Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: per gli esperti in tutto di angelo del 08/07/2006, 22:16
    Messaggio: Salve signor angelo se il suo messaggio fosse diretto al signor felice volevo dirle che:experiezia docet(INSEGNA)l'acqua sotto i ponti (si dice)non passa invano dobbiamo far tesoro dell'insegnamento dell'insegnamento di chi è nato prima poi ognuno la pensi come vuole senza rancore ciao
    • Re: per gli esperti in tutto di Nicola del 10/07/2006, 10:31
      Gli insegnamenti di persone con una certa esperienza credo che siano importanti e degni di grande rispetto. L'informazione però a mio giudizio non và sottovalutata e neppure banalizzata specie quando è pubblica come in questo forum. L'informazione quando è svolta male svolge la funzione opposta, diventa disinformazione. Anche io sono un esperto di generatori di calore a combustibili solidi ed ho 60 anni di età di cui 35 di mestiere. Questo però non mi autorizza a dire cose assurde e neppure ad attaccare persone più giovani quando hanno ragione. Io credo che i giovani devono avere rispetto della nostra esperienza ma noi non dobbiamo arroccarci su convinzioni a volte errate. Dobbiamo invece essere aperti al dialogo, rispettare le loro considerazioni, confrontarci con loro. Se veramente pensiamo di essere degli esperti lo dobbiamo dimostrare con il confronto. Per me un esperto non è quello che dice di esserlo è invece chi lo dimostra con la qualità delle risposte ed è propenso a confrontarsi con gli altri senza limiti di età o altro. Con Affetto a tutti i frequentatori del forum. Nicola

• Oggetto: Per gli esperti in tutto di Luca del 08/07/2006, 18:58
    Messaggio: Non sarebbe meglio che invece spacciarsi per esperto in tutto qualcuno, vista anche l'eta se ne andasse con gli amici a giocare a briscola? Forse ne ricaverebbe vantaggio
    • Re: Per gli esperti in tutto di Felice del 09/07/2006, 16:21