Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: parametro AIRFLOW ...alba edilkamin di Fabio del 06/11/2006, 20:11
    Messaggio: X Zangi....il parametro AIRFLOW della ALBA e' riferito all'aria estratta che va in canna fumaria ????
    e poi se nel menu tecnico...il parametro AUTO ADJUST e' su ON....le variazioni che ho fatto su AIR P1 , p2 e p3...e sul carico pellet iniziale non vengono viste..oppure si riferisce a qualcos'altro...????
    grazie...
    Fabio.
    • Re: parametro AIRFLOW ...alba edilkamin di zangi del 06/11/2006, 21:07
      Airflow è il parametro che controlla e regola il sensore di flusso quindi è meglio non toccarlo.
      Auto adjust invece è un controllo automatico che regola la combustione in base ai valori letti dalla termocoppia ed è indipendente dalle variazioni che hai fatto quindi queste vengono tenute in considerazione dall'elettronica della stufa.
      Ciao

• Oggetto: KW di giovanna marini del 06/11/2006, 12:31
    Messaggio: Buongiorno a tutti. Mi scuso per la domanda banale, ma sono nuova del mondo delle stufe.
    Ho bisogno di potenziare il riscaldamento della mia casa e, anche per motivi estetici, avevo pensato ad una stufa a legna. L'ambiente da riscaldare è di circa 140 metri cubi. Si tratta di un ambiente unico. In che fascia di kw devo orientarmi per rendere questo ambiente (molto freddo, ultimo piano e con 5 finestre grandi) davvero confortevole?
    Grazie a tutti anticipatamente
    Giovanna
    • Re: KW di edella del 06/11/2006, 21:05
      ciao giovanna. sono un tuo grande ammiratore (se sei quella che canta, altrimenti fa lo stesso). se vivi all'ultimo piano e devi veramente riscaldare i tuoi 140 m3 perché pensi alla legna piuttosto che ad un sistme più comodo (soprattutto da portare)? anche se non ho niente contro la legna pura, valuta tutte le alternative.

www.mypage.bluewin.ch/edella/

• Oggetto: saluti di anna del 06/11/2006, 19:09
    Messaggio: Salve!
    Mi chiamo Anna, ho deciso di comprare una piccola casa in montagna per me e le mie bassotte, e mi e' venuta una folle idea: voglio provare a pensare a un riscaldamento con stufe a legna.
    Sono veramente folle?
    Credo di no, e spero di aver trovato qui....chi la pensa come me.
    Ecco mi aggiungo al vostro gruppo, e vi chiedero' consigli (posso?).
    Adoro il fuoco sia dell'anima che del camino.
    A presto conoscervi meglio.
    Saluti da Anna
    • Re: saluti di edella del 06/11/2006, 20:59
      ciao anna e benvenuta. vai tranquilla, hai lo spirito giusto.

www.mypage.bluewin.ch/edella/

• Oggetto: Info su nuovo compact fire (60 o 70) della Montegrappa. di Francesco del 06/11/2006, 20:12
    Messaggio: Ciao,

qualcuno ha esperienza diretta del nuovo compact fire (60 o 70) della Montegrappa?
    Grazie.

• Oggetto: stufa onnivora di marco di mario del 06/11/2006, 12:50
    Messaggio: Ciao prova sul sito www.bioterm.it

• Oggetto: inserto di patrizio del 06/11/2006, 15:32
    Messaggio: buongiorno,ho un caminetto prefabbricato perfettamente funzionante della edil canin
    ma non scaldando volevo inserire un inserto che sceglierò
    in base alla dimensione della bocca che è di 73x55.
    la domanda è la seguente:
    basta solo inserire l'inserto senza rompere nulla o devo
    re-intubare la canna fumaria per poi inserirla nell'inserto?grazie a chi risponderà

• Oggetto: canna fumaria si o no? di stefania del 06/11/2006, 15:28
    Messaggio: vorrei mettere in casa mia una stufa a pellets ma non ho la canna fumaria, alcuni mi dicono che è obbligatoria abitando in condominio, altri dicono di no!
    potete chiarirmi le idee??
    grazie

• Oggetto: locale caldaia di Mirko del 06/11/2006, 14:23
    Messaggio: Salve,
    devo installare una caldaia a sansa di potezialita superiore ai 35 Kw per riscaldamento ed acqua calda per civile abitaione, volevo sapere se devo rispettare le stesse normative per un generatore alimentato a gas ( ISPELS ecc ecc)

• Oggetto: POSIZIONE STUFA LEGNA di ANNA del 06/11/2006, 07:52
    Messaggio: Grazie ai vostri consigli ho comperato una stufa a legna. Ora mi resta solo da posizionarla e vorrei sapere se si deve tenere una distanza minima dal muro posteriore, perche' dal libretto c'e' scritto di tenere 21 cm da muri, pareti e soffitti in legno e non capisco se il muro in cemento normale debba avere anche questo la stessa distanza. Mi ricordo che a casa dai miei la stufa era appoggiata completamente al muro e anch'io se possibile la metterei a non piu' di 10 cm, si sa il posto e' sempre poco e poi non mi piace tanto lo spazio vuoto dietro a meno che sia indispensabile.
    Grazie tante dei consigli, a risentirci.
    ANNA
    • Re: POSIZIONE STUFA LEGNA di delfina del 06/11/2006, 13:20
      Ciao Anna. Io non sono un'esperta, ma credo che la stufa possa essere appoggiata al muro perchè il muro, che sia di cemento, mattoni o pietra non è infiammabile. Caso mai il problema può sorgere sul rivestimento del muro. Io ho due stufe posizionate a pochi centimetri da muri in pietra rivestiti da normale intonaco e ducotone. Le abbiamo da poco, ma finora non è successo niente! :)

• Oggetto: funzionamento termocamino ad acqua di alessandro fenu del 06/11/2006, 12:06
    Messaggio: gentile destinatario/a,
    nella casa dove mi sono trasferito ho un termocamino marca MR ad acqua, che non riesco ad utilizzare per riscaldare i termosifoni;non riuscendo a contattare il vecchio proprietario, Vi chiedo se poteste indicarmi passo passo le operazioni da effettuare,
    Vi ringrazio in anticipo
    Alessandro