Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: VENDO PELLET MANTOVA-BRESCIA di Bruno del 07/07/2006, 08:19
    Messaggio: Vendo al dettaglio pellet nazionale o estero in confezionei da 10 o da 15 Kg. di ottima qualità (abete bianco privo di corteccia). Disponibile in zona Mantova - Brescia
    email bmagalini@libero.it

• Oggetto: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di francesco del 06/07/2006, 07:37
    Messaggio: Sono in possesso di una stufa dei "fumisti forlì" a
    3 piani.Purtroppo si sono rotti 3 mattoni separatori,
    qualcuno mi può dire dove posso trovarli?.
    Qualcuno ha un disegno o mi può dire come và rimontata
    per rispettare il giro del fumo?.Se qualcuno ha una
    stufa uguale alla mia dalla quale si può recuperare qualcosa sono disponibile a valutarne l'acquisto.La
    misura dei mattoni è 20 cm. lunghezza 10 cm altezza 6 cm.Grazie a chi potrà aiutarmi.
    francesco

spena4@interfree.it
    • Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di Marco del 06/07/2006, 10:17
      Io o Giosuè potremmo dirti come montarla tenendo presente che abbiamo una Becchi (che sia la stessa cosa?), prova cercare nell'archivio del forum dovrebbero esserci le istruzioni. Se i pezzi rotti sono ricomponibili, puoi unire le parti crepate con dello stucco refrattario, rifacendo poi i due giri in metallo che assicurano la tenuta con il caldo.
    • Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di emilio del 06/07/2006, 20:22
      ciao conosco bene quste stufe ne ho restaurate molte .posso rifornirti di raccordi di quasi tutte lestufe a ripiani.puoi contattarmi per itruzioni come montarle ed eventuale manutenzione.
      anna29102005@libero.it

• Oggetto: SOS thermorossi o palazzetti di FRANCESCA del 07/07/2006, 13:52
    Messaggio: Oggetto: thermorossi o palazzetti
    Messaggio: dovendo acquistare una stufa a pellet di canalizzabile per un appartamento di 120 mq chiedo cortesemente di consigliarmi quale tra la 7000 multi air della thermorossi e la sissi della palazzetti faccia piu' al caso mio. Quali sono le differenze sostanziali delle stesse.In ogni caso se qualcuno gia'le conosce o le usa trattandosi di modelli nuovi. ringrazio anticipatamente -"complimenti per il forum di grande interesse comune"

• Oggetto: STUFA PIETRA OLLARE di LUCIANO del 07/07/2006, 12:33
    Messaggio: VENDO BELLISSIMA STUFA IN PIETRA OLLARE PESO 1700 Kg PREZZO MOLTO CONVENIENTE

• Oggetto: camini trifacciali di manieri del 06/07/2006, 00:51
    Messaggio: salve,
    vorei sapere quali sono le aziende che producono camini trifacciali o comunque con tre lati aperti,tale da creare un isola di separazione in una zona giorno.
    grazie
    • Re: camini trifacciali di Felice del 07/07/2006, 09:54
      Buongiorno, se a lei vanno a genio le grane ed i pericoli, allora aquisti pure un camino del genere, e certamente, le avrà,saluti,Felice.

• Oggetto: cercasi pellets disperatamente di nicola del 06/07/2006, 21:44
    Messaggio: lo scorso inverno ho rischiato di restare al gelo...
    qualcuno ha informazioni su un rifornitore onesto di pellets?
    ovviamente sono interessato ad un quantitativo consistente... anche un camion intero.
    grazie a chiunque voglia giungermi in soccorso.
    • Re: cercasi pellets disperatamente di livio del 06/07/2006, 23:19
      aNNNNICOLAAA....se si specificasse almeno la parte del BelPaese di residenza sarebbe già un passo avanti.....se ti trovassi sul Gennargentu capisci che le spese di trasporto sarebbero non indifferenti....naturalmente è rivolto a tutti i cercatori di fare uno sforzo a dare coordinate almeno provinciali per dare modo a chi è in zona di poter fare un'offerta.
      Saluti Livio
    • Re: cercasi pellets disperatamente di Bruno del 07/07/2006, 08:20
      Dove 6 ?
    • Re: cercasi pellets disperatamente di ZUCCA del 07/07/2006, 08:33
      SONO A SUA DISPOSIZIONE,LE ELENCO ALCUNE DOMANDE CHE
      MI SERVONO PER INDIVIDUARE I COSTI VARIABILI DI GESTIONE
      LOCALITA DI SCARICO
      TIPO DI SCARICO: MANUALE ,TRANSPALLET.MULETTO
      QUANTITA
      FORMA CERTA DI PAGAMENTO
      TIPO DI CONFEZIONAMENTO
      MI MANDI UNA RISPOSTA A QUESTE DOMANDE E LE FARO ANA QUOTAZIONE AGGIORNATA FRANCO DESTINO

