Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona" di Felice del 01/04/2006, 16:55
    Buongiorno,il pellets è perfettamente uguale da qualunque parte del mondo provenga esso è prodotto con segatura di legna pressata, cambia solo la dicitura sui sacchetti nome, cognome indirizzo, saluti,Felice.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Antonio del 02/04/2006, 04:42
probabilmente chi dice così o è un produttore che vuole rilanciare il suo prodotto o è uno che non ha mai provato la differenza tra uno SChweizer pellet tipo AeK , un Brucciolo italiano e un Holz austriaco .
Per la cronaca Aek brucia da far paura , non sporca e scalda benissimo. brucciolo per i periodi di crisi va bene (ma solo se si è in crisi ) e Holz non si capisce mai se sia buono o no perchè nella modalità eco facilita gli accumuli nel braciere!
  • Re: Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Nico Sollai del 02/04/2006, 15:22
    Si, Felice, è vero, il pellet è prodotto in tutto il mondo con la segatura, ma le normative per produrlo in alcune parti del mondo ci sono, in altre no!
  • Re: Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Felice del 03/04/2006, 16:53
    Buongiorno, io non produco pellets, ne lo commercializzo, ma sono un fruitore da ben 27 anni e pertanto penso di avere acquisito una notevole esperienza in merito avendoli provati tutti, ribadisco che i pellets sono prodotti con segatura di legno pressata da qualunque parte essi provengono,saluti,Felice.
    • Re: Re: Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Antonio del 05/04/2006, 04:42
      Ma dai... è così tanto che il pellet esiste e noi tutti idioti che lo usiamo da così poco!
      Ribadisco il concetto ... dipende poi l'uso che ne fai ... ovvio che in una caldaia sono tutti uguali
      per quella viene solitamente scelto un tipo di pellet grossolano, poco costoso e sporchevole .. per cui sono tutti uguali .
      Per la stufa domestica ( e se mi dici che sono 27 anni che hai la stufa domestica di nuova concezione a pellet vuol dire che non hai capito di che pellet parliamo) tutto cambia .

      Per le normative prego visitare sito www.swisspellet.ch
      • Re: Re: Re: Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Felice del 05/04/2006, 11:23
        Buongiorno,il pellets viene prodotto da oltre 60 anni la prima rudimentale macchina che lo produceva era mossa da un motore a vapore, la macchina non veniva usata per la segatura ma bensi per comprimere foraggio secco per alimentare il bestiame tale pratica veniva usata per questioni di volumetria per lo stoccaggio,dopo una decina di anni nacquero i pellets di segatura usati per riscaldarsi, la casistica pellets è molto ampia pensate che il sistema che molti usano da poco nacque ben 117 anni f'à in Canada, e se qualcuno intende saperne di più mi consulti o consulti, i miei siti e senzaltro troverà molte informative,saluti,Felice.
      • Re: Re: Re: Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Nico Sollai del 07/04/2006, 10:30
        Ben detto Antonio, ancora rimpiango il vecchio pellet austriaco Heizinos prodotto da Peter Seppele, era meno calorico del faggio ma molto più pulito, con un residuo di ceneri bassissimo, non dava mai problemi!
        Quest'anno è stato praticamente impossibile averlo in quantità interessanti... l'Austria, purtroppo, che sino a ieri ci riforniva per il 60% del fabbisogno, di punto in bianco, ha ridotto notevolmente l'esportazione verso il nostro paese!
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Felice del 08/04/2006, 17:25
          Buongiorno, in Austria se non sono sicuri che il pellets contenga pochi punti di umidità, non lo pongono in vendita, perchè, per una ottima combustione la segatura deve essere estremamente asciutta, per il fatto che il loro è più chiaro, è perchè la segatura viene addizionata con farina di granoturco, per essere sicuri di acquistare un ottimo pellets i mesi migliori sono luglio e agosto,saluti,Felice. p.s in Italia producono ottimo pellets, stà all'utente scegliere il migliore.
Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Stefano del 06/04/2006, 23:15
Mi spiace contraddirti ma la mia stufa, una Edilkamin Fox 2, brucia ottimamente il pellet austriaco o quello svizzero ma brucia in maniera pessima il faggio o altri pellet non bianchi.
Dati oggettivi? zoccolo nel braciere con frequente blocco della stufa, cassetto per la cenere strapieno, vetro sporco.
Tutto il contrario se utilizzo il bianco: la stufa può stare accesa dalla mattina alla sera producendo un residuo minimo e con una combustione perfetta!
In misura leggermente più contenuta ma assolutamente evidente si comporta così anche un'ottima Extraflame di un'amica.
Saranno anche tutti uguali i pellet...