?
La legna e' tutta uguale ? Nel senso che non c'e' pericolo se brucio legna gia' "lavorata".
Il mio problema e' che non succeda niente di pericoloso se dovessi bruciare quei materiali, che so,
che scoppi la stufa, o mi si incendi la canna fumaria, o mi soffochi il fumo....
Grazie
- Re: Thermofurbetta di matteo del 06/11/2006, 18:19
ciao! la prossima settimana sarò contattato da un rappresentante perche sono interessato alla thermo furbetta e vorrei comprarla. gradirei sapere come ti trovi con questa stufa,se a legna rende bene e come sono i consumi! ciao e grazie
- Re: Re: Thermofurbetta di robby del 09/11/2006, 20:07
come ti 6 trovato con le spiegazioni? che costo ha la thermo stufa? e i consumi? sarei intenzionato anche io ad installarla...
- Re: Thermofurbetta di matteo del 06/11/2006, 18:19
- Oggetto: interruttore sinottico ROSE di Frank del 09/11/2006, 11:41
Messaggio: qualcuno sa dirmi come si smonta l'interruttore sinottico di una Rose Edilkamin ?
grazie ......
- Re: interruttore sinottico ROSE di zangi del 09/11/2006, 20:04
Semplicemente tirando verso l'alto le due manopole per toglierle, li sotto ci trovi due viti, svitale e poi solleva il cruscottino, svita le quattro viti che tengono fissato il pannello sinottico poi svita i dadi che tengono fissati i potenziometri e il gioco è fatto. Ricordati di scollegare il pannellino a stufa scollegata dalla rete elettrica o rischi di danneggiare la scheda elettronica.
Ciao
- Re: interruttore sinottico ROSE di zangi del 09/11/2006, 20:04
- Oggetto: inserto di gregorio del 09/11/2006, 18:55
Messaggio: Salve ho bisogno di un inserto (focolare) per camino con larghezza massima di 55cm ho poco spazio potete dirmi se esiste?
cordiali saluti. - Oggetto: acquisto pellet di atos del 09/11/2006, 16:57
Messaggio: cerco fornitori di pellet di legno o sansa o di vinacee,in medie quantità. - Oggetto: Termocamino con ottimo rendimento di Eugenio del 09/11/2006, 13:38
Messaggio: Buon giorno a tutti !
Dovrei riscaldare una casa di 90 mq e produrre acqua calda sanitaria. Qualcuno può consigliarmi un ottimo termocamino a vaso aperto ?
Grazie, - Oggetto: Guarnizioni siliconiche canna fumaria di Adriano Grandi del 09/11/2006, 09:47
Messaggio: Recentemente ho installato una nuova canna fumaria in acciaio inox monoparete da 150 mm coibentata con lana di rocia e ho utilizzando le guarnizioni in gomma siliconica fornite insieme ai tubi, ora volendo collegare una stufa a legna, dove la temperatura dei fumi in uscita si aggira sui 300, 350 gradi.
Queste guarnizioni potrebbero andare a fuoco ?
A qual1 rischi posso andare incontro facendo funzionare la stufa in queste condizioni ?
Ammesso di potere togliere le guarnizioni per quanti metri dall'innesto della stufa il calore mantiene la temperatura di uscita dei fumi ?
Grazie e ciao a tutti. - Oggetto: sos vulcano di mario del 07/11/2006, 08:38
Messaggio: salve ho installato un termocamino Vulcano in una abitazione con termoconvettori, ma purtroppo il funzionamento lascia molto a desiderare , nonostabìnte le decantate qualita di questo termocamino. Sono passati tre installatori a verificare e modificare l'istallazione ma il risultato non varia, poca resa in quanto i fancoil stanno accesi molto poco tempo a meno che non si decida di trasformare il termocamino in un altoforno da fonderia. i vari pareri sono discordanti tranne forse quello che forse 'acqua prodotta non è sufficiente, inoltre aprendo l'acqua sanitaria i termoconvettori si vanno a spegnere. Come se non bastasse ho pulitola canna fumaria con uno scovolo e dopo aver efettuato la pulizia anche all'interno della bocca del camino il tiraggio era pessimo fino a quando non si è incendiata la canna.
motivo dell'incendio? all'uscita dei fumi del Vulcano c'è saldata una piastra che fa parte della struttura del termocamino, che impedisce la completa discesa della fuliggine, in altre parole la sporcizia si e depositata su questa base ed ha preso fuoco, fortuna che non avevo fatto ancora il rivestimento. Per caso qualcuuno ha avuto problemi simili?????????
sapreste consigliarmi un termocamino adatto alle mie esigenze??????????????
grazie anticipatamente a quanti risponderanno
Mario
- Re: sos vulcano di andreap del 07/11/2006, 14:36
a distanza da casa mia di 25 km fino all'anno scorso c'erano almeno tre venditori che commercilizzavano il vulcano. Oggi di questi non lo vende più nessuno e gli installatori seri non lo montano nemmeno perchè hanno visto che quelli che avevano montato in passato dopo qualche anno si intasavano (come è successo a te subito) e non riescono in nessun modo a pulire...
ti posso dire che io sono indeciso tra klover e mercury (a me serve un termocamino a vaso chiuso quindi il mio campo di scelta si restringe e per decidere avrò tempo fino a primavera...) ma ti consiglio di fare una ricerca su internet con qualche motore di ricerca scrivendo "termocamino", vedere che trovi e domandare direttamente a chi li fa per avere più informazioni specifiche sul loro prodotto. Dalla pubblicità che fa la vulcano poi, ti hanno rimborsato con "l'intero costo d'acquisto"?
- Re: sos vulcano di Luigi Savino del 08/11/2006, 21:08
Buona sera signor Mario. Mi chiamo Luigi Savino e sono un responsabile dell'azienda Vulcano. Potrebbe gentilmente farmi sapere come mai lei non essendo contento del prodotto acquistato non ci ha interpellato? e come mai non essendo contento del prodotto non esercita la garanzia vulcano che le permette di tornare indietro il termocamino ed essere rimborsato del suo costo d'acquisto? A me questo sembra molto strano. Se lei è davvero possessore di un nostro termocamino, la invito a contattarci o chiedere l'applicazione della garanzia. Se invece non possiede un nostro termocamino ma vuole solo creare discredito, la prego di astenersi.
Riguardo al signor andreap, è talmente chiara la sua propaganda deleggittimatoria che non credo serva risposta. Buonasera a tutti i frquentaoti del forum. Luigi
- Re: sos vulcano di andreap del 07/11/2006, 14:36