DISTINTI SALUTI
    • Re: cercasi pellets disperatamente di Agrifire del 07/07/2006, 08:46
      Sono produttore di pellet contattami agrifire@roanacereali:com

• Oggetto: macchinario per la produzione di pelletss di gisela de lima del 06/07/2006, 14:16
    Messaggio: buon giorno,sono una ditta brasiliana e sto cercando del macchinario per la produzione di pelletes,se avete la possibilita di aiutarmi vi ringrazio
    • Re: macchinario per la produzione di pelletss di antonio del 06/07/2006, 14:48
      nessun problema si forniscono impianti completi o parte di essi e con le capacità produttive richieste dal cliente. Ci scriva in privato a

gamsrl.antonio@libero.it

• Oggetto: caminetti a pellets di elena del 05/07/2006, 23:38
    Messaggio: Buongiorno,
    spero mi possiate aiutare, la domanda è la seguente:
    le stufe a pellets hanno un aresa di circa l'85%, quando però utilizzo una stufa onnivora (legno\pellets), con il pellets, ho comunque una resa dell'85% o il fatto che la dimensione del caminetto è diversa ho un maggior consumo a parità di caloria prodotta?
    Grazie spero in una vostra risposta!
    elena
    • Re: caminetti a pellets di Felice del 06/07/2006, 10:23
      Buongiorno, non ho capito bene cosa intende con CAMINETTO, SALUTI,Felice.

• Oggetto: Potenza insufficiente di Rosario del 17/06/2006, 19:36
    Messaggio: Sto per acquistare un appartamento nel quale vorrei far installare una stufa a pellet in aggiunta alla caldaia a gas giò prevista, ma da informazioni fornitemi dall'idraulico dell'impresa ho saputo che per riuscire a scaldare l'intero appartamento dovrò installarne una da almeno 20000 kcal.
    Ora il mio problema è che non riesco a trovare una stufa che produca tale potenza di calore collegabile ad una canna fumaria da 8 cm, che è l'unica che posso far passare nella parete essendoci altri due appartamenti sopra quello in questione.

Conoscete forse qualche marchio che faccia al mio caso? Grazie.
    • Re: Potenza insufficiente di antonio del 17/06/2006, 23:39
      per andare su queste potenze devi necessariamente andare su una "idro" e collegarla all'impianto di riscaldamento esistente, ce ne sono diverse, Termorossi, MCZ, e alcune altre. ciao
    • Re: Potenza insufficiente di Felice del 18/06/2006, 10:30
      Buongiorno,e, non la troverà, saluti,Felice.
      • Re: Re: Potenza insufficiente di pippetto del 18/06/2006, 21:54
        ammazza felice....
        capisco che vuoi spingere i tuoi prodotti ma di stufe idro ce ne sono.... anche se non voglio citare le marche
        ciao
        • Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 18/06/2006, 23:30
          Ecco, è proprio di quelle che ho bisogno. Se non riesco a trovarne di adatte è inutile che faccia preparare l'impianto per l'allaccio idro della stufa.
          Magari potresti comunicarmeli tramite e-mail: cpna76ai@tiscali.it ..

Grazie.
        • Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Felice del 19/06/2006, 10:51
          Buongiorno,senzaltro le stufe ci sono ma con la potenza, che ha bisogno ,l'amico con l'uscita fumi da 80,se ci fossero e sono questi i miei, dubbi, funzionerebbe in modo anomalo,ed in breve tempo diventerebbe ingestibile.
          Io i giocattoli, ho cessato di venderli quando mi sono reso conto,che erano tali,questi non sono i miei prodotti,io amo la concretezza, non mi sogno nemmeno,di vendere dei divoratori di pellets,quando questi, e ancora per un pò di tempo, o molto, sono carenti,e troppo cari, io vendo prodotti che non sono solo pelletsdipendenti,saluti,Felice.

• Oggetto: ACQUISTO PELLETS di EUGENIO CARCHIDI del 05/07/2006, 14:33
    Messaggio: Sono Eugenio sono INTERESSATO A COMPRARE GROSSE quantitative di pellets essendo un comerciante preferisco il faggio x ulteriori informazioni scrivete a eugeniocarchidi@alice.it