Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: per gli esperti in tutto di angelo del 08/07/2006, 22:16
    Messaggio: Salve signor angelo se il suo messaggio fosse diretto al signor felice volevo dirle che:experiezia docet(INSEGNA)l'acqua sotto i ponti (si dice)non passa invano dobbiamo far tesoro dell'insegnamento dell'insegnamento di chi è nato prima poi ognuno la pensi come vuole senza rancore ciao
    • Re: per gli esperti in tutto di Nicola del 10/07/2006, 10:31
      Gli insegnamenti di persone con una certa esperienza credo che siano importanti e degni di grande rispetto. L'informazione però a mio giudizio non và sottovalutata e neppure banalizzata specie quando è pubblica come in questo forum. L'informazione quando è svolta male svolge la funzione opposta, diventa disinformazione. Anche io sono un esperto di generatori di calore a combustibili solidi ed ho 60 anni di età di cui 35 di mestiere. Questo però non mi autorizza a dire cose assurde e neppure ad attaccare persone più giovani quando hanno ragione. Io credo che i giovani devono avere rispetto della nostra esperienza ma noi non dobbiamo arroccarci su convinzioni a volte errate. Dobbiamo invece essere aperti al dialogo, rispettare le loro considerazioni, confrontarci con loro. Se veramente pensiamo di essere degli esperti lo dobbiamo dimostrare con il confronto. Per me un esperto non è quello che dice di esserlo è invece chi lo dimostra con la qualità delle risposte ed è propenso a confrontarsi con gli altri senza limiti di età o altro. Con Affetto a tutti i frequentatori del forum. Nicola

• Oggetto: Per gli esperti in tutto di Luca del 08/07/2006, 18:58
    Messaggio: Non sarebbe meglio che invece spacciarsi per esperto in tutto qualcuno, vista anche l'eta se ne andasse con gli amici a giocare a briscola? Forse ne ricaverebbe vantaggio
    • Re: Per gli esperti in tutto di Felice del 09/07/2006, 16:21
      Buongiorno, io durante la mia vita dato che dovetti sempre lavorare duro, non ho avuto tempo di imparare l'arte delle carte e pertartanto ora mi trovo disoccupato, per quanto rigarda i giochi,ed i divertimenti,ma le ricordo una cosa molto importante oggi molti giovani come lei, senza l'ausilio di noi vecchi, senza i nostri consigli,e senza il nostro apporto finanziario, voi con le vostre gambe fareste veramente poca strada, io non mi spaccio per esperto,ma modestamente sò senzaltro qualcosa più di lei, almeno per quanto riguarda l'educazione,e le voglio rammentare che il nostro capo dello stato ha esattamente 10 anni in più di mè e nonostante l'età gode di ottima considerazione, ed i bene educati, ed i rispettosi, della senilità, non lo mandano a giocare a carte, un distinto saluto,Felice.
      • Re: Re: Per gli esperti in tutto di ivo del 09/07/2006, 22:31
        condivido pienamente al 100% il tuo intervento,io come istallatore con più di 35 anni di esperienza , ne stò vedendo di "cotte e di crude" in lavori eseguiti da colleghi giovani,meno carte,più passione,più modestia,più rispetto a chi hà molta esperienza , altrimenti faranno solo danni e poca strada.IVO

• Oggetto: Informazioni di Emilia del 08/07/2006, 21:57
    Messaggio: Qualcuno potrebbe darmi un consiglio su che tipo di impianto di riscaldamento potrei installare in una casa di 300 mq. Vorrei mettere un termocamino ma me lo hanno sconsigliato. Quindi opterei per i termosifoni classici o i termoconvettori. Grazie!
    • Re: Informazioni di Felice del 09/07/2006, 15:57
      Buongiorno ,per 300 mq non basta un caminetto ma occorre una caldaia con potenza sufficente, saluti,Felice.
    • Re: Informazioni di Francesco del 09/07/2006, 19:00
      Ciao Emilia. Io mi sono trovato due anni fà nella tua stessa condizione e non sapevo quale soluzione adottare. Ho chiesto collaborazione al mio impiantista di fiducia il quale mi ha installato un termocamino ad acqua della VULCANO modello 35S. Ti posso dire che sono molto contento e la caldaia a gas la adopero solo per la produzione dell'acqua calda in estate. Saluti da Francesco

• Oggetto: Pellett di Carmine del 09/07/2006, 12:26
    Messaggio: Sarei interessato a capire come reperire e dove il pellett.

Saluti.
    carminedilorenzo1960@tiscali.it

• Oggetto: Stufe a pellet di jacopo del 09/07/2006, 10:45
    Messaggio: C'e' qualcuno che mi puo gentilmente dire se e' conveniente mettere una stufa a pellet in un appartamento di 60 m2 e senza la possibilita' di stoccare grandi quantita' di pellet?
    Grazie

• Oggetto: Stufe a pellet di jacopo del 09/07/2006, 10:33
    Messaggio: Qualcuno mi potrebbe dire se e' conveniente acquistare una stufa a pellet per riscaldare un appartamento di circa 60m2 non avendo un posto dove immagazzinare grandi quantitativi di pellet?
    Grazie

• Oggetto: caldaonda vulcania di paolo per fabrizio del 09/07/2006, 02:02
    Messaggio: la termostufa funziona molto bene, è molto potente e per la nostra casa (185 mq su tre piani) funziona ottimamente. il consumo medio è 2 sacchetti da 15 kg al giorno, per 14 batterie e 15 ore di funzionamento. col gas spendavamo 3 volte tanto

• Oggetto: pellet pfeifer di Diego del 08/07/2006, 10:53
    Messaggio: Cerco un tipo di pellet che possa sostituire i pfeifer vista la scarsa reperibilità e i costi elevati! Mi date qualche consiglio

• Oggetto: vendo pellets prov. roma, viterbo, terni, rieti di Marco del 08/07/2006, 00:07
    Messaggio: se ne aveste bisogno contattatemi per preventivare lo stoccaggio, all'indirizzo marcosoft@beactive.it
    Siamo commercianti e installatori inoltre, di prodotti inerenti l'energia alternativa da fonti rinnovabili quali caldaie, stufe e camini a legna/pellets; termosolare e fotovoltaico. Vendiamo anche in tutta Italia online tramite nostro sito.
    Per approfondimenti o consulenza contattateci via email.
    Buon lavoro a tutti.

• Oggetto: CERCASI PELLET ROMA O PROVINCIA di Danilo del 07/07/2006, 12:00
    Messaggio: Cerco pellet di qualità nr.4/5 bancali!! Chi puo darmi indicazioni????contattatemi anche via email daniloet@tiscali.it Grazie a Tutti e buone vacanze