Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: stufa a pellet di giampiero del 10/02/2006, 16:28
Messaggio: sono un tecnico specializzato su stufe a pellet ti posso dire che non tutte le stufe vanno bene
se vuoi un consiglio
pratico giampieroru@libero.it - Oggetto: stufe a pellet di giampiero del 10/02/2006, 16:24
Messaggio: sono un istallatore di stufe a pellet e centro assistenza di alcune aziende a chi fosse interessato per istallazioni o manutenzioni sia stufe a pellet, legna, camini, e canne fumarie puo' contattarmi via mail giampieroru@libero.it zone milano varese como e province - Oggetto: scoppio di Alessandro del 09/02/2006, 20:44
Messaggio: ho (anzi avevo) una stufa a pellet a tiraggio naturale (cosi mi dicono). Alla quarta o quinta accenzione anzichè partire la fiamma, la stufa si è riempita di fumo ed è scoppiato il vetro di protezione con danni a cose e a me (fortunatamente ero solo in casa). la canna fumaria così come la stufa è nuova ed in acciaio. 4 ore prima dello scoppio la stufa ha funzionato regolarmente. Mi sapete speigare cosa può essere successo e qual'è il funzionamento interno di tali attrezzi?
- Re: scoppio di Iorio del 10/02/2006, 01:17
Ciao,io farei delle foto ,consulterei un avvocato ed in base alle sue indicazioni contatterei la ditta installatrice ed il costruttore della stufa.Fai attenzione perchè hai il diritto, secondo me,ad essere risarcito , è chi ti ha venduto e o fatto il lavoro che devono darti spiegazioni, spiegazioni che devono essere credibili.Penso che se anche avessi fatto una qualche " manovra " sbagliata ci dovrebbero essere, sempre ,dispositivi per garantire la massima sicurezza.
- Re: scoppio di zoran del 10/02/2006, 15:07
Lo scoppio è dovuto alla creazione di gas incombusti ovvero il fuoco si è spento ed con il calore di poche braci che sono rimaste ha creato questo gas.Quindi dovresti vedere perchè si è spento il fuoco probabilmente
la ventola di allimentazione del comburente ovvero di aria si è guastata.