Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Canna fumaria a norma ? Pericoli ? di Sabrina del 11/07/2006, 12:27
    Messaggio: Mio spiego meglio :
    Ho gia' fatto vedere la mia situazione ad un installatore e mi ha detto che visto che la canna fumaria ha delle curve , portera' il tubo in acciaio fino dove arriva .
    Cosi' facendo ci saranno pericoli di qualche genere ? Si puo' fare cosi' ?
    Dovrei installare o una stufa a pellet o un termocamino , sicuramente visto i costi una stufa a pellet.
    • Re: Canna fumaria a norma ? Pericoli ? di Felice del 11/07/2006, 20:03
      Buongiorno, io da un installatore del genere, girerei molto alla LARGA,sALUTI,FELICE.
      • Re: Re: Canna fumaria a norma ? Pericoli ? di sabrina del 11/07/2006, 23:08
        Grazie per la risposta , ma quindi , visto il problema della canna fumaria , non potrei installare nulla in casa ?
      • Re: Re: Canna fumaria a norma ? Pericoli ? di Felice del 12/07/2006, 08:33
        Buongiorno, ribadisco che la canna fumaria, è il cuore dell'impianto, e per ciò penso che sia molto importante, un individuo con il cervello bacato campa anche cento anni, con il cuore disastrato, no! poi consideri che una stufa a pellets, non è affatto uguale ad un caminetto, come canna fumi dall'una all'altro,cè un abisso,pertanto per la sua e l'altrui incolumita,si faccia installare, una canna fumaria a norme,e dato che per questo contesto le norme ci sono e ben chiare.......saluti,Felice.

• Oggetto: risposta a zianovizia di sano del 07/07/2006, 13:42
    Messaggio: ho una vigo diamante dal 2003(prima avevo una palazzetti) e sono molto intusiasta sia per la potenza,le dimensioni, facilita di pulizia e soprattutto per la silenziosita
    riscaldo 70mq unico difetto la scarsa capacita del
    serbatoio
    • Re: risposta a zianovizia di manuela68 del 10/07/2006, 15:45
      Ciao, pensi che possa andare bene per risc un monolocale di 40 mq in montagna ? (1650 mt ?)
      si può collegare ad un combinatore telefonico per l'accensione gsm ?
      Mi dai l'indirizzo di dove l'hai acquistata (io sono di Milano)grazie
      ciao
      • risposta di zianovizia di zianovizia del 11/07/2006, 13:37
        ciao Manuela la stufa "clone" me la consegnano sabato io l'ho vista accesa sia in fiera a verona che in ditta e ripeto mi ha colpito la silenzionita' durante il funzionamento.Non mi hanno parlato dell'accensione tramite cell. quindi presumo non ci sia.
        • Re: risposta di zianovizia di Felice del 11/07/2006, 20:00
          Buongiorno,io penso che misurare la silenziosità, su di una fiera, sia priva di senso pratico,saluti,Felice.
    • Re: risposta a zianovizia di zianovizia del 10/07/2006, 16:18
      grazie sano.ho trovato un'"imitazione" della vigo,diciamo che è identica, cambia solamente il marchio.d'altronde quante ditte lavorano per le grandi marche?basta far incidere un altro logo e il gioco è fatto.Anch'io sono rimasta colpita dalla SILENZIOSITA' di questa stufa.

• Oggetto: consumo energia elettrica di ROSSELLA del 11/07/2006, 10:29
    Messaggio: qualcuno sa dirmi se le stufa a pellet piazzetta p960 consuma molta energia elettrica? A fine inverno ho ricevuto una bolletta Enel stratosferica........
    • Re: consumo energia elettrica di Bruno del 11/07/2006, 13:20
      A quanto ne sò le stufe a pellet dovrebbero consumare circa 300 watt + il consumo delle ventole al momento dell'accensione, e circa 70 - 90 watt successivamente per le sole ventole. Non conosco il tuo tipo di stufa ma dovrebbe essere circa su questi valori, a meno che per un'avaria non resti sempre inserita la candeletta di accensione, è lei infatti che ha il massimo consumo.
      ciao
    • Re: consumo energia elettrica di beppone del 11/07/2006, 18:00
      fammi sapere se trovi il motivo del consumo anomalo di energia perchè il prossimo inverno mi riscalderò con una piazzetta p961 simile alla tua. grazie tante da beppone
    • Re: consumo energia elettrica di Felice del 11/07/2006, 19:49
      Buongiorno, per i consumi stratosferici, escluda assolutamente la stufa,saluti,Felice.

• Oggetto: Extraflame divina o Thermorossi ecotherm 8000? di Gianni del 20/06/2006, 00:36
    Messaggio: Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una stufa a pellets e sono indeciso fra questi due modelli.Vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi un consiglio o se è possessore di una delle due darne un giudizio così da poter decidere nel migliore dei modi.
    Grazie a tutti

• Oggetto: stufa a legna di nicola del 11/07/2006, 16:37
    Messaggio: Salve a tutti
    ho una stufa a legna in ghisa e ceramica....vorrei sapere quale materiale è meglio porre fra la stufa stessa ed il pavimento( che è in maiolica).

• Oggetto: termocamini di confuso del 11/07/2006, 15:35
    Messaggio: vorrei installare un termocamino in una monofamiliare di 160 mq . Sono indeciso tra varie marche di termocamini. Tra queste marche cosa mi consigliate?
    Il termocamino Mercury SV
    Il termocamino Vulcano
    Il termocamino termoidraulicaloddo TML

• Oggetto: Rivenditore pellet e stufa Edilkamin idro fox di marco del 10/07/2006, 14:48
    Messaggio: salve sto acquistando una stufa della edilkamin idro fox qualcuno sa darmi delle informazioni e quanto consuma ed altro e se qualcuno conosce anche qualche rivenditore di pellet in provincia di frosinone che sia onesto.
    cordiali saluti a tutti

• Oggetto: idrostufe ecoforest di Mik del 10/07/2006, 23:14
    Messaggio: Buongiorno,
    qualcuno ha esperienza con le stufe della Ecoforest? Sarei interessato all'acquisto di una stufa idro (che scaldi anche il circuito dei termosifoni e produca acqua sanitaria). Sapete dove posso trovare i rivenditori di questa azienda per le provincie di Lodi, Pavia o Piacenza?

grazie anticipatamente

Mik

• Oggetto: informazioni termocamini di mauro del 08/07/2006, 15:43
    Messaggio: abito in una villa di circa 300mq in zona castelli romani ed avrei intenzione di integrare l'impianto di riscaldamento a gasolio con un termocamino,visto che ogni anno sono costretto a scaricare circa 2000 litri di gasolio per poter tenere accesi i riscaldamenti almeno 5 ore al giorno...AVREI BISOGNO DI UN BUON CONSIGLIO SUL DA FARSI...GRAZIE ATUTTI
    • Re: informazioni termocamini di Andrea del 10/07/2006, 07:43
      Io abito a Nettuno e ho acquistato un termocamino marca vulcano dalla ditta nardini. La mia abitazione è circa 330 metri quadri. Ci faccio riscaldamento e acqua calda e mi trovo benissimo. L'inverno scorso ho consumato circa 150 quintali di legna e finalmente mi sono riscaldato. Saluti Andrea
    • Re: informazioni termocamini di Marco del 10/07/2006, 14:42
      Mauro, c'è poco da consigliare.... Un buon termocamino di 30.000 K/cal è sufficiente. Ciao

• Oggetto: ritorno di odori.... di mimmo del 10/07/2006, 13:43
    Messaggio: Ciao a tutti..premetto che sono alla mia prima esperienza con un camino...ne posseggo uno prefabbricato della palazzetti che funziona benissimo...come tiraggio...e così
    lo abbiamo "sfruttato" anche per fare delle grigliate...il problema è
    che da quando è iniziato il caldo nel salone si diffonde un cattivo
    odore proveniente dal camino...a primo acchito ho pensato a dei depositi
    di grasso assorbiti dal pianale in graniglia....e ho provveduto a
    pulirlo con 1000 modi...e per ultimo accendendo il camino l'altra sera!!
    nulla la puzza permane e la cosa che ho notato è che nn proviene dalla
    base...bensì dalla bocca del camino (spero si chiami così)..ovvero dove
    c'è quella specie di farfalla che apre o chiude il tiraggio...
    questi i miei dubbi:
    -la puzza potrebbe essere dovuta ad un riscaldamento della canna fumaria
    che causa un "ritorno" di odori? e in tal caso che fare?
    -un camino da pulire (intendo dire quella fuliggine che si posa
    internamente alle pareti) che problemi dà? di tiraggio od anche di
    cattivi odori?
    -

PS ultimamente ho utilizzato della legna "un tantino scadente" tipo
    pino, eucalipto, e per le grigliate del semplice carbone depurato....
    ho installato sopra l'originale trave in legno, un nuovo "legno scatolato" ...ma penso che è inverosimile che vi sia un ristagno di odori in un intercapedine di pochissi millimetri...

grazie a tutti mimmo