Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: RIVENDITORI MCZ di DIEGO del 08/03/2006, 10:23
    Messaggio: CIOA A TUTTI.QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI QUALCHE RIVENDITORE MCZ IN CAMPANIA.GRAZIE

• Oggetto: impianto di riciclaggio segatura di Nunzietta del 07/03/2006, 19:56
    Messaggio: sono una studentessa del Politecnico di Bari e laureanda in Ingegneria Gestionale.
    Il mio lavoro di tesi consiste in uno studio di fattibilità di un impianto che realizzi la separazione di sottoprodotti dell’industria del legno in base a differenti granulometrie. Tale studio sarà propedeutico per la realizzazione effettiva dell’impianto.
    La mia analisi sarà effettuata attraverso il confronto tra:
    • costo dell’investimento per impianto acquistato già costituito
    • costo dell’investimento per impianto ottenuto per assemblaggio di pezzi

A tale proposito sto cercando contattare aziende che operino nel settore.
    Sarei interessata ad un preventivo di un impianto che separi farine di legno a partire da segatura(i cosiddetti chips, che non richiedano ulteriori trattamenti di triturazione e pulizia, se non al massimo l’utilizzo di deferrizzatori attraverso tamburi magnetici o separatori ad aria per carta o plastica):

• di latifoglie ad almeno 6 granulometrie differenziate (con e senza essiccatori, in un range tra 20÷200 μm)
    • di conifere ad almeno 8 granulometrie differenziate (con e senza essiccatori, in un range tra 20÷500 μm)
    oltre alla realizzare la produzione di trucioli di legno per uso zootecnico (anche se ritengo che essa sia facilmente realizzabile con vagli a vibrazione che eseguono la suddivisione richiesta mediante reti a maglie calibrate).
    Capacità dell’impianto dell’impianto di valore confrontabili con 1,8÷1,9 t/h ( spero che questo valore sia consistente con i valori tipici del settore- magari potreste fornirmi ulteriori indicazioni in tal senso).