Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: VENDO PELLET MANTOVA-BRESCIA di Bruno del 07/07/2006, 08:19
Messaggio: Vendo al dettaglio pellet nazionale o estero in confezionei da 10 o da 15 Kg. di ottima qualità (abete bianco privo di corteccia). Disponibile in zona Mantova - Brescia
email bmagalini@libero.it
- Re: VENDO PELLET MANTOVA-BRESCIA di zambo del 07/07/2006, 22:25
quanto 15 20 bancali zona crema
- Re: VENDO PELLET MANTOVA-BRESCIA di zambo del 07/07/2006, 22:25
- Oggetto: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di francesco del 06/07/2006, 07:37
Messaggio: Sono in possesso di una stufa dei "fumisti forlì" a
3 piani.Purtroppo si sono rotti 3 mattoni separatori,
qualcuno mi può dire dove posso trovarli?.
Qualcuno ha un disegno o mi può dire come và rimontata
per rispettare il giro del fumo?.Se qualcuno ha una
stufa uguale alla mia dalla quale si può recuperare qualcosa sono disponibile a valutarne l'acquisto.La
misura dei mattoni è 20 cm. lunghezza 10 cm altezza 6 cm.Grazie a chi potrà aiutarmi.
francesco
spena4@interfree.it
- Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di Marco del 06/07/2006, 10:17
Io o Giosuè potremmo dirti come montarla tenendo presente che abbiamo una Becchi (che sia la stessa cosa?), prova cercare nell'archivio del forum dovrebbero esserci le istruzioni. Se i pezzi rotti sono ricomponibili, puoi unire le parti crepate con dello stucco refrattario, rifacendo poi i due giri in metallo che assicurano la tenuta con il caldo.
- Re: Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di emilio del 07/07/2006, 20:59
ciao marco i pezzi rotti posso farteli io basta mandarmi le misure e una fota ,sono esperto del settore emilio
- Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di emilio del 06/07/2006, 20:22
ciao conosco bene quste stufe ne ho restaurate molte .posso rifornirti di raccordi di quasi tutte lestufe a ripiani.puoi contattarmi per itruzioni come montarle ed eventuale manutenzione.
anna29102005@libero.it
- Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di Marco del 06/07/2006, 10:17
- Oggetto: SOS thermorossi o palazzetti di FRANCESCA del 07/07/2006, 13:52
Messaggio: Oggetto: thermorossi o palazzetti
Messaggio: dovendo acquistare una stufa a pellet di canalizzabile per un appartamento di 120 mq chiedo cortesemente di consigliarmi quale tra la 7000 multi air della thermorossi e la sissi della palazzetti faccia piu' al caso mio. Quali sono le differenze sostanziali delle stesse.In ogni caso se qualcuno gia'le conosce o le usa trattandosi di modelli nuovi. ringrazio anticipatamente -"complimenti per il forum di grande interesse comune" - Oggetto: STUFA PIETRA OLLARE di LUCIANO del 07/07/2006, 12:33
Messaggio: VENDO BELLISSIMA STUFA IN PIETRA OLLARE PESO 1700 Kg PREZZO MOLTO CONVENIENTE - Oggetto: camini trifacciali di manieri del 06/07/2006, 00:51
Messaggio: salve,
vorei sapere quali sono le aziende che producono camini trifacciali o comunque con tre lati aperti,tale da creare un isola di separazione in una zona giorno.
grazie
- Re: camini trifacciali di Felice del 07/07/2006, 09:54
Buongiorno, se a lei vanno a genio le grane ed i pericoli, allora aquisti pure un camino del genere, e certamente, le avrà,saluti,Felice.
- Re: camini trifacciali di Felice del 07/07/2006, 09:54
- Oggetto: cercasi pellets disperatamente di nicola del 06/07/2006, 21:44
Messaggio: lo scorso inverno ho rischiato di restare al gelo...
qualcuno ha informazioni su un rifornitore onesto di pellets?
ovviamente sono interessato ad un quantitativo consistente... anche un camion intero.
grazie a chiunque voglia giungermi in soccorso.
