Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: stufa montegrappa di max del 26/09/2006, 21:34
    Messaggio: Sono in procinto di acquistare una stufa a pellet montegrappa serie 10000.
    Pensate sia un buon prodotto?
    Qualcuno ha esperianza con le stufe montegrappa?
    Che tipo di pellet posso usare?
    Il rivenditore mi ha offerto il pellet a 5 euro il sacchetto da 15 kg. acquistandone 2 bancali.
    Non vi sembra un pò caro?
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia rispondere.
    cordiali saluti
    Max

• Oggetto: ecoenergy vende pellet di irene del 26/09/2006, 15:50
    Messaggio: ecoenergy vende pellet 8 mm. di abete in big bag , per Piemonte , Liguria ed Emilia si effettuano consegne a domicilio per info ecoenergysnc@yahoo.it
    • Re: ecoenergy vende pellet di chekko del 26/09/2006, 19:53
      Quanto volete per un carico da 24 Big Bags totale 24 tonn? franco partenza?
      ciao

• Oggetto: informazioni di katia del 26/09/2006, 14:56
    Messaggio: la mia casa e composta da 2 appartamenti con una sola caldaia per i termosifoni che si trova nel piano 1con la sua canna fumaria.
    nel piano 2 vorrei far istallare la stufa a pellet mod. ecologica idro per attaccare ai termosifoni del 2 piano per essere indipendente in questo appart.ho una canna fumaria che parte dal 2° piano(era stata fatta per metteci un camino)vorrei qualche consiglio se è possibile fare il lavoro o se mi consigliate un'altra soluzione saluto e ringrazio.Katia
    • Re: informazioni di Piero del 26/09/2006, 17:49
      Ti consiglio di scegliere la stufa a pellets di potenza adeguata alla volumetria che devi riscaldare, tenendo presente la tua zona climatica e il grado di coibentazione della tua casa. La scelta di collegamento ai termosifoni è ottima, tuttavia occorre il sopralluogo di un tecnico per verificare la possibilità di rendere indipendenti i due impianti al primo e secondo piano. Per la canna fumaria devi verificare che le sue dimensioni rientrino nei parametri previsti per la stufa che vuoi installare, riportati nel libretto istruzioni.

• Oggetto: a completamento di federico orrù del 26/09/2006, 17:13
    Messaggio: per quanto riguarda la marca e il modello, è una scelta di buon livello?
    Quali potrebbero essere soluzioni migliori e/o superiori circa la marca e la potenza (Thermorossi 7000 ha un Potenza max di11KW, un pò pochino...)?
    Grazie.

• Oggetto: Acquistato Termojolly 90 di Paolo Roma del 16/09/2006, 11:57
    Messaggio: Dopo un bel pò di sbattimento ho finalmente fatto la mia scelta: ho acquistato il termocamino Jolly-Mec Termojolly 90 (con produzione acqua sanitaria) al prezzo di 4.600 euro. Certo l'investimento iniziale non è basso, ma sono convinto di aver fatto la scelta migliore per il mio futuro. L'unica pecca di questo termocamino a mio avviso è la sua estetica che lascia un pò a desiderare, ma spero di recuperare facendogli un bel rivestimento in pietra.
    • Re: Acquistato Termojolly 90 di mariro del 26/09/2006, 14:10
      ho seguito sul forum il confronto che hai fatto tra klover e jolly-mec perchè anche noi eravamo giunti al medesimo bivio, alla fine hai fatto la scelta che probabilmente anche noi faremo, ma più avanti
      volevo chiederti se il prezzo per il modello senza produzione di ACS è sempre lo stesso o no...ma tu il foghet solo legna perchè non l'hai preso in considerazione? oltretutto credo sia anche più bello esteticamente...ciao, grazie
    • Re: Acquistato Termojolly 90 di Paolo Roma del 26/09/2006, 15:27
      Ciao Mariro, devi calcolare circa 300 euro in meno per il termojolly 90 senza acqua calda sanitaria.
      Il Foghet della jolly-mec combinato legna -pellet l'ho preso in considerazione solo brevemente, quando ho pensato che il pellet poteva essere per me una grande comodità. Tuttavia l'ho scartato solo per una scelta personale: il pellet sarei costretto ad acquistarlo; mentre ho la possibilità di rifornirmi di legna annualmente quasi a costo zero, in quanto posseggo circa 3000 alberi da frutto (ulivi, mandorli, ciliegi) e quindi tra potarure annuali e sostituzione piante secche dovrei essere a posto.
      Il Foghet nella versione solo legna secondo me non ha molto senso in quanto ha prestazioni inferiori ai temocamini termojolly e non ti permette di inserire nel termocamino legna dalla "pezzatura" importante come spesso potrà capitare nel mio caso.
      Quando avrò installato il termocamino informerò il forum con la mie esperienze dirette, sempre che continui a seguirlo perchè ho visto che ultimamente la qualità degli interventi è un pò scaduta e anche i più esperi che lo seguivano cominciano a non partecipare più con i propri messaggi.
      • Re: Re: Acquistato Termojolly 90 di mariro del 26/09/2006, 17:06
        caro paolo, sei stato chiarissimo e hai tradotto in parole quello che mi passava per la mente "studiando" il foghet, non sono un tecnico, ne capisco poco, le tue osservazioni mi sono subito sembrate scritte per me....quindi a questo punto penso che smetterò col cercare cercare cercare e comprerò anch'io il termojolly 90, come te posseggo 7000 mq di bosco, perciò la legna non mi manca, ci vorrà lavoro lo so, tanto meglio il gas o il pellet, te lo consegnano fin dentro la cladaia, ma io trovo assurdo averci un combustibile "gratis" (solo L=FxS e l'ICI sul terreno....)e rivolgermi ad altre forme di approvvigionamento, a me non piace la vita comoda quando è così tanto cara
        sei stato prezioso, grazie e spero tu ci faccia sapere com'è andata all'accensione e anche dopo...scherzi, e chi me le da senno a me le dritte, scusa eh?
        e poi se tutti fanno come te e si ritirano di fronte agli ignoranti e presuntuosi che ne sarebbe del forum?
        cioa

• Oggetto: stufe a pellet cosa comprare di irene fustini del 26/09/2006, 14:30
    Messaggio: devo andare ad abitare in una casa dove non ci sono termosifono. la casa per ora è dotata di stufa a gas,ma io vorrei comprare una stufa a pellet. ho sentito di stufe che funzionano sia a pellet che a legna...ma sono valide? la casa è di circa 80 mq ed i soffitto di 3,5m.cosa mi consigliate? marhe migliori? grazie irene

• Oggetto: Stufe Sa.Vi.Chem di fabio del 26/09/2006, 13:44
    Messaggio: Ho letto su un vecchio post riguardante le stufe Zibro Camin (o Savichem, che sfruttano lo stesso principio) di non usare mai stufe senza canna fumaria... I produttori asseriscono l'innocuità di tali stufe, non dobbiamo fidarci? E' meglio desistere?(si, ma cosa utilizzare di economico che non sia elettrico e che non comporti grossi investimenti o opere murarie?).
    Grazi e ciao
    Fabio

• Oggetto: Consiglio di zagor del 26/09/2006, 11:54
    Messaggio: Ciao a tutti da anni utilizzo un inserto a legna clam devo dire prodotto tutto sommato onesto, ora devo sistemare al cappa e pensavo di canalizzare una bocchetta in cappa e una a circa 3, 5 m di distanza sperando che serva avendo tale inserto tre ventole entrocontenute. Mentre pensavo di fare questo lavoro di minima per scaldare anche la stanza adiacente mi chiedevo se valesse la pena di cambiare macchina, e mi affascina molto la tipologia di camini che con una carica hanno diverse ore (dicono oltre sei sette) di funzionamento e che non facciano rumore (le ventole un poochino mi stanno stufando) qualcuno a qualche consiglio??? ci riesco a spingere l'aria calda col mio inserto?? chi ha già provato, e se qualcuno ha esperienza con camini o termocamini in grado di funzionare con quattro cinque cariche al giorno.
    grazie per la disponibilità.

• Oggetto: pellets di Max del 25/09/2006, 13:36
    Messaggio: Ciao io ho ordinato una stufa della thermorossi ecotherm 7000 canalizzata per poter scaldare la mia abitazione su due piani.
    spero che questa sarà la soluzione definitiva per il riscaldamento casalingo.
    il problema e che dall'anno scorso il pellets è aumentato da paura e da noi il sacco di pellets austriaco costa 4,5 euro al sacco.
    sapete dove posso trovarlo a meno???
    Io abito a Pontremoli in provincia di Massa Carrara ma sono poco distante da spezia e da parma.
    grazie in anticipo
    • Re: pellets di binda del 25/09/2006, 21:32
      Ciao Max anch'io oggi cercavo una risposta come la tua! Appena sai qualcosa potresti farmi sapere ? Anch'io è tutto il giorno che cerco ma non riesco a trovare niente. Ti ho scritto perchè io sono di borgotaro in provincia di parma siamo divisi solo dal passo del Bratello! ciao
      • Re: Re: pellets di max del 26/09/2006, 08:53
        Ciao Binda, senti da te quanto lo fanno il pellets???
        qui a Pontremoli si trova a 4 euro e 50.
        Disponibilità buona ma prezzo aumentato di 1 euro per lo stesso prodotto in un anno
    • Re: pellets di er sola del 26/09/2006, 06:54
      klikka qui : http://truc.vodaworld.it/forum/viewtopic.php?t=720
      trovi una lista di produttori e rivenditori spero di esserti stato utile.
    • Re: pellets di MAX del 26/09/2006, 08:30
      conosco benissimo il borgotaro.
      appena so qualcosa ti scrivo
      Ciao
    • Re: pellets di Max del 26/09/2006, 08:49
      grazie er sola ottimo link
      • Re: Re: pellets di er sola del 26/09/2006, 10:10
        di nulla.... altrimenti qui si deve girare per un'ora ricercando tra i vari post....

• Oggetto: combustibile quale utilizzare di Riccardo del 26/09/2006, 07:19
    Messaggio: Ciao ragazzi, hai ragione Felice, ma la disinformazione purtroppo (a mio parere) regna sovrana. Nessuno sa dell'esistenza di stufe bruciatutto-onnivore, in grado di bruciare oltre a 120 combustibili, e ti aiutano a non farti coinvolgere dalla morsa dei prezzi del pellet....
    Potere mediatico delle pubblicità...........
    E il ns motto
    mai più senza combustibile, mai più a stufa spenta, come l'anno scorso
    ciao
    Riccardo