- Re: cercasi pellets disperatamente di livio del 06/07/2006, 23:19
aNNNNICOLAAA....se si specificasse almeno la parte del BelPaese di residenza sarebbe già un passo avanti.....se ti trovassi sul Gennargentu capisci che le spese di trasporto sarebbero non indifferenti....naturalmente è rivolto a tutti i cercatori di fare uno sforzo a dare coordinate almeno provinciali per dare modo a chi è in zona di poter fare un'offerta.
Saluti Livio
- Re: cercasi pellets disperatamente di Bruno del 07/07/2006, 08:20
Dove 6 ?
- Re: cercasi pellets disperatamente di ZUCCA del 07/07/2006, 08:33
SONO A SUA DISPOSIZIONE,LE ELENCO ALCUNE DOMANDE CHE
MI SERVONO PER INDIVIDUARE I COSTI VARIABILI DI GESTIONE
LOCALITA DI SCARICO
TIPO DI SCARICO: MANUALE ,TRANSPALLET.MULETTO
QUANTITA
FORMA CERTA DI PAGAMENTO
TIPO DI CONFEZIONAMENTO
MI MANDI UNA RISPOSTA A QUESTE DOMANDE E LE FARO ANA QUOTAZIONE AGGIORNATA FRANCO DESTINO
DISTINTI SALUTI
- Re: cercasi pellets disperatamente di Agrifire del 07/07/2006, 08:46
Sono produttore di pellet contattami agrifire@roanacereali:com
- Re: cercasi pellets disperatamente di livio del 06/07/2006, 23:19
- Oggetto: macchinario per la produzione di pelletss di gisela de lima del 06/07/2006, 14:16
Messaggio: buon giorno,sono una ditta brasiliana e sto cercando del macchinario per la produzione di pelletes,se avete la possibilita di aiutarmi vi ringrazio
- Re: macchinario per la produzione di pelletss di antonio del 06/07/2006, 14:48
nessun problema si forniscono impianti completi o parte di essi e con le capacità produttive richieste dal cliente. Ci scriva in privato a
gamsrl.antonio@libero.it
- Re: macchinario per la produzione di pelletss di antonio del 06/07/2006, 14:48
- Oggetto: caminetti a pellets di elena del 05/07/2006, 23:38
Messaggio: Buongiorno,
spero mi possiate aiutare, la domanda è la seguente:
le stufe a pellets hanno un aresa di circa l'85%, quando però utilizzo una stufa onnivora (legno\pellets), con il pellets, ho comunque una resa dell'85% o il fatto che la dimensione del caminetto è diversa ho un maggior consumo a parità di caloria prodotta?
Grazie spero in una vostra risposta!
elena
- Re: caminetti a pellets di Felice del 06/07/2006, 10:23
Buongiorno, non ho capito bene cosa intende con CAMINETTO, SALUTI,Felice.
- Re: caminetti a pellets di Felice del 06/07/2006, 10:23
- Oggetto: Potenza insufficiente di Rosario del 17/06/2006, 19:36
Messaggio: Sto per acquistare un appartamento nel quale vorrei far installare una stufa a pellet in aggiunta alla caldaia a gas giò prevista, ma da informazioni fornitemi dall'idraulico dell'impresa ho saputo che per riuscire a scaldare l'intero appartamento dovrò installarne una da almeno 20000 kcal.
Ora il mio problema è che non riesco a trovare una stufa che produca tale potenza di calore collegabile ad una canna fumaria da 8 cm, che è l'unica che posso far passare nella parete essendoci altri due appartamenti sopra quello in questione.
Conoscete forse qualche marchio che faccia al mio caso? Grazie.
- Re: Potenza insufficiente di antonio del 17/06/2006, 23:39
per andare su queste potenze devi necessariamente andare su una "idro" e collegarla all'impianto di riscaldamento esistente, ce ne sono diverse, Termorossi, MCZ, e alcune altre. ciao
- Re: Potenza insufficiente di Felice del 18/06/2006, 10:30
Buongiorno,e, non la troverà, saluti,Felice.
- Re: Re: Potenza insufficiente di pippetto del 18/06/2006, 21:54
ammazza felice....
capisco che vuoi spingere i tuoi prodotti ma di stufe idro ce ne sono.... anche se non voglio citare le marche
ciao
- Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 18/06/2006, 23:30
Ecco, è proprio di quelle che ho bisogno. Se non riesco a trovarne di adatte è inutile che faccia preparare l'impianto per l'allaccio idro della stufa.
Magari potresti comunicarmeli tramite e-mail: cpna76ai@tiscali.it ..
Grazie.
- Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di pippetto del 19/06/2006, 18:41
visto che me lo chiedi ... prova a vedere la thermorossi h2o mi sembra abbia 22000kcal
- Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Felice del 19/06/2006, 10:51
Buongiorno,senzaltro le stufe ci sono ma con la potenza, che ha bisogno ,l'amico con l'uscita fumi da 80,se ci fossero e sono questi i miei, dubbi, funzionerebbe in modo anomalo,ed in breve tempo diventerebbe ingestibile.
Io i giocattoli, ho cessato di venderli quando mi sono reso conto,che erano tali,questi non sono i miei prodotti,io amo la concretezza, non mi sogno nemmeno,di vendere dei divoratori di pellets,quando questi, e ancora per un pò di tempo, o molto, sono carenti,e troppo cari, io vendo prodotti che non sono solo pelletsdipendenti,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio(so) del 26/06/2006, 05:03
Non è per essere di parte però effettivamente non capisco perchè andare a spendere 6800 euro di una Idro cropper (stufa ecoforrest che potrebbe ovviare al caso)+ altri 1500 dui caldaia a gas per poi trovarsi a doverne spendere altri 8 al giorno per poterla tenere in temperatura ...quando con l'investimento di 9000 euro (sia ben chiaro che non sto calcolando le detrazioni Irpef) si ha una caldaia
in grado dii sopperire all'esigenza senza vincolare al pellet e credo con consumi ben diversi!
La stufa è comoda per chi come me ha un 60 -90 mq da scaldare ogni tanto ma nell'abitualòe con più di 100 mq vedo più la spesa che l'impresa!
- Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Nitsuga - RM del 26/06/2006, 14:10
Vorrei porre l'accento sull'ultima importante affermazione di Antonio(so) sulle stufe a pellet, della quale concordo pienamente. Comprare una stufa a pellet con l'intenzione di scaldarci la casa tutto l'anno significa esporsi al rischio di restare al freddo per mancanza di pellet, o quantomeno di perdere tanti soldini a seguito di rialzi improvvisi di prezzo.
Una stufa a pellet va bene per case non molto grandi o comunque con stanze ben dislocate (non separate da lunghi corridoi) e che soprattutto necessitano di essere scaldate per periodi limitati, come potrebbe essere per la casa in cui trascorriamo il fine-settimana, non quella in cui abitiamo per tutto l'anno.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 26/06/2006, 17:00
Cioè io sto impazzando per riuscire a trovare una stufa da 20000 kcal che invece di ridurmi di costi di riscaldamento me li aumenterebbe?!? Mi sa che allora a questo punto il gioco non valga la candela.
Facendo un piccolo riassunto, per riscaldare un appartamento di 80/90 mq con impianto a radiatori tradizionali è più conveniente una studa a gas che una a pellet (da collegare o meno all'impianto)?
Grazie.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio(so) del 27/06/2006, 00:57
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 27/06/2006, 08:09
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Nitsuga - RM del 27/06/2006, 12:52
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 27/06/2006, 22:31
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio (so) del 28/06/2006, 02:25
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Nitsuga - RM del 28/06/2006, 12:34
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio (so) del 05/07/2006, 03:41
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 05/07/2006, 09:32
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio (so) del 06/07/2006, 05:28
- Re: Potenza insufficiente di antonio del 17/06/2006, 23:39
- Oggetto: ACQUISTO PELLETS di EUGENIO CARCHIDI del 05/07/2006, 14:33
Messaggio: Sono Eugenio sono INTERESSATO A COMPRARE GROSSE quantitative di pellets essendo un comerciante preferisco il faggio x ulteriori informazioni scrivete a eugeniocarchidi@alice